|
Pagine: [1]
|
|
|
Rudolf Diesel |
|
|
Giugno 28, 2004, 08:58:32 am |
Utente standard, V12, 580 posts |
|
Leggendo le prove dell'ultimo quattroruote ho notato che tutte le auto testate (Bmw 525d touring, Peugeot 407, Panda Mjet, Panda Dualogic, Daewoo Lacetti, più un altro paio che a memoria non mi ricordo) hanno il medesimo difetto: Le sospensioni rigide specialmente sullo sconnesso. (Cosa che tra l'altro ho riscontrato anche sulla mia auto). Rileggendo altre prove sia di numeri precedenti di 4r che di auto, automobilismo, ecc. sembra un difetto molto diffuso. Che sia la paura dell'alce? Oppure la propagazione di un virus??? Dobbiamo dire addio al confort anche su auto che costano 50000 neuri (vedi bmw...) ?
|
|
Se hai bisogno di una mano la trovi in fondo al tuo braccio.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:17:47 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Normale conseguenza di quello che il mercato chiede in questo momento: gomme larghe e ribassate, assetti rigidi, e altezze da terra minime. In pratica macchine fatte per viaggiare su autostrade lisce come biliardi.
Questo è vero, ma direi che tutto sommato non è una cosa tanto negativa avere un gruppo assetto/ruota ben dimensionato, infondo le auto moderne sono sempre più pesanti e potenti.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:25:10 am |
Visitatore, , posts |
|
Questo è vero, ma direi che tutto sommato non è una cosa tanto negativa avere un gruppo assetto/ruota ben dimensionato, infondo le auto moderne sono sempre più pesanti e potenti. Non ho detto che sia negativo, l'importante è avere le idee chiare su quel che si vuole e sapere a cosa si va incontro facendo certe scelte. Cerchi esagerati, gomme ribassate e sospensioni rigide significano meno comfort e maggior probabilità di dover mettere mano al portafoglio dopo che si è presa una buca o si è urtato un marciapiede.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2004, 10:28:02 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Non ho detto che sia negativo, l'importante è avere le idee chiare su quel che si vuole e sapere a cosa si va incontro facendo certe scelte. Cerchi esagerati, gomme ribassate e sospensioni rigide significano meno comfort e maggior probabilità di dover mettere mano al portafoglio dopo che si è presa una buca o si è urtato un marciapiede.
con il risultato "assurdo" , che poi sempre più gente si compra un SUV che va poco meno di una berlina , ma tutto sommato alla fine è più confortevole e pratico , visto lo stato delle strade
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 10:41:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
A giudicare dal numero di SUV che ho visto con gommatura da F1 siamo sicuri che alla fine siano davvero tanto più comodi? Personalmente non ci sono mai salito ma a sentire i commenti sulle riviste non sono poi come delle vecchie Rolls... In effetti il mio sorento non e' certo un tappeto volante. Solo che se e' vero che le imperfezioni si sentono e' anche vero che le buche diventano uno scherzo e non sembra che la macchina si sta smontando come quando ci passi sopra con una berlina. Pero' ho la spalla alta
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Giugno 28, 2004, 11:45:54 am |
Staff, V12, 23947 posts |
|
che poi "L'esperto" di turno si compri il SUV per "farci fuoristrada" e poi monti le gomme /35 è un conto..ma che di solito escano con gomme intermedie è un altro discorso..mentre molte berline ormai sono TUTTE cosi con i 17" /40 di serie anche nelle versioni "normali" Poi comunque c'è da considerare l'insieme gomma/sospensione (si nota che ho passato il WE in Trentino, andando a 130-140 max in un autostrada disseminata di autovelox e pattuglie ..ma poi caricando la A4 di legna per il camino e burro in giro per agriturismo? )
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 29, 2004, 01:24:33 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
poi chi lo racconta a quattroruote che nel loro test di stabilità la macchina risulta pericolosa??i livelli di una mercedes anni 80-90 non si raggiungeranno più,addio assetti crem caramel...se notate adesso quasi tutte le berline medio-grandi hanno sospensioni "intelligenti",sarà per questo??io me ne fotto,ho il mio assetto kart,evito le buche,rallento nei dossi e ci tiro in curva!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2004, 01:42:48 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Parlando di buche, ne ho presa una micidiale proprio Sabato scorso.... Stavo guidando il Cherokee di mio fratello (il Carrera ultimamente lo sto lasciando a casa onde evitargli problemi di questo genere......) su una strada stretta a senso unico che non percorrevo da diverso tempo. Stavo guidando in tutta tranquillita' a forse 60km/h. Intravedo poco piu' avanti un pezzo di strada che sembra un piccolo pezzo di sterrato, lungo forse meno di un metro.... vado avanti tranquillo.... Appena mi avvicino noto che c'e' un bel fossato "rotondo" ovvero di quelli che a vederli non da vicino sembrano niente, ma da vicino.... Bene... do una bella pestata ai freni, freno per forse un paio di secondi (quanto non frena un casso quella macchina!!) , poi rilascio visto che ormai ero praticamente sopra la buca. L'anteriore si "scarica" e aspetto il botto..... Che botta micidiale raga.... Ho sentito un tonfo NETTO ed entrambe le sospensioni anteriori sono andate a fondo corsa, quello "SBAAAMMM!!!" era proprio chiaro.... Anche il posteriore ha preso delle belle sollecitazioni. La BUCA l'avro' presa a forse 35-40 km/h, qualcosa del genere, se invece di frenare avessi accelerato probabilmente il botto sarebbe stato meno forte "volando" sulla buca. Non oso immaginare cosa sarebbe potuto accadere se non mi trovavo con un fuoristrada.... o peggio.... con il Carrera... Dopo la botta non ho riscontrato problemi all'auto e le sospensioni sembrano ok. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto.... Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 01:43:46 am da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Evolution |
|
|
Giugno 29, 2004, 11:03:35 am |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 29, 2004, 19:52:23 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto....
S
so cosa si prova...mi è capitao con la 147 è vero che andando piano si riesce a vedere in tempo le buche e ci sono molte probabilità in meno di beccarle...ma mi girano le palle ugualmente a dover camminare con i radar spianati come su un campo minato « Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 19:53:30 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Giugno 29, 2004, 20:54:21 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Dopo la botta non ho riscontrato problemi all'auto e le sospensioni sembrano ok. Ma ripeto... quello SBAMMMMM cosi' dannatamente forte proprio non mi e' piaciuto....
Saludos a todos, Alessandro
Pensa se ci cadeva uno con una moto stradale. Fortuna che di norma con due ruote talvolta (ma non sempre) è + facile evitarle.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|