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1259 Visitatori + 1 Utente = 1260
baranzo
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Phormula |
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Giugno 28, 2004, 10:52:05 am |
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Adesso non è più così, nel senso che prendi quello che trovi, insomma ti devi accontentare un pochino....però indubbiamente è una grande piaga e sinceramente non so se, NUOVA, comprerei una fiat.. mi farei bene i miei conti riguardo alla valutazione usato, cifra finale, anni che voglio tenere la macchina... Ormai il danno è fatto. Il mercato dell'usato considera come quotazioni delle vetture del gruppo quelle calcolate tenendo conto delle Km zero e non del listino, anche se il fenomeno delle km zero ufficiali si è fortemente ridimensionato. Ci vorranno anni per cambiare questa percezione.
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Loggato
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monnezza |
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Giugno 28, 2004, 11:31:49 am |
Visitatore, , posts |
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Un'altra cosa che non capisco e' l'adozione per la futura crosswagon 4x4 del 1.9 150cv, che mi sembra di capire, per quello che ho letto, essere un motore dall'erogazione poco lineare (morto sotto l'intervento del turbo, esasperato sopra).
Per quel genere di auto era perfetto il 2.4, magari in una versione non troppo spinta.
ALura tutta la crosswagon è un controsenso... Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ... L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.
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Loggato
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alura |
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Giugno 28, 2004, 11:37:43 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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ALura tutta la crosswagon è un controsenso... Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ... L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.
Eheheh ... hai ragione. Cio' non toglie che se avesse avuto piu' bagagliaio l'avrei trovata davvero interessante.
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 28, 2004, 12:05:58 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ormai il danno è fatto. Il mercato dell'usato considera come quotazioni delle vetture del gruppo quelle calcolate tenendo conto delle Km zero e non del listino, anche se il fenomeno delle km zero ufficiali si è fortemente ridimensionato. Ci vorranno anni per cambiare questa percezione.
Ma forse è anche per quello che i listini del nuovo vengono dimensionati al momento dell'acquisto...
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Luca1981MO |
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Giugno 28, 2004, 12:28:02 pm |
Utente standard, V8, 256 posts |
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discorso vendite GT: mi pare normale, la GT è nuova di pacca, mentre CLK ha quasi 3 anni sul groppone, la serie3 ne ha 7 mi pare e sta uscendo di produzione. il clk cmq è rimasto costantemente primo-secondo-terzo con quote mensili che andavano dai 450 ai 750 pezzi. per un auto che parte dai 40.000? mi pare buono... la serie3 ha avuto il botto co l'usicta del 320cd, poi si è assestata su valori normali. la gt ha venduto molto per i primi 2 mesi, adesso si è assestata sulle 800 unità, i nitalia. all'estereo non so se venda o meno, visti i risultati imbarazzanti di alfa all'estero non so se avrà tutto sto successo. cmq nei dati della gt ci saranno sicuramente vagonate di km0...come tradizione (triste) fiat. per l'usato, secondo il mio parere, sarà una tragedia, già vedo, fra 3 anni, gente che vorrà vendere la sua GT a prezzi "di mercato" ma se la vedranno sistematicamente o rifiutata o valutata una cippa. ricordo che le quotazioni di 4r sono sommarie e quando uno si trova faccia a faccia con il venditore deve sudare tanto per avere una quotazione che stia sui 2-3.000? in meno di eurotax o 4R... io quando comprai la mia MB e provai a dare dentro la mia vecchia a3 me la vidi valutare 12.500?, la vendeti a privato per 16.000?, quando avrei anche potuto venderla a di +, però era il fratello di un mio amico... con una 147 per esempio, mi sarei dovuto mettere a pecorina per venderla a 10-12.000?...e poi non so nemmeno se avrei trovato qualcuno "eh, ma sai, per 15.000? ne trovo a km0..mi spiace, ciao!"
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Loggato
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Phormula |
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Giugno 28, 2004, 13:40:11 pm |
Visitatore, , posts |
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con una 147 per esempio, mi sarei dovuto mettere a pecorina per venderla a 10-12.000?...e poi non so nemmeno se avrei trovato qualcuno "eh, ma sai, per 15.000? ne trovo a km0..mi spiace, ciao!"
Concordo, lo zio di mia moglie ha tentato di vendere la 156 Sportwagon benzina di due anni a privati alla quotazione di 4R, nonostante fosse stracarica di optional, dopo che i concessionari sistematicamente rifiutavano la permuta o accettavano la vettura solo in conto vendita. La stessa cosa era successa per il Coupè quattro anni prima. "Osso" irrivendibile. Alla fine pur di liberarsene l'ha ceduta per il molto meno di quanto scriveva 4R.
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Loggato
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am1 |
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Giugno 28, 2004, 13:48:54 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....
lo scrissi già (e mi baso su esperienze)
- se hai bmw, ah no vanno le mercedes - se hai mercedes, ah no vanno le bmw - se hai benzina, ah no va il diesel - ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?) - se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station... - se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo - se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV - se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno... - se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV
ecc ecc ecc
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Blaze |
Una Mini è come un amore... |
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Giugno 28, 2004, 14:04:38 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
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ALura tutta la crosswagon è un controsenso... Uscirà la 158 tra un annetto o meno e tu fai una modifica cosi costosa come mettere le 4wd (con che risultati spunta il differenziale..) ... L'unico senso sarebbe quella di venderle alle forze di polizia in sistituzione di subaru , bmw 330xd ecc ecc cosi riempiresti la capacità produttiva di 156 s.w. mentre aspetti la 158 sw.. l'unica spiegazione logica.
Semplice.Con la crosswagon (molto più "visibile" di una normale 156 4x4) si cerca di far entrare ,nell'immaginario collettivo, le alfa anche come auto 4x4.In questo modo,la 158 4x4 avrà già la strada libera.Ci saranno più persone che sapranno della nuova trazione e avranno motivo per acquistare una nuova 158.Inoltre eventuali problemi di gioventù andranno a danneggiare l'immagine della vecchia 156,non della nuova 158.Se i prob ci saranno verranno risolti e la 158 non avrà (o dovrebbe avere) grane.Questione di marketing direi.Magari la crosswagon è venduta pure in perdita,in previsione di riguadagrare tutto con la nuova.
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"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
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X53.0dany |
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Giugno 28, 2004, 14:09:02 pm |
Visitatore, , posts |
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ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....
lo scrissi già (e mi baso su esperienze)
- se hai bmw, ah no vanno le mercedes - se hai mercedes, ah no vanno le bmw - se hai benzina, ah no va il diesel - ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?) - se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station... - se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo - se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV - se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno... - se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV
ecc ecc ecc
senza entrare nel dettaglio dei marchi penso che diesel, suv e cabrio tengano di + di benzina, sw e coupè nei rispettivi segmenti
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 28, 2004, 14:11:57 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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comunque l'unica cosa che mi solleva è che la maggioranza delle gt vendute sono tuttora a benzina. ogni tanto una buona notizia...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 28, 2004, 14:15:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ditemi le macchine che sono immuni da questo problema....
lo scrissi già (e mi baso su esperienze)
- se hai bmw, ah no vanno le mercedes - se hai mercedes, ah no vanno le bmw - se hai benzina, ah no va il diesel - ah! ho il disel...ah no è euro 2, adesso va l'euro 4 (nell'usato?) - se hai coupè, ah no la coupè non ha spazio, se era station... - se hai station, ah no se era la coupè qualche neopatentato lo trovavo - se hai una berlina, ah no ormai vanno solo i SUV - se hai cabrio, ah no è un'auto da amatori e poi adesso siamo già al 15 giugno... - se hai SUV, ah no consumano troppo e poi adesso vanno i SAV
ecc ecc ecc
Grande Jag... quoto in pieno.. il discorso auto + o - rivendibile lo trovo un pò da bar... nel senso che in qualsiasi circostanza ci son 3000000 di scuse per valutartela il meno possibile
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Giugno 28, 2004, 14:19:57 pm |
Visitatore, , posts |
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Grande Jag... quoto in pieno.. il discorso auto + o - rivendibile lo trovo un pò da bar... nel senso che in qualsiasi circostanza ci son 3000000 di scuse per valutartela il meno possibile Ovvio che il concessionario ci prova sempre, fa parte del gioco. Però è innegabile presentarsi con una Marea berlina e per giunta a benzina è un po' diverso da presentarsi con una Passat Variant TDI. Ed è innegabile che più una vettura si vende perchè è di moda e più difficile sarà da piazzare una volta che la moda è passata.
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Giugno 28, 2004, 14:24:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Ovvio che il concessionario ci prova sempre, fa parte del gioco. Però è innegabile presentarsi con una Marea berlina e per giunta a benzina è un po' diverso da presentarsi con una Passat Variant TDI. Ed è innegabile che più una vettura si vende perchè è di moda e più difficile sarà da piazzare una volta che la moda è passata.
Senz'altro.. ma alla fine la valutazione è sempre compromessa...una scusa o l'altra te la valutan sempre come voglion loro... Senza contare che va sempre fatto il discorso della valutazione relativa a quanto pago l'auto.. nel senso, prendo A che costa 30, B ne costa 25.... alla fine B varrà meno, come logico, ma prenderò mai con A i 5 in più che ho speso all'inzio???
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Phormula |
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Giugno 28, 2004, 14:32:33 pm |
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Senz'altro.. ma alla fine la valutazione è sempre compromessa...una scusa o l'altra te la valutan sempre come voglion loro... Senza contare che va sempre fatto il discorso della valutazione relativa a quanto pago l'auto.. nel senso, prendo A che costa 30, B ne costa 25.... alla fine B varrà meno, come logico, ma prenderò mai con A i 5 in più che ho speso all'inzio???
Il problema con certe macchine non è il "QUANTO" ma il "SE". Con la Marea berlina ci siamo sentiti dire chiaro in faccia che NON LA VOLEVANO, fa niente se vendevano una macchina nuova in meno. O ci presentavamo senza usato o non se ne parlava nemmeno. Lo stesso è successo alla zia di mia moglie quando ha provato a dare in permuta il Coupè Fiat per una BMW. Accettata solo in conto vendita. Di permuta neanche a parlarne. Stessa cosa per la 156 Sportwagon per un'Audi o una BMW. Temo che fra cinque o sei anni presentarsi in una concessionaria con una GT equivalga a farlo adesso con una GTV.
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Loggato
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