1251 Visitatori + 0 Utenti = 1251


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  In Maranello sotto l'uragano
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Luglio 01, 2004, 20:35:30 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Gabri, io non lavoro in Ferrari.

Comunque ti posso dire che a Maranello vige la regola di "2 pesi 2 misure": conosco ingegneri italiani con le contropalle che da anni sviluppano motori e quant'altro in Ferrari sia corse che produzione, e farebbero i salti di gioia se prendessero 2500 euro al mese. D'altro canto conosco alcuni cosiddetti "guru" stranieri giunti in Ferrari da aziende concorrenti o da engineering consultants, che vengono letteralmente ricoperti d'oro.

Un esempio: l'ingegnere xyz, responsabile e team leader di un aspetto molto delicato dello sviluppo, da un paese UE dove guadagnava circa 45.000 Euro all'anno a 38-39 anni, giunto in Ferrari gli hanno offerto 150.000 Euro  Shocked  Shocked piú la CASA a MODENA!!! Non metto in dubbio la sua competenza, ma ci sono ingegneri con le stesse qualifiche che lavorano a Maranello da anni, che tirano a campare con 1500 Euro al mese...

Per cui caro Gabri quelli che piangono miseria in Ferrari ne hanno tutte le ragioni, soprattutto viste certe disparità di trattamento.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Luglio 01, 2004, 20:41:00 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Figa Andrea, prima dici che non si vedeva manco la strada e poi ti sei sparato a 170 sotto all'uragano?
Stai maaaaaaaale......
 Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Comunque sul thread del Digital Tuning Day rtoverai le foto di quando sono al volante della Titana di Barn....ogni istante alla guida di quel capolavoro del genio umano rimarrà per sempre impresso nella mia mente, anche nella vita ultraterrena
 Grin Grin Grin Grin

Concordo in pieno. Dopo avere guidato la Maranello tutte le altre macchine mi sembrano insulse... fino a quando devo andare dal benzinaio. Scherzi a parte, su autostrada svizzera sono riuscito a fare circa 7.5 Km/l con la Maranello, guidando con molta circospezione. Ma appena ho cominciato a tirare, i consumi sono saliti a circa 5 Km/l...

Per cui non è realistico per me pensare di usarla tutti i giorni, la terrò per i viaggi "speciali", i raduni, e le giornate col nostro "club" passate a guidare sui passi alpini e sulle strade piú tortuose dove veramente viene fuori il "manico" senza rischiare la patente per eccesso di velocità. Infatti per la 550 viaggiare a 160 o a 260 è esattamente la stessa cosa... peccato che gli sbirri svizzeri non la pensino cosi'  Grin Grin Grin Grin

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 01, 2004, 21:32:03 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
e come auto giornaliera, non dirmi la smart perchè impreco
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Luglio 02, 2004, 20:01:31 pm
Utente standard, V8, 301 posts
e come auto giornaliera, non dirmi la smart perchè impreco

Per andare in ufficio tutti i giorni mi piacerebbe una Lotus Elise usata (non scherzo!). Consuma pochissimo, è divertente e manovrabilissima, e ho già trovato delle 111R del '99-2000 a meno di 20.000 Euro, con pochi Km sulle spalle.

Il problemino è che non ci sta nemmeno uno spazzolino da denti... e quando veniamo a fare shopping a Milano o andiamo in vacanza al mare dove mettiamo le borse e le valigie?  Huh Huh Roll Eyes Tongue

Per cui mi terrò il 540 ancora per un pò, poi magari lo cambio con un 530d. Dipenderà dai soldi... certo è che per comprare la 550 devo fare un investimento serio, per cui non potrò permettermi troppi voli pindarici sulla seconda macchina...  Cry I sacrifici che si fanno per un V12 modenese...  Tongue

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 02, 2004, 20:24:24 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
Gabri, io non lavoro in Ferrari.

Comunque ti posso dire che a Maranello vige la regola di "2 pesi 2 misure": conosco ingegneri italiani con le contropalle che da anni sviluppano motori e quant'altro in Ferrari sia corse che produzione, e farebbero i salti di gioia se prendessero 2500 euro al mese. D'altro canto conosco alcuni cosiddetti "guru" stranieri giunti in Ferrari da aziende concorrenti o da engineering consultants, che vengono letteralmente ricoperti d'oro.

Un esempio: l'ingegnere xyz, responsabile e team leader di un aspetto molto delicato dello sviluppo, da un paese UE dove guadagnava circa 45.000 Euro all'anno a 38-39 anni, giunto in Ferrari gli hanno offerto 150.000 Euro  Shocked  Shocked piú la CASA a MODENA!!! Non metto in dubbio la sua competenza, ma ci sono ingegneri con le stesse qualifiche che lavorano a Maranello da anni, che tirano a campare con 1500 Euro al mese...

Per cui caro Gabri quelli che piangono miseria in Ferrari ne hanno tutte le ragioni, soprattutto viste certe disparità di trattamento.
Ma la mia non era una battuta, proprio perchè so quanto sono sottopagati che ho risposto così. Ne ho conosciuti alcuni provenienti dal sud Italia neolaureati che non sono nemmeno assunti a tempo indeterminato e non arrivano a 700 euro al mese....Bello schifo! Io non so come facciano, solo per dire che lavorano in Ferrari Lips Sealed Lips Sealed
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 03, 2004, 10:42:38 am
Visitatore, , posts
Ma la mia non era una battuta, proprio perchè so quanto sono sottopagati che ho risposto così. Ne ho conosciuti alcuni provenienti dal sud Italia neolaureati che non sono nemmeno assunti a tempo indeterminato e non arrivano a 700 euro al mese....Bello schifo! Io non so come facciano, solo per dire che lavorano in Ferrari Lips Sealed Lips Sealed

Curriculum? Immagina due neolaureati, uno va a lavorare in ferrari per 700?/mese (ma non c'erano i contratti nazionali?), l'altro alla S.G.N.A.P.S. srl a 2000?/mese. Secondo te, alla fine del contratto di formazione, chi avrà più curriculum? Chi potrà presentarsi alla A.N.T.A.N.I. spa accampando diritti?
Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 03, 2004, 11:22:33 am
Global Moderator, V12, 27173 posts
i contratti formazione sono dovunque su quelle cifre...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 03, 2004, 11:24:04 am
Visitatore, , posts
i contratti formazione sono dovunque su quelle cifre...

700?/mese? Veramente io sapevo qualcosina in più..... In verità tutti gli amici che han cominciato a lavorare da laureati (sempre su contratto di formazione) si attestano sui 900....
Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 03, 2004, 12:54:16 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
700?/mese? Veramente io sapevo qualcosina in più..... In verità tutti gli amici che han cominciato a lavorare da laureati (sempre su contratto di formazione) si attestano sui 900....

che bello..io dopo aver abbandonato la scuola prima dell'ultimo anno,sono entrato come operaio in formazione e prendevo 1000 euro!!sono cose belle! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Luglio 03, 2004, 13:43:00 pm
Utente standard, V12, 3824 posts
700?/mese? Veramente io sapevo qualcosina in più..... In verità tutti gli amici che han cominciato a lavorare da laureati (sempre su contratto di formazione) si attestano sui 900....
In Ferrari a 700 non ci arrivano e l'assunzione è limitata ad un periodo relativamente breve Undecided
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2004, 00:56:53 am
Utente standard, V12, 42086 posts
che bello..io dopo aver abbandonato la scuola prima dell'ultimo anno,sono entrato come operaio in formazione e prendevo 1000 euro!!sono cose belle! Grin

Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 04, 2004, 23:52:04 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Ogni cosa ha i suoi pro e i suoi contro.

sicuramente è più emozionante lavorare per ferrari che non programmare delle macchine a c.n.,ma siccome non lavoro per emozioni ma per soldi,beh fanculo la ferrari e tutti i tirchi! Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 04, 2004, 23:58:55 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
sicuramente è più emozionante lavorare per ferrari che non programmare delle macchine a c.n.,ma siccome non lavoro per emozioni ma per soldi,beh fanculo la ferrari e tutti i tirchi! Wink

Non era lì che paravo, ma lasciamo stare.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 05, 2004, 09:42:12 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:In Maranello sotto l'uragano   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 05, 2004, 09:46:41 am
Visitatore, , posts
nessuno è costretto ma la gente fa a pugni per entrare a lavorare in ferrari.
esperienza personale , un mio ex compagno di classe al posto che dedicarsi a studi classici o scientifici o peritali ha preso armi e bagagli ed alla veneranda età di 14 anni è emigrato a mareanello e si è iscritto all'istituto tecnico ferrari.
Uscotpo con il dploma di perito motorista indovinate un po dove è andato a lavorare ?
stipendio bassotto , certo , ma per 5 anni ha lavorato sui V12.
Rientrato a milano , adesso lavora sempr4 nel settore dei motori ma ha una retribuzione da fare invidia ad affermati professionisti free lance.
il merito ?
di quei 5 anni passati a mettere insieme 512 Tr etc etc.......
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 37 queries.