|
1229 Visitatori + 1 Utente = 1230
&re@
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:08:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
Guadra è proprio così. Io dalla Golf mi aspettavo molto di più, mi aspettavo una determinata vettura dalle determinate caratterisctiche e qualità visto che tutti la osannavano e la descrivevano come il benchmark del mercato. Eppure mi devo ricredere, la Golf è sicuramente una buona vettura, nulla più, senza un'anima, un'utilitaria costruita meglio ma che trasmette poco; sorrido ogni volta al pensiero che noi la paragoniamo alla 147; mi spiace, ma l'Alfa è su un'altro pianeta, per mille motivi primo fra tutti la bellezza di guida e quello che sa trasmttere. Ho cambiato il mio giudizio perchè ho abbassato le mie aspettative ripeto che è un'ottima utilitaria, si viaggia comodi, silenziosa, ha il gradissimo pregio di bere poco ed il motore si adatta molto allo stile di guida di mio padre (meno a quello di mia madre, che sull'Alfa vede spesso i 7000 ... ), ma nulla di più. Insomma, ognuno le tragga le conseguenze del caso. Straconcordo. La Golf è l'erede del Maggiolino, ovvero l'utilitaria per il mercato europeo. E' una macchina fatta per essere acquistata da mezzo milione di clienti ogni anno. Non è una macchina fatta per stupire o per trasmettere sensazioni particolari, ma è solo un concentrato di soluzioni semplici e schemi collaudati assemblato con cura.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:12:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Giugno 30, 2004, 14:12:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Straconcordo. La Golf è l'erede del Maggiolino, ovvero l'utilitaria per il mercato europeo. E' una macchina fatta per essere acquistata da mezzo milione di clienti ogni anno. Non è una macchina fatta per stupire o per trasmettere sensazioni particolari, ma è solo un concentrato di soluzioni semplici e schemi collaudati assemblato con cura.
Allora il paragone con la mini, quando si parla di vetture in auge non sarebbe azzeccato.... La mini è stra cara ma un concentrato di divertimento, con una struttura corsaiola anche nelle versioni "morte" da 75cv
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:17:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora il paragone con la mini, quando si parla di vetture in auge non sarebbe azzeccato.... La mini è stra cara ma un concentrato di divertimento, con una struttura corsaiola anche nelle versioni "morte" da 75cv Assolutamente NO. Il mito della Golf in Italia lo ha creato Autogerma. Nel resto d'Europa l'80% dei clienti Golf l'ha comprata con lo stesso spirito con il quale si comprerebbe da noi una Punto, ovvero una utilitaria che nel caso della Golf ha il pregio di essere rifinita meglio della media e di essere più facile da rivendere. Non a caso VW ha tirato fuori le versioni 1.4 da 75 cavalli e Diesel aspirata da 67. E non a caso in Germania la guerra è sempre stata tra Opel Kadett/Astra e VW Golf.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:19:37 pm |
|
il paragone va bene solo se uno guarda l'effetto "moda"......poi come filosofie sono agli antipodi...
Quando ti dico che la maggior parte dei compratori non è molto ferrato in campo automobilistico è vero.... non sai quanti sono indecisi tra quei 2 modelli...
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:21:52 pm |
|
un conto è essere poco ferrati....un altro è prenderli per una massa di pecoroni scemi mai detto ciò
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:27:20 pm |
|
ogni tanto si Ti dico che spesso, la conversazione con persone poco appassionate e documentate è poco stimolante, in quanto parlano per moda o sentito dire... Se da qui ne ricavi che sian dei pecoroni scemi... beh, interpretazione tua
|
|
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:32:36 pm |
|
Non occorre mica essere dei megaesperti per comprare una macchina e non necessariamente è necessario fare una scelta tra vetture equivalenti sul piano tecnico.
L'importante è essere contenti dell'acquisto.
Sissì.. ma la discussione a quel punto viene meno
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:40:28 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sissì.. ma la discussione a quel punto viene meno
Non è mica necessario discutere con tutti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Giugno 30, 2004, 14:42:08 pm |
|
Non è mica necessario discutere con tutti.
Infatti con questi non discuto...
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Giugno 30, 2004, 14:48:56 pm |
Visitatore, , posts |
|
Infatti con questi non discuto... Io per una scelta ben precisa evito di dare consigli su un modello invece che un altro e se li dò sono relativi ad un aspetto, come quando ho consigliato ad Eva di prendere una macchina aziendale con una garanzia estesa, in modo da essere tranquilli per tutto il periodo in cui la si terrà. Invece quelli che evito come la peste sono: - Quelli che si sono comprati la Bronza e insieme con la macchina hanno ricevuto l'ordine di convincere tutto e tutti che la Bronza è il massimo e tutte le altre macchine sono dei cessi. - Quelli che si considerano "esperti" nel giudicare una macchina e in realtà giudicano solo lo stemma sul cofano.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|