|
Pagine: [1]
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 26, 2004, 23:20:20 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Il gruppo Mg-Rover ce la sta mettendo tutta per far parlare di sé. Con la Rover 75 Limousine, presentata a Birmingham, la Casa cerca di recuperare la raffinatezza intrinseca delle berline degli anni '60 come, ad esempio, la P6 del ?63. Prodotta a Longbridge, la 75 Limousine ha il passo allungato di 200 mm, sufficienti a consentirle di rivaleggiare con vetture di classe molto elevata. La mente vola alla Rolls-Royce Phantom, che "regala" agli occupanti solo una manciata di centimetri in più rispetto alla 75 Limousine (e, lo scriviamo per pura curiosità, costa quanto 8,4 berline Rover...). Esteticamente, la Limousine si distingue dalle altre 75 per la calandra in stile "V8" e per le portiere posteriori "stirate". Quest'ultima soluzione, da anni patrimonio delle Jaguar "long wheelbase", ma usata anche da altri costruttori, conserva una certa infelicità estetica, difficile da dissimulare, che disturba l'equilibrio stilistico della fiancata. Se il modello cui è applicata, poi, ha già un design "delicato" dal punto di vista formale come, appunto, la 75, il risultato non è dei migliori. Certo, tutti i dubbi evaporano letteralmente quando si rivolge l'attenzione all'abitacolo, sin dall'esordio, punto di forza della berlina inglese. L'allestimento previsto per la versione a passo lungo è il Connoisseur SE, il più ricco della gamma 75, che prevede la diffusione "su larga scala" di materiali pregiati ed equipaggiamenti funzionali. Sotto il cofano pulsano due motori: un V6 e un quattro cilindri, scelta alquanto strana, vista la disponibilità della meccanica V8, con motore longitudinale e trazione posteriore, sicuramente più adatta all'immagine prestigiosa cui la Limousine aspira. E' evidente che l'importanza di argomenti squisitamente tecnici, relativi alla semplicità produttiva, hanno prevalso sul marketing. I propulsori, di cui il sei cilindri a V da 2,5 litri è alimentato a benzina mentre il quattro cilindri è turbodiesel 2.0 common-rail, sono abbinati ad un automatico JATCO a 5 rapporti con trazione sulle ruote anteriori. Il prezzo previsto nel Regno Unito è di 30.000 Sterline: moltiplicatelo per 8,4 ed otterrete il prezzo "inglese" di una Phantom... forza ROVER!!!
|
|
|
|
|
Mrk-Lupetto |
Back to the future |
|
Giugno 27, 2004, 00:18:19 am |
Utente standard, V12, 1262 posts |
|
beella!!
|
|
Forse il denaro non dà la felicità, ma aspettando che la felicità arrivi è un bel modo per passare il tempo.
|
|
|
|
Bella la 75, ci sono salito un pò di volte su quella del padre di un mio amico(è già alla sua seconda 75)...molto elegante e comoda
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
quattroruotefan |
|
|
Giugno 27, 2004, 12:17:37 pm |
Utente standard, V12, 1638 posts |
|
Notevole! Ma per competere in immagini con concorrenti tanto prestigiose, sarebbe necessario un 3.0 turbodiesel 6 cilindri, e magari il v8 da 260cv. Caso mai poi tutti la comprerebbero solo con il 2.0 turbodiesel ma i modelli di punta rendono in termini di immagine e di "curiosità". « Ultima modifica: Giugno 27, 2004, 12:18:48 pm da quattroruotefan »
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 27, 2004, 14:20:52 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Bella la 75, ci sono salito un pò di volte su quella del padre di un mio amico(è già alla sua seconda 75)...molto elegante e comoda
e cosa dice lui, è affidabile la macchina? ha avuto noie?
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 27, 2004, 17:06:23 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Per me stanno "grattando il fondo del barile", ovvero tirano a campare spendendo il meno possibile.
Penso la stessa identica cosa. Prodotti come la nuova MG ZT 260, coraggiosi e interessanti, meritano sicuramente attenzione e fortuna.. però non riesco a guardare con un occhio ottimista modelli come quello fatto in collaborazione con la TATA, quella specie di citycar che non sò bene quando dovrebbe arrivare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
|
e cosa dice lui, è affidabile la macchina? ha avuto noie?
Allora...la prima che ha avuto l'ha presa pochi mesi dopo l'uscita, aveva un solo problema, tutto sommato non grave: un consumo abnorme di lampadine ...dopodichè, dopo un anno e 1/2, l'ha letteralmente distrutta in tangenziale, perchè andava sui 150/160, si è trovato un pezzo di copertone di un camion sulla sua corsia, ha fatto manovra per schivarlo all'ultimo momento ma ha perso il controllo della macchina, che ha finito la sua corsa contro i guard-rail dopo uno o due testacoda ...fortunatamente le altre auto sono riuscite ad evitarlo e lui non si è fatto niente, solo un pò di male al braccio... i danni ammontavano a più di 20mila Euro(preventivo della carrozzeria...non ci credevo, me l'hanno fatto vedere ), praticamente il valore dell'auto, così ha deciso di rottamarla... dopo nemmeno due mesi(estate 2002) aveva già a casa una seconda 75, sempre 2.0 CDTI, che ha tutt'ora con più di 60mila km...è stata un pò una scelta forzata, dato che il conce gli è davvero andato incontro facendogli un fortissimo sconto, ma tutto sommato ha ripreso la stessa auto perchè con la precedente si era trovato benissimo. E questa va ancora meglio, non ha avuto finora nessun problema, e per un agente di commercio questo è importante Comunque, per 32mila Euro(quanto l'ha pagata nel 2002), è una gran bella macchina
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
|
No Monnezza mi ricordo benissimo...mi ha detto che la macchina l'ha pagata 32k(ne parlavamo proprio qualche giorno fa perchè quando uscirà la nuova Serie 3 vorrebbero prenderla al posto della 75), e la precedente invece 58milioni, ma su quest'ultimo prezzo non sono proprio sicuro! Poi come segmento la 75 la vedo leggermente superiore alla Serie 3, diciamo più vicina alla S60(via di mezzo fra "D" ed "E"). Comunque considera che è l'allestimento migliore, le manca solamente il navi. « Ultima modifica: Giugno 27, 2004, 20:01:29 pm da ZizzaniaMan/Eccezzziunale »
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Giugno 27, 2004, 23:57:15 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|