|
1281 Visitatori + 1 Utente = 1282
alura
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Luglio 01, 2004, 20:35:30 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
Gabri, io non lavoro in Ferrari. Comunque ti posso dire che a Maranello vige la regola di "2 pesi 2 misure": conosco ingegneri italiani con le contropalle che da anni sviluppano motori e quant'altro in Ferrari sia corse che produzione, e farebbero i salti di gioia se prendessero 2500 euro al mese. D'altro canto conosco alcuni cosiddetti "guru" stranieri giunti in Ferrari da aziende concorrenti o da engineering consultants, che vengono letteralmente ricoperti d'oro. Un esempio: l'ingegnere xyz, responsabile e team leader di un aspetto molto delicato dello sviluppo, da un paese UE dove guadagnava circa 45.000 Euro all'anno a 38-39 anni, giunto in Ferrari gli hanno offerto 150.000 Euro piú la CASA a MODENA!!! Non metto in dubbio la sua competenza, ma ci sono ingegneri con le stesse qualifiche che lavorano a Maranello da anni, che tirano a campare con 1500 Euro al mese... Per cui caro Gabri quelli che piangono miseria in Ferrari ne hanno tutte le ragioni, soprattutto viste certe disparità di trattamento.
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2004, 21:32:03 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
e come auto giornaliera, non dirmi la smart perchè impreco
|
|
|
|
|
Maranello71 |
Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |
|
Luglio 02, 2004, 20:01:31 pm |
Utente standard, V8, 301 posts |
|
e come auto giornaliera, non dirmi la smart perchè impreco
Per andare in ufficio tutti i giorni mi piacerebbe una Lotus Elise usata (non scherzo!). Consuma pochissimo, è divertente e manovrabilissima, e ho già trovato delle 111R del '99-2000 a meno di 20.000 Euro, con pochi Km sulle spalle. Il problemino è che non ci sta nemmeno uno spazzolino da denti... e quando veniamo a fare shopping a Milano o andiamo in vacanza al mare dove mettiamo le borse e le valigie? Per cui mi terrò il 540 ancora per un pò, poi magari lo cambio con un 530d. Dipenderà dai soldi... certo è che per comprare la 550 devo fare un investimento serio, per cui non potrò permettermi troppi voli pindarici sulla seconda macchina... I sacrifici che si fanno per un V12 modenese...
|
|
There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
|
|
Loggato
|
|
|
ChS |
///M Power |
|
Luglio 02, 2004, 20:24:24 pm |
Utente standard, V12, 3897 posts |
|
Gabri, io non lavoro in Ferrari. Comunque ti posso dire che a Maranello vige la regola di "2 pesi 2 misure": conosco ingegneri italiani con le contropalle che da anni sviluppano motori e quant'altro in Ferrari sia corse che produzione, e farebbero i salti di gioia se prendessero 2500 euro al mese. D'altro canto conosco alcuni cosiddetti "guru" stranieri giunti in Ferrari da aziende concorrenti o da engineering consultants, che vengono letteralmente ricoperti d'oro. Un esempio: l'ingegnere xyz, responsabile e team leader di un aspetto molto delicato dello sviluppo, da un paese UE dove guadagnava circa 45.000 Euro all'anno a 38-39 anni, giunto in Ferrari gli hanno offerto 150.000 Euro piú la CASA a MODENA!!! Non metto in dubbio la sua competenza, ma ci sono ingegneri con le stesse qualifiche che lavorano a Maranello da anni, che tirano a campare con 1500 Euro al mese... Per cui caro Gabri quelli che piangono miseria in Ferrari ne hanno tutte le ragioni, soprattutto viste certe disparità di trattamento. Ma la mia non era una battuta, proprio perchè so quanto sono sottopagati che ho risposto così. Ne ho conosciuti alcuni provenienti dal sud Italia neolaureati che non sono nemmeno assunti a tempo indeterminato e non arrivano a 700 euro al mese....Bello schifo! Io non so come facciano, solo per dire che lavorano in Ferrari
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 03, 2004, 10:42:38 am |
Visitatore, , posts |
|
Ma la mia non era una battuta, proprio perchè so quanto sono sottopagati che ho risposto così. Ne ho conosciuti alcuni provenienti dal sud Italia neolaureati che non sono nemmeno assunti a tempo indeterminato e non arrivano a 700 euro al mese....Bello schifo! Io non so come facciano, solo per dire che lavorano in Ferrari Curriculum? Immagina due neolaureati, uno va a lavorare in ferrari per 700?/mese (ma non c'erano i contratti nazionali?), l'altro alla S.G.N.A.P.S. srl a 2000?/mese. Secondo te, alla fine del contratto di formazione, chi avrà più curriculum? Chi potrà presentarsi alla A.N.T.A.N.I. spa accampando diritti?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 03, 2004, 11:22:33 am |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
i contratti formazione sono dovunque su quelle cifre...
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 03, 2004, 11:24:04 am |
Visitatore, , posts |
|
i contratti formazione sono dovunque su quelle cifre...
700?/mese? Veramente io sapevo qualcosina in più..... In verità tutti gli amici che han cominciato a lavorare da laureati (sempre su contratto di formazione) si attestano sui 900....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 03, 2004, 12:54:16 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
700?/mese? Veramente io sapevo qualcosina in più..... In verità tutti gli amici che han cominciato a lavorare da laureati (sempre su contratto di formazione) si attestano sui 900....
che bello..io dopo aver abbandonato la scuola prima dell'ultimo anno,sono entrato come operaio in formazione e prendevo 1000 euro!!sono cose belle!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2004, 00:56:53 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
che bello..io dopo aver abbandonato la scuola prima dell'ultimo anno,sono entrato come operaio in formazione e prendevo 1000 euro!!sono cose belle! Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:52:04 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.
sicuramente è più emozionante lavorare per ferrari che non programmare delle macchine a c.n.,ma siccome non lavoro per emozioni ma per soldi,beh fanculo la ferrari e tutti i tirchi!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2004, 23:58:55 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
sicuramente è più emozionante lavorare per ferrari che non programmare delle macchine a c.n.,ma siccome non lavoro per emozioni ma per soldi,beh fanculo la ferrari e tutti i tirchi! Non era lì che paravo, ma lasciamo stare.
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|