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1238 Visitatori + 1 Utente = 1239
Homer
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2004, 18:06:14 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Questa:
Boh!? Non ne ho la minima idea... se anche fosse una cambiata completa.. non credo sia scontato che sia un sistema più veloce dell'SMGII. Infondo si parla di 20/100 contro 8/100... bisognerebbe vedere i tempi dei singoli processi ma non ho la più pallida idea di dove si possano recuperare..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 06, 2004, 18:08:29 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Boh!? Non ne ho la minima idea... se anche fosse una cambiata completa.. non credo sia scontato che sia un sistema più veloce dell'SMGII. Infondo si parla di 20/100 contro 8/100... bisognerebbe vedere i tempi dei singoli processi ma non ho la più pallida idea di dove si possano recuperare..
Si, ma se gli 8/100 li puoi fare solo se c'è l'allineamento astrale di 24 pianeti e relativi asteroidi ... alla fine, comunque, il DSG non è nulla di nuovo, era già usato in competizione
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Loggato
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am1 |
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Luglio 06, 2004, 18:15:37 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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il DSG quindi fa lo stesso tempo di un TIPTRONIC S. Gattopardiano, bisgona che tutto cambi perchè non cambi un cazzo (al massimo cambi marcia).
resta da capire l'SMG, che con quel cavillo furbetto non ce la conta giusta...
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2004, 18:18:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Si, ma se gli 8/100 li puoi fare solo se c'è l'allineamento astrale di 24 pianeti e relativi asteroidi ... alla fine, comunque, il DSG non è nulla di nuovo, era già usato in competizione Questo è vero, anche se penso che il DSG dia cambiate più fluide rispetto all'SMGII. Se non erro un sistema simile veniva impiegato dall'Audi sulla S1, vero?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 06, 2004, 18:21:54 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Questo è vero, anche se penso che il DSG dia cambiate più fluide rispetto all'SMGII. Se non erro un sistema simile veniva impiegato dall'Audi sulla S1, vero?
Mi pare di si, comunque la critica "letteraria" al DSG è nell'uso "automatico" ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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Miki Biasion |
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Luglio 06, 2004, 18:23:29 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Mi pare di si, comunque la critica "letteraria" al DSG è nell'uso "automatico" ...
Ma al momento in Audi lo monteranno solo sulla A3?
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ChB |
... senza questa, nessuno |
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Luglio 06, 2004, 18:25:11 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
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Ma al momento in Audi lo monteranno solo sulla A3?
Da quel che si legge, penso di sì ... per le "grosse" han sviluppato il Tiptronic a 6 rapporti e per le "medie" il Multitronic ...
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"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 07, 2004, 19:15:25 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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raga ho guardato i tempi di cambiata nel link... l'articolo parla di 0.80s come somma dei tempi delle cambiate 1-2 2-3 3-4... per le cambiate singole si parla di 0.23s per il 1-2 0.28s per il 2-3 0.29s per il 3-4 la somma dei tre tempi è appunto 0.80s tutto con il programma sequenziale 6 con il programma automatico 3 le cabiate avvangono in circa 0.6s « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 19:17:08 pm da dallaz »
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Miki Biasion |
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Luglio 07, 2004, 19:17:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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raga ho guardato i tempi di cambiata nel link... l'articolo parla di 0.80s come somma dei tempi delle cambiate 1-2 2-3 3-4...
per le cambiate singole si parla di 0.23s per il 1-2 0.28s per il 2-3 0.29s per il 3-4 la somma dei tre tempi è appunto 0.80s tutto con il programma sequenziale 6
Azzo che "pillona" che sono I tempi per una cambiata completa erano già indicati nella tabella... quindi 23/100 nella migliore delle ipotesi contro i 20/100 del DSG, ora però resta da stabilire se il tempo del DSG è per una cambiata completa o no..
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 07, 2004, 20:57:08 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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ma per tempo di elaborazione della cambiata ti riferisci alla parte elettronica?
Secondo me il tempo del dsg è quello dichiarato di 0.20s , dopo potremmo avere un po' di scarto... resta il fatto che le operazioni da svolgere sono: SMG -elaborazione dati-stacco frizione -cambio-attacco frizione
DSG -elaborazione dati-stacco frizione 1 -attacco frizione 2
il dsg si avvantaggia rispetto all'smg perchè ha un'operazione in meno da fare, e quindi nello stesso tempo può svolgere le operazioni in modo + dolce, inoltre i meccanismi sono meno sollecitati perchè sono separati e svolgono una operazione alla volta (stacco o attacco)..
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Miki Biasion |
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Luglio 08, 2004, 01:48:20 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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ma per tempo di elaborazione della cambiata ti riferisci alla parte elettronica?
Secondo me il tempo del dsg è quello dichiarato di 0.20s , dopo potremmo avere un po' di scarto... resta il fatto che le operazioni da svolgere sono: SMG -elaborazione dati-stacco frizione -cambio-attacco frizione
DSG -elaborazione dati-stacco frizione 1 -attacco frizione 2
il dsg si avvantaggia rispetto all'smg perchè ha un'operazione in meno da fare, e quindi nello stesso tempo può svolgere le operazioni in modo + dolce, inoltre i meccanismi sono meno sollecitati perchè sono separati e svolgono una operazione alla volta (stacco o attacco)..
Questo è verissimo, però comunque alla fine la differenza mi pare davvero irrisoria e totalmente ininfluente ai fini della massima prestazione.. 23/100 contro 20/100 non sono niente alla fine
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 08, 2004, 04:48:12 am |
Utente standard, V8, 392 posts |
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concordo con te.. 0,20 o 0,23 non fanno la differenza... ai fini dell'usura invece credo che sia il dsg il migliore.. mi sembra inoltre che il programma s6 dell'smg debba essere usato con moderazione.. mentre per l'ipotetico programma sport del dsg penso che non ci siano limitazioni d'uso..
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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