1250 Visitatori + 2 Utenti = 1252

Homer, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (35 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Giù Stampa
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2004, 18:06:14 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Questa:

Boh!? Non ne ho la minima idea... se anche fosse una cambiata completa.. non credo sia scontato che sia un sistema più veloce dell'SMGII. Infondo si parla di 20/100 contro 8/100... bisognerebbe vedere i tempi dei singoli processi ma non ho la più pallida idea di dove si possano recuperare..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 06, 2004, 18:08:29 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Boh!? Non ne ho la minima idea... se anche fosse una cambiata completa.. non credo sia scontato che sia un sistema più veloce dell'SMGII. Infondo si parla di 20/100 contro 8/100... bisognerebbe vedere i tempi dei singoli processi ma non ho la più pallida idea di dove si possano recuperare..

Si, ma se gli 8/100 li puoi fare solo se c'è l'allineamento astrale di 24 pianeti e relativi asteroidi ... alla fine, comunque, il DSG non è nulla di nuovo, era già usato in competizione Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 06, 2004, 18:15:37 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
il DSG quindi fa lo stesso tempo di un TIPTRONIC S. Gattopardiano, bisgona che tutto cambi perchè non cambi un cazzo (al massimo cambi marcia).

resta da capire l'SMG, che con quel cavillo furbetto non ce la conta giusta...
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2004, 18:18:23 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Si, ma se gli 8/100 li puoi fare solo se c'è l'allineamento astrale di 24 pianeti e relativi asteroidi ... alla fine, comunque, il DSG non è nulla di nuovo, era già usato in competizione Wink

Questo è vero, anche se penso che il DSG dia cambiate più fluide rispetto all'SMGII. Se non erro un sistema simile veniva impiegato dall'Audi sulla S1, vero?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 06, 2004, 18:21:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Questo è vero, anche se penso che il DSG dia cambiate più fluide rispetto all'SMGII. Se non erro un sistema simile veniva impiegato dall'Audi sulla S1, vero?

Mi pare di si, comunque la critica "letteraria" al DSG è nell'uso "automatico" ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 06, 2004, 18:23:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi pare di si, comunque la critica "letteraria" al DSG è nell'uso "automatico" ...

Ma al momento in Audi lo monteranno solo sulla A3?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Luglio 06, 2004, 18:25:11 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma al momento in Audi lo monteranno solo sulla A3?

Da quel che si legge, penso di sì ... per le "grosse" han sviluppato il Tiptronic a 6 rapporti e per le "medie" il Multitronic ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Luglio 07, 2004, 19:15:25 pm
Utente standard, V8, 392 posts
raga ho guardato i tempi di cambiata nel link...
l'articolo parla di 0.80s come somma dei tempi delle cambiate 1-2 2-3 3-4...

per le cambiate singole si parla di
0.23s per il 1-2
0.28s per il 2-3
0.29s per il 3-4
la somma dei tre tempi è appunto 0.80s
tutto con il programma sequenziale 6

con il programma automatico 3 le cabiate avvangono in circa 0.6s
« Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 19:17:08 pm da dallaz »

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 07, 2004, 19:17:31 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
raga ho guardato i tempi di cambiata nel link...
l'articolo parla di 0.80s come somma dei tempi delle cambiate 1-2 2-3 3-4...

per le cambiate singole si parla di
0.23s per il 1-2
0.28s per il 2-3
0.29s per il 3-4
la somma dei tre tempi è appunto 0.80s
tutto con il programma sequenziale 6

Azzo che "pillona" che sono Roll Eyes I tempi per una cambiata completa erano già indicati nella tabella... quindi 23/100 nella migliore delle ipotesi contro i 20/100 del DSG, ora però resta da stabilire se il tempo del DSG è per una cambiata completa o no..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 07, 2004, 19:20:49 pm
Visitatore, , posts
Azzo che "pillona" che sono Roll Eyes I tempi per una cambiata completa erano già indicati nella tabella... quindi 23/100 nella migliore delle ipotesi contro i 20/100 del DSG, ora però resta da stabilire se il tempo del DSG è per una cambiata completa o no..

credo di si.....perchè la particolarità del DSG sta proprio nel dover solo innestare la frizione perchè il rapporto è pre-innestato...o no? Cheesy
Email  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 07, 2004, 20:09:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
credo di si.....perchè la particolarità del DSG sta proprio nel dover solo innestare la frizione perchè il rapporto è pre-innestato...o no? Cheesy

Non era ciò a cui mi riferivo, io miravo al tempo di elaborazione della cambiata Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Luglio 07, 2004, 20:57:08 pm
Utente standard, V8, 392 posts
ma per tempo di elaborazione della cambiata ti riferisci alla parte elettronica?

Secondo me il tempo del dsg è quello dichiarato di 0.20s , dopo potremmo avere un po' di scarto...
resta il fatto che le operazioni da svolgere sono:
SMG -elaborazione dati-stacco frizione -cambio-attacco frizione

DSG -elaborazione dati-stacco frizione 1 -attacco frizione 2

il dsg si avvantaggia rispetto all'smg perchè ha un'operazione in meno da fare, e quindi nello stesso tempo può svolgere le operazioni in modo + dolce, inoltre i meccanismi sono meno sollecitati perchè sono separati e svolgono una operazione alla volta (stacco o attacco)..

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 08, 2004, 01:48:20 am
Utente standard, V12, 42086 posts
ma per tempo di elaborazione della cambiata ti riferisci alla parte elettronica?

Secondo me il tempo del dsg è quello dichiarato di 0.20s , dopo potremmo avere un po' di scarto...
resta il fatto che le operazioni da svolgere sono:
SMG -elaborazione dati-stacco frizione -cambio-attacco frizione

DSG -elaborazione dati-stacco frizione 1 -attacco frizione 2

il dsg si avvantaggia rispetto all'smg perchè ha un'operazione in meno da fare, e quindi nello stesso tempo può svolgere le operazioni in modo + dolce, inoltre i meccanismi sono meno sollecitati perchè sono separati e svolgono una operazione alla volta (stacco o attacco)..

Questo è verissimo, però comunque alla fine la differenza mi pare davvero irrisoria e totalmente ininfluente ai fini della massima prestazione.. 23/100 contro 20/100 non sono niente alla fine Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Luglio 08, 2004, 04:48:12 am
Utente standard, V8, 392 posts
concordo con te.. 0,20 o 0,23 non fanno la differenza...
ai fini dell'usura invece credo che sia il dsg il migliore.. mi sembra inoltre che il programma s6 dell'smg debba essere usato con moderazione.. mentre per l'ipotetico programma sport del dsg penso che non ci siano limitazioni d'uso..

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:vorrei spezzare un'arancia per il tiptronic   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 08, 2004, 08:59:11 am
Visitatore, , posts
Io di tutta questa bella roba con frizioni elettro-idraulicamente attuate voorei provare partenze o manovre su pendenze del 40% (ce ne sono, rampe di parcheggi, strade collinari etc.). Quanto durano le frizioni? Che balzi fai in manovra se non vuoi cge il motore si spenga? Secondo me sono cazzate nell'uso quotidiano e mi fa piacere che la MB per la classe a CVT userà un convertitote di coppia, come già la Honda per la Civic CVT.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.074 secondi con 37 queries.