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am1 |
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Giugno 27, 2004, 20:39:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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una differenza più che trascurabile e tranquillamente imputabile anche alle possibili lievi differenze tra le due vetture già, e poi su una manuale dopo 5 partenze con quei tempi la prendi e la butti via.. :-)
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THE KAISER |
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Giugno 28, 2004, 09:26:20 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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già, e poi su una manuale dopo 5 partenze con quei tempi la prendi e la butti via.. :-)
siamo sicuri che il robotizzato invece non soffra a cambiare sempre nella modalità + veloce?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Giugno 28, 2004, 09:38:26 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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esatto, facciamo il punto. i tempi dichiarati realizzati col manuale sono "da pilota" e se usi il cambio a quel modo dopo un po' devi buttare il cambio. i tempi dichiarati con l'automatico, sono fattibili da tutti e senza sollecitazioni meccaniche. quello che dice giustamente Losna, è il Launch Control, ma è tutta un'altra cosa....si parte a giri già elevati (3000? 4000?) e la meccanica è effettivamente stressata anche se in automatico. Mi sembra che si possano fare fino a 6 launch control, prima di perdere la garanzia (bella roba, che me ne faccio?) questo è quello che ho sentito e letto più e più volte, ma sono pronto a sentirne di nuove
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Claudio53 |
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Giugno 28, 2004, 09:41:29 am |
Visitatore, , posts |
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Ragazzi, io alla macchina ci tengo, e con il manuale non credo di metterci meno di 1,5 secondi a cambiare. Se poi vuoi adare spesso a cambiare frizione, sincronizzatori, e compagnia bella, puoi anche fare più in fretta. Il DSG a vedere i risultati delle prove è piuttosto lento, come d'altra parte il tip tronic, non si possono dare scossoni tremendi a ogni cambio marcia, o perlomeno puoi farlo su una Modena o una Gallardo, ma non su macchine per tutti.
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Loggato
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Claudio53 |
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Giugno 28, 2004, 09:43:02 am |
Visitatore, , posts |
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esatto, facciamo il punto. i tempi dichiarati realizzati col manuale sono "da pilota" e se usi il cambio a quel modo dopo un po' devi buttare il cambio. i tempi dichiarati con l'automatico, sono fattibili da tutti e senza sollecitazioni meccaniche. quello che dice giustamente Losna, è il Launch Control, ma è tutta un'altra cosa....si parte a giri già elevati (3000? 4000?) e la meccanica è effettivamente stressata anche se in automatico. Mi sembra che si possano fare fino a 6 launch control, prima di perdere la garanzia (bella roba, che me ne faccio?) questo è quello che ho sentito e letto più e più volte, ma sono pronto a sentirne di nuove D'acordo in generale, ma anche la durata dell'automatico con convertitore di coppia dipende da quante partenza fai a razzo: ci sono pur sempre frizioni e freni a nastro che si consumano.
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 28, 2004, 09:45:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Ragazzi, io alla macchina ci tengo, e con il manuale non credo di metterci meno di 1,5 secondi a cambiare. Se poi vuoi adare spesso a cambiare frizione, sincronizzatori, e compagnia bella, puoi anche fare più in fretta. Il DSG a vedere i risultati delle prove è piuttosto lento, come d'altra parte il tip tronic, non si possono dare scossoni tremendi a ogni cambio marcia, o perlomeno puoi farlo su una Modena o una Gallardo, ma non su macchine per tutti.
no dai, su un auto con uno dei migliori cambi in circolazione si può anche osare qualcosa in più a livello di cambiate! guarda che se la tratti così poi si offende, è come prendere un purosangue e tenerlo sempre al passo, lo rovini
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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Claudio53 |
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Giugno 28, 2004, 09:49:46 am |
Visitatore, , posts |
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no dai, su un auto con uno dei migliori cambi in circolazione si può anche osare qualcosa in più a livello di cambiate! guarda che se la tratti così poi si offende, è come prendere un purosangue e tenerlo sempre al passo, lo rovini Mah, comunque tra l'istante in cui premi la frizione e l'istante in cui l'hai completamente rilasciata tanto meno di 1 s non può passare. Non parlo del movimento della leva, quello ovviamente è più rapido. Poi, guarda che le macchine non sono come i cavalli, non si allenano, si consumano solo
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Loggato
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Giugno 28, 2004, 10:03:06 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
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Mah, comunque tra l'istante in cui premi la frizione e l'istante in cui l'hai completamente rilasciata tanto meno di 1 s non può passare. Non parlo del movimento della leva, quello ovviamente è più rapido. Poi, guarda che le macchine non sono come i cavalli, non si allenano, si consumano solo sarò un romantico ma credo che le auto comunque una qualche forma di anima ce l'abbiano, e se non le tratti come dovresti fiiscono col tradirti...
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Giugno 28, 2004, 10:08:56 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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sono abbastanza d'accordo con claudio...anch'io x ora tendo a trattarla con i guanti bianchi.Tra l'altro il mio cambio richiede di essere accompagnato abbastanza energicamente,anche se le leva è corta e gli innesti sono secchi e precisi.così come x ora sto evitando le rotonde di traverso
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Giugno 28, 2004, 10:28:12 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Siete sicuri che ci sia un limite all'utilizzabilità in garanzia del Launch Control? Io sapevo invece che a creare problemi di affidabilità a lungo andare è semplicemente il programma di cambiata più aggressivo, che poi è lo stesso impiegato con il launch control.
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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