|
1294 Visitatori + 1 Utente = 1295
Homer
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 29, 2004, 18:25:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
Un suv e' pericolo solo se lo dai in mano ad un pericoloso. Come qualunque macchina. Io conosco perfettamente i limiti <bassi> del mio sorento. Io non prenderei mai ne un X5 ne un ML ne un'altro affare del genere che possa procurarmi timore di rovinarlo nell'uso in fuoristrada. Se volevo spazio mi prendevo un V70, visto che i monovolumi mi fanno abbastanza schifo. Siccome volevo spazio per la famiglia e volevo un fuoristrada e non ho soldi da buttare ho scelto un Sorento, quello che mi piaceva di piu', nonche' quello che ritengo avere discrete doti offroad per la sua classe. Quindi ho la personale convinzione di aver fatto una scelta mirata e sensata, il cui il fattore immagine non e' nemmeno stato preso in considerazione. Ti prego quindi di rispettare i miei gusti e le mie necessità e se vuoi criticare qualcuno critica i tuoi amici con la X5. Detto questo, mi chiedo se avresti aperto questo thread se invece della Kia Sorento fosse stata la FIAT Sorrento ! Ed invece della presunta pericolosità delle Suv, ripeto, dovresti guardare chi non cambia le gomme, chi guida dormendo, chi......
Marco, perchè devi sentirti attaccato Forse non sei convinto della tua scelta Se tu avessi scritto nel tuo post solamente: Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, non mi sarebbe venuto il mal di pancia a leggere le lodi tessute su di un impianto frenante che ha bisogno di almeno 4 metri in piu' per frenare. Ultima considerazione: che balle con la storia di essere fiattaroCrepi l'avarizia: ho appena ordinato un FIAT IVECO 500CV con rimorchio. Che me ne frega se ha bisogno di 150 metri come spazio di arresto; io guido con prudenza e faccio i tagliandi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 29, 2004, 18:31:01 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Marco, perchè devi sentirti attaccato Forse non sei convinto della tua scelta Se tu avessi scritto nel tuo post solamente: Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, non mi sarebbe venuto il mal di pancia a leggere le lodi tessute su di un impianto frenante che ha bisogno di almeno 4 metri in piu' per frenare. Ultima considerazione: che balle con la storia di essere fiattaroCrepi l'avarizia: ho appena ordinato un FIAT IVECO 500CV con rimorchio. Che me ne frega se ha bisogno di 150 metri come spazio di arresto; io guido con prudenza e faccio i tagliandi Mi sento attaccato semplicemente perche' mi hai attaccato. Come ho già scritto altre volte, sono contrario ai SUV. Dal racconto di alura (per fortuna non è successo niente ) riprendo: Ringrazio nuovamente mia moglie Antonella, piu' utile che mai, ed il poderoso impianto frenante del Sorento e l'ottimo assetto in frenata. Pure un plauso all'ebd che credo abbia aiutato il pestone non poco. A questo punto mi è venuto il mal di pancia: Come si fà a ringraziare un poderoso impianto frenante che frena peggio di una normale berlina Riprendo i dati da 4R per quanto concerne gli spazi di frenata dei SUV e di quelli delle berline medie (classe Golf). come si può notare lo spazio di arresto della Kia sorento del nostro amato webmaster necessita di 41,7 metri in condizioni di asciutto (risultato tra i migliori delle SUV d'altronde). Una berlina media necessita di 37-38 metri. In media sono ben 4 metri in più. No comment ulteriore Solo tu puoi pensare che io con quella frase ho paragonato le capacità stradali (frenata, tenuta, etc) del sorento con una qualunque berlina. Comunque ho esaurito la vena spiritosa riguardo a sta menata della sicurezza dei SUV. Il mal di pancia me lo state facendo venire voi. « Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 18:31:52 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Giugno 29, 2004, 20:09:34 pm |
Utente standard, V12, 14586 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 29, 2004, 22:50:48 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Anche io comincio ad essere un po' stanchino verso tutte le critiche nei confronti dei Suv.... che barba... Hans, continuo a non capirti... Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Giugno 29, 2004, 22:52:03 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
HansMuller |
|
|
Giugno 30, 2004, 00:03:54 am |
Visitatore, , posts |
|
Anche io comincio ad essere un po' stanchino verso tutte le critiche nei confronti dei Suv.... che barba... Hans, continuo a non capirti... Saludos a todos, Alessandro
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv? «Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 30, 2004, 00:08:31 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Giugno 30, 2004, 00:14:08 am |
Visitatore, , posts |
|
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv? «Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».Mi sa che dopo questo post alessandro (patarix) ha avuto un mancamento....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Giugno 30, 2004, 00:18:41 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
cavillando direi che "forse" con 147 GTA Alura magari al momento dell"allarme" non era a 80 kmh ma a 90 ..data la maggior accelerazione, ed a quel punto il vantaggio frenante della GTA se lo mangiava tutto...mentre magari con una Elise a 70 kmh non vedeva il motociclista per via della diversa velocità...oppure passva dal casello 10 sec dopo e non succedeva nulla..insomma..ci siam capiti..
con una elise sarebbe passato sotto le sbarre del casello probabilmente!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2004, 01:47:24 am |
|
Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv? «Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».Bravo Hans, hai trovato risposta ai tuoi dubbi. Non riuscendo a comprendere chi ha idee diverse dalle tue, quale strada migliore se non quella di considerare tali persone come semplicemente " turbate a livello emotivo e psicologico"? Gran bella filosofia, i miei piu' sinceri complimenti... Saludos, Alessandro P.S.: suvvari del forum, cominciate pure a prendere appuntamento dallo psicanalista... Personalmente, provvedero' quanto prima! « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 05:28:51 am da Patarix »
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Giugno 30, 2004, 05:30:49 am |
|
Mi sa che dopo questo post alessandro (patarix) ha avuto un mancamento.... Naahh, ormai non mi stupisco piu' di niente. Se fosse stato qualcun'altro avrei espresso perplessita', ma visto che non e' cosi', non c'e' da preoccuparsi Saludos, Alessandro
|
|
|
|
|
am1 |
|
|
Giugno 30, 2004, 07:46:11 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv? «Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».ah ecco cosa mancava! la storia sul pisello corto o il pisello lungo simpatico poi questo proliferare di thread.....poi però dall'altra parte non ti risponde nessuno.........
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Giugno 30, 2004, 08:28:26 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Alessandro, mi dispiace che non riesci a capirmi Come fate voi possessori di Suv a divertirvi guidando una macchina che possiede le caratteristiche dinamiche di una punto Devo allora credere a quello che dicono gli psicologi per spiegare il richiamo emotivo dei Suv? «Rispondono a un desiderio primordiale di sopravvivenza, particolarmente desiderabile per gli insicuri che vogliono proiettare all'esterno un'immagine aggressiva di se stessi».Daniele, pataro e' proprio uno di quelli in cui la neccessita' di avere un fuoristrada e' incontestabile, visto dove vive... Stai sparando sul mucchio ! Dimenticavo: un'altra cosa che evidentemente e' chiara solo a te e' che il mio sorento sia divertente su asfalto. Mai detto, mai pensato. E' comoda e confortevole ma non e' affatto divertente (e permettimi che dopo R5 turbo e Astra GSI una vaga idea di cos'e' il divertimento l'ho). Il divertimento inizia quando finisce l'asfalto... cosa purtroppo non da tutti i giorni qui da noi... « Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 08:31:09 am da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|