Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Io di tutta questa bella roba con frizioni elettro-idraulicamente attuate voorei provare partenze o manovre su pendenze del 40% (ce ne sono, rampe di parcheggi, strade collinari etc.). Quanto durano le frizioni? Che balzi fai in manovra se non vuoi cge il motore si spenga? Secondo me sono cazzate nell'uso quotidiano e mi fa piacere che la MB per la classe a CVT userà un convertitote di coppia, come già la Honda per la Civic CVT.
Clarkson quando provò la Vanquish andò proprio in una rampa in salita per testare il cambio e mi ricordo che riuscì a partire con un balzo e con le ruote che slittavano..
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Clarkson quando provò la Vanquish andò proprio in una rampa in salita per testare il cambio e mi ricordo che riuscì a partire con un balzo e con le ruote che slittavano..
Magnifico, se hai un'altra macchina o un paracarro vicino
Nella realtà penso interessino più che altro a chi vuole pavoneggiarsi un pò... "aoh c'ho il cambio di formula 1 che mette la marcia in 0.20 secondi!!!"" "anvedi che bestia!!"
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"