|
1261 Visitatori + 0 Utenti = 1261
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:05:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, resto dell'idea che è "meglio niente".
Fra l'altro, c'è sempre il rischio di trovare quello che poi "attacca briga", e non si sa mai come può andare a finire. Preferisco lasciar perdere...
Concordo. Mi è capitato un paio di volte di suonare perchè uno mi ha tagliato la strada e trovare la testa calda. Una volta ha piantato la macchina in mezzo alla strada, è sceso e voleva pestarmi, per fortuna che c'era una pattuglia dei vigili e quando li ha visti che si avvicinavano è tornato sulla terra. La seconda ho fatto 30 km ripetendo le stesse strade con un imbecille attaccato al paraurti che a ogni frenata minacciava di tamponarmi. Ha smesso solo quando ho parcheggiato davanti ad una stazione dei carabinieri.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:06:04 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Le piste Telepass DEVONO STARE A SINISTRA. Ma dipende da come è fatto lo svincolo successivo no? Se metti la corsia telepass a sx e poi il tizio deve andare a dx, taglia comunque la strada a tutti. Mi sa che non sia così semplice...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:09:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Le piste Telepass DEVONO STARE A SINISTRA. Non ci sono santi...
Non so se è meglio a destra o a sinistra, perchè da quando le hanno spostate a sinistra si vedono i TIR e i pullman che si spostano a sinistra per inforcare la pista telepass e poi si spostano a destra fregandosene degli automobilisti che arrivano. Secondo me è il sistema telepass ad essere sbagliato, perchè cosi com'è funziona anche se lo inforchi a 90 km/h e alla fine si crea troppo differenziale tra chi parte da fermo e chi esce sparato in accelerazione piena tagliando le corsie. E' molto meglio il sistema francese, anche nelle piste telepass ti fermi, aspetti il consenso e si apre la sbarra.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:17:47 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono quelle cose che ti fanno capire come puo' cambiare drasticamente la tua vita da un momento all'altro. E lo scampato pericolo, passata la paura, ti rende piu' allegro e piu' saggio. P.S.: ieri montagna con caterpillar ( ), autostrada a 110Km/h fissi con cuise-control: niente stress, strada libera davanti e mille pazzi scatenati che sfrecciavano sulla sinistra per arrivare 10 minuti prima. Assurdo Risutato economico non trascurabile: 13,1 l/100Km su 300Km di strada con ascesa da 0 a 1770 mslm e ritorno. Correte, correte pure.....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:24:10 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
secondo me ne mettono un po' a sinistra e un po' a destra per evitare proprio i tagli di corsia, PRIMA della barriera, ma anche e soprattutto dopo... secondo me fanno bene. resta da vedere se i "piloti" non fanno zig zag per prendere la corsia più libera, che è tutto un altro discorso.. « Ultima modifica: Giugno 28, 2004, 13:24:50 pm da jagitalia »
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Giugno 28, 2004, 13:47:15 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
meno male che è andata x il meglio...l'attenzione dev'essere sempre al massimo,ma può succedere una piccola distrazione come quella capitata ad alura,anchè xchè x strada ci sono mille cose da tenere sott'occhio. Caterpillar o altra auto sarebbe comunque stato un disastro. Mi raccomando alura,occhi aperti,luci accese anche di giorno e prudenza...SEMPRE
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 14:00:55 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Mi raccomando alura,occhi aperti,luci accese anche di giorno e prudenza...SEMPRE Metto anche il casco ?
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Giugno 28, 2004, 14:04:45 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Infatti è sbagliato fare le uscite subito dopo o prima la barriera...a parte che son sbagliati i caselli in quanto tali (il sistema svizzero è decisamente migliore), basterebbe che le barriere di inizio/fine tratta fossero ben separate dagli svincoli di uscita e entrata e il problema non si porrebbe...riguardo al discorso TIR/autobus è un problema che non esiste, visto che basterebbe che questi si spostassero nelle corsie giuste a tempo debito (ovvero quando inizia la preselezione nei piazzali), quando il limite per le auto è ridotto a 80-90 all'ora (velocità a cui DOVREBBERO andare pullman e tir) per non creare problemi...loro proseguono verso le piste rapide a velocità normale mentre chi va alle manuali rallenta rispettando i limiti...e lo stesso vale dopo la barriera...a 40-50 all'ora pullman e TIR si rispostano a dx e chi parte dalle manuali si accoda e poi supera...ovvio che se poi chi va alle manuali arriva cannato a 160 in corsia telepass, poi si butta a dx all'ultimo tirando una staccata stile 1a variante a monza e poi riparte sgommando tirando uno 0-200 in meno di 20 secondi (x chi può!) si creano problemi...ma non dovrebbe esser quella la norma. Le porte Telepass a sx funzionano perfettamente, ovviamente se gli utenti rispettano le preselezioni e le velocità..
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2004, 14:05:48 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Metto anche il casco ? si così se devi dare una testata a qualcuno sei protetto....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 28, 2004, 14:14:36 pm |
Visitatore, , posts |
|
...ovviamente se gli utenti rispettano le preselezioni e le velocità..
Ovviamente, se gli utenti della strada rispettassero le regole e guidassero con prudenza, le piste Telepass potrebbero metterle a sinistra, a destra o al centro e non ci sarebbero problemi. Hai detto poco. Le situazioni di pericolo si creano proprio perchè i veicoli non si incanalano nelle corsie in anticipano, arrivano sparati sotto la barriera e poi inchiodano, la attraversano a velocità superiori ai 30 km/h indicati e poi escono in accelerazione piena, per stare davanti a tutti, fregandosene degli altri. Risultato: situazioni di pericolo e incidenti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Giugno 28, 2004, 14:21:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
io appoggio il sistema americano , autostrade , superstrade , speedway completamente gratis. caselli ? cazzo sono ? Unico pedaggio trovato , Golden Gate a S Francisco , 5 Usd per fare 3 Km di ponte merdoso , 25 caselli in entrata tra cash , telepass e carta prepagata. tempo di attesa al casello 15 secondi .
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 28, 2004, 14:23:05 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
io appoggio il sistema americano , autostrade , superstrade , speedway completamente gratis. caselli ? cazzo sono ? Unico pedaggio trovato , Golden Gate a S Francisco , 5 Usd per fare 3 Km di ponte merdoso , 25 caselli in entrata tra cash , telepass e carta prepagata. tempo di attesa al casello 15 secondi .
Giusto ! Al limite le tasse si pagano sulla benzina in autostrada.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2004, 14:23:06 pm |
|
se le nostre autostrade non fossero a pagamento credo sarebbe più facile fare 200 km in irak....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 28, 2004, 14:23:25 pm |
|
Giusto ! Al limite le tasse si pagano sulla benzina in autostrada. ma basta farla fuori e zak!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|