|
1237 Visitatori + 0 Utenti = 1237
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Giugno 25, 2004, 14:01:02 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
L'obiettivo di Porsche è aumentare i ritmi produttivi fino a circa 100 mila esemplari l'anno, un terzo in più rispetto alla capacità attuale e praticamente il doppio dei volumi di un decennio fa. Lo ha dichiarato il presidente Wendelin Wiedeking, precisando che la Casa di Stoccarda ha in programma di ampliare lo stabilimento principale di Zuffenhausen, rafforzando i processi produttivi, e di migliorare ancora di più la qualità. Previsto anche il raggiungimento della piena capacità produttiva nella fabbrica di Lipsia, dove viene assemblata la sport utility "Cayenne". Inoltre, al Salone di Parigi di settembre, dovrebbe essere presentata la sostituta della "Boxster" giunta ormai al termine del ciclo di vita. "Abbiamo riserve elevate e siamo sostenuti da bilanci in attivo da quasi dieci anni - ha spiegato Wiedeking - e quindi siamo perfettamente in grado di far fronte ai costi di sviluppo di nuovi modelli". A questo riguardo, ricordato che per la nuova generazione della "911" è stato investito quasi un miliardo di euro, Wiedeking ha ribadito che per l'eventuale quarta linea di prodotto bisognerà attendere almeno fino al 2009. "Toccare quota 100 mila unità prodotte va bene - ha concluso il presidente - ma, per conservare le nostre caratteristiche di esclusività, non vedo assolutamente una Porsche in grado di arrivare fino a 200 mila, cioè a livelli che appartengono a costruttori di auto di massa". ora...io mi chiedo... 1: UN MILIARDO DI EURO PER TOGLIERE UN PEZZETTINO AI FARI? ? 2: 'Azz e 100.000 non si chiama produrre auto di massa? 3: riguardo alla 911, con le attuali e prossime alternative italiane ed inglesi.... come può essere ancora appetibile questo modello decisamente overstimato rispetto al suo valore reale? la boxer .... meglio la coupè.... certo dovrebbe avere un certo successo.... ma nn ci giurerei.... se realmente Brera avrà i contenuti di cui si parla da tempo ( io nn ne sono sicuro assolutamente,ma un pò di ottimismo...) potrebbe frenarne l'escalation. per la cayenne passi..... le sinergie con vw sono talmente spinte che credo come modello porti molti soldi.... mentre per l'immagine del brand nn ci giurerei che sia positivo montare un motore che equipaggia pure la audi a3 per la 4porte.... se si parla del 2009 ci sarà tempo per ragionarci.
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 25, 2004, 14:07:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
la boxer .... ue ma allora c'ha ragione il Claudio....BOX STER 100.000 non sono molte se pensi che i generalisti ne fanno 4 o 5 milioni e le marche di lusso 500.000/1.000.000 (mb, bmw, audi). un miliardo di euro (2000 miliardi di lire) è la cifra standard per un modello nuovo, e anche se cambia poco, gli stampi e le attrezzature, nonchè gli studi, sono fatti tutti da zero... vedo bene la quattro porte, purchè - sperèm - sia bella di linea (sulla tecnica non si discute)
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Giugno 25, 2004, 14:13:28 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
ue ma allora c'ha ragione il Claudio....BOX STER 100.000 non sono molte se pensi che i generalisti ne fanno 4 o 5 milioni e le marche di lusso 500.000/1.000.000 (mb, bmw, audi). un miliardo di euro (2000 miliardi di lire) è la cifra standard per un modello nuovo, e anche se cambia poco, gli stampi e le attrezzature, nonchè gli studi, sono fatti tutti da zero... vedo bene la quattro porte, purchè - sperèm - sia bella di linea (sulla tecnica non si discute) si ma per esempio Aston e Ferrari non fanno centomila all'anno...essere marchi di nicchia ed esclusivi vuol dire produrre molte meno macchine di 100.000!
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Giugno 25, 2004, 14:17:03 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
La Ferrari è sui 4000, se non erro, Aston penso di meno. Porsche era già a 50.000 dieci anni fa.... l'esclusività di una Ferrari o di una Aston è comunque decisamente superiore, e lo era anche prima di Boxster e Cayenne....
anche la Maserati per esempio.... dato che la paragonano spesso alla Porsche...
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2004, 14:40:26 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
porsche fa i numeri con la cayenne, solo negli usa ne hanno venduti quasi 13'000 nel 2003.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 25, 2004, 15:27:08 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2004, 15:40:24 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
porsche fa i numeri con la cayenne, solo negli usa ne hanno venduti quasi 13'000 nel 2003.
che tristezza...
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2004, 15:57:01 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ma perchè sei sempre così negativo sui SUV e sui diesel? Anche a me non me ne potrebbe fregare di meno, ma se a qualcuno piacciono, non vedo perchè non dovrebbero farli. Anzi sono quasi contento che si vendano un sacco di diesel e di SUV, che incubo se uscendo di casa trovassi sulle strade solo Z4, Boxster e S2000 in questo caso mi riferisco a porsche in particolare...nonostante girino da un anno,mi fanno ancora venire il volta stomaco!!porsche fa e ha sempre e solo fatto auto sportive!!sarà stato un successo,ma il dirigente che ha deciso la produzione di quel coso,lo metterei alla forca!!!il freelander,il sorento,il santafè,il rav4,hrv ecc mi stan bene...X5,ML,cayenne ecc non li posso vedere!!! riguardo il diesel,beh forse mi da fastidio perchè sono in molti a comprarlo,ma sopratutto sono in molti ad ammirarlo!!un motore è quello della tua S2000,ma un sacco di gente sarebbe capace di dire che è meglio il 320 cd!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 25, 2004, 16:04:50 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
dipende dall'uso che uno ne fa.... per come la usa Claudio la S2000 è meglio.....per quello che serve a me è meglio la 320cd non parlavo di utilizzi e necessità,ma di preferenza!!sento troppa gente dire che diesel è meglio di benzina,che mi è venuta la nausea...quando poi è gente a cui piace guidare sportivamente e si crede pseudo appassionata mi girano proprio.-..erano tipi sul genere MTB,quelli a cui piace il "tiro"del diesel!sono quei tipi che fanno le centraline alle nafat puzze e poi van raccontando che battono i 1.6 benzina ecc ecc mi hanno estenuato!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 25, 2004, 16:58:47 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
si vero, Porsche ha sempre venduto molto di più, pur conservando esclusività. Tra l'altro, se fai la proporzione e se conti che la 911 è sempre stata una sportiva pura e pure costosa, Porsche è stata più abile di Fiat con Panda o di renault con clio! imho per Maserati, l'obbiettivo è di arrivare presto a 10.000. Ma ha solo due modelli da circa 100.000 euro. Se facesse una piccola spyder come da me caldeggiato e una SUV tipo Kubang venderebbe moooolto di più, e sono sicuro che a Maranello non starebbero li a sindacare "no è meglio fare numeri più piccoli"
|
|
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Giugno 25, 2004, 17:25:11 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
visto che si parla di suv, ecco le vendite in europa:
Marca e modello 2003 2002 Diff. % Toyota RAV4 96,600 88,500 9.20 Nissan X-Trail 44,400 30,100 47.50 BMW X5 43,700 38,700 12.90 Suzuki Vitara 42,600 36,400 17.00 Land R Freelander 40,500 43,900 -7.70 Mercedes Classe M 38,100 48,900 -22.10 Hyundai Santa Fe 36,100 32,100 12.50 Toyota Land Cruiser 32,900 16,800 95.80 Mitsubishi Pajero 32,300 32,200 0.30 Honda CR-V 30,500 30,400 0.30 Suzuki Jimny/SJ 24,700 26,100 -5.40 Kia Sorento 23,000 6,800 238.20 Jeep Gr Cherokee 20,300 23,700 -14.30 Nissan Terrano II 19,800 21,400 -7.50 Vw Touareg 18,700 2,000 835.00 Porsche Cayenne 12,269 662 1753.00
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|