595 Visitatori + 0 Utenti = 595


 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4573 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (416 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (24 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf R36
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Giugno 30, 2004, 14:58:10 pm
Visitatore, , posts
Anche io la vedo allo stesso modo. Avere un 2.0 Turbo da 280-300cv, per come la vedo io, non ha molto senso se con un 3.5 ottieni lo stesso genere di potenza ma spalmata in modo molto più omogeneo. Fuori dall'Italia, dove ancora in un certo senso si è legati alla cilindrata, un 2.0 Turbo ha meno probabilità di avere successo rispetto ad un motore aspirato di pari potenza ma di cilindrata più elevata.

Condivido. Basta guardare alla Punto Sporting, che fuori dall'Italia non ha comprato praticamente nessuno perchè bastava comprare un 1.4 o un 1.6 per godere della stessa potenza, avere molta ma molta più coppia e non aver bisogno del cambio a 6 marce per avere lo spunto in più.
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2004, 15:04:32 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
ma dai, fanno bene anzi benissimo a farla! se cominciamo anche a criticare le case che producono auto potenti siamo alla frutta. mi chiedo perché vi faccia schifo un 3.6 da 285cv, a questo punto prendiamo tutti un bel diesel da 115 (o 116) cv, quella si che è una figata...
Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 30, 2004, 15:11:28 pm
Global Moderator, V12, 27398 posts
Dai, Beppe, la critica non è alle "auto potenti in sé", ma a una Golf che monta un motore 3.6l
Cioè all'opportunità di montare un motore del genere su una 2 volumi di quel segmento...

Personalmente, la cosa mi lascia indifferente.

anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi  Cool

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:13:44 pm
Visitatore, , posts
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....

L'esempio di Phormula, così come quello di Alura, non reggono relativamente a quanto IO intendevo dire.... Un 1.4/1.6 non comporta differenze di peso rilevanti rispetto ad un 1.2/1.3. D'altronde un 1.3/1.4 T.bo non pesa tanto meno rispetto ad un 2.0 aspirato (ci sono da contare anche turrbina, intercooler etc.)...

Un 3.2/3.5 V6, invece pesa tanto in più eccome..... Andate a guardare i dati di superamento dei birilli di Amus relativamente a GTA/R32 e poi leggete quelli della Leon, per esempio.... Guardate il tempo su giro staccato da Focus, Golf e Focus sulla Pista di Top Gear... Sono macchine che alla fine perdono di efficacia e pian pianino si trasformano in veloci incrociatori autostradali....

Discorso MERCATO: BASTA!!! Siete contraddittori con voi stessi... prima dite che GLI ALTRI non sono appassionati perchè parlano male dei SUV e poi vi trincerate dietro le scelte del mercato.... Appena leggo uno di voi che parla male dei TD, mi leverò lo sfizio di mettermi sul treno e raggiungerlo di persona..... A quel punto una sputazzata negli occhi non gliela leverà nessuno... Il mercato vuole i TD (meglio se 1.9 iniezione diretta con potenza media sui 115/120 cv) e CHIUNQUE parla di benza SOPRATTUTTO SE DI ELEVATA CUBATURA è un FESSO Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2004, 15:15:37 pm
Staff, V12, 37777 posts
anche a me non piace (perché non mi piace la golf) ma trovo comunque una fortuna che auto così assurdamente inutili esistano. mi piacciono gli eccessi  Cool
anche a me.
e comunque non sono così sicuro che preferirei un 2.0turbo ad un 3.6 di analoga potenza.

2 anni fa guidavo un 2.3 turbo da 240cv,ora ho un 3.5 da 280cv.Devo dire che (con le dovute proporzioni) appoggio Grin in pieno le considerazioni che fece barn quando descrisse l'erogazione della maranello rispetto a quella della turbo.
La saab quando il turbo entrava in pressione era un pò + brutale,ma la Z è corposa a qualunque regime,e la spinta cresce progressivamente col regime...son cose belle Grin

insomma voto x l' aspirato di+ grossa cilindrata
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:17:45 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Giugno 30, 2004, 15:19:05 pm
Utente standard, V12, 77894 posts
Scusate, ma mi sa che non ho chiarito bene il mio discorso!!!

Non è il problema che una vettura del genere non debba avere una cilindrata elevata... per me possono proporre anche quella "spropositata" (anche se personalmente le ritengo ridicole)...

Il discorso è un altro... Queste vetture nacquero non tanto come granturismo, quanto, più che altro, come agili e scattanti sportivette per chi non poteva permettersi delle sportive più "serie"... Pensate alle varie Alfa Ti o GTA che erano alleggerite sul serio o alle Abarth o chesso' io.....

In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:23:29 pm
Visitatore, , posts
In effetti, da questo punto di vista hai ragione. Però una Golf, oggi, ha comunque dimensioni e pesi tali da non poter essere più considerata una "scattante sportivetta".
A questo punto forse certe considerazioni decadono automaticamente... è vero che chiamare in causa "il mercato" è antipatico, ma è anche vero che una Casa, per campare, deve produrre le auto che 'sto famoso mercato richiede. E se richiede questi bombardoni, vai coi bombardoni... che siano "sensati" o no.

Vero, ma visto che siam soliti "toccarci" al solo pensiero di avere in garage un Elise, mi pare che il discorso mercato tenga davvero poco... D'altronde lo stesso "argomento del contendere" è in se un oggetto con mercato quasi nullo...
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 30, 2004, 15:24:39 pm
Utente standard, V12, 58376 posts
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:27:55 pm
Visitatore, , posts
io aspetto di farmi due traversi con la Z di kaiser per esprimere una preferenza definitiva...... Roll Eyes

credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Staff, V12, 37777 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
la vel satis infatti è ferma a 3.000cc Tongue

anche se la derivazione del motore è la stessa Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Giugno 30, 2004, 15:33:13 pm
Utente standard, V12, 58376 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

cioè?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 15:37:16 pm
webmaster, V12, 50906 posts
...cut...Queste vetture nacquero...cut...

Hai detto bene.... "nacquero"  Tongue Tongue Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:37:57 pm
Visitatore, , posts
la vel satis infatti è ferma a 3.000cc Tongue

anche se la derivazione del motore è la stessa Roll Eyes

Ma non era il motore della Avantime?
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Giugno 30, 2004, 15:41:45 pm
Visitatore, , posts
cioè?

Cioè che IMHO queste versioni, diversamente da prima, vengono sviluppate sulla base di quello che "hanno in casa"... Dato che al momento i Turbo godono di fama negativa, non esiste svilupparne uno... d'altronde i 3.0/3.2, facilmente "taroccabili" a 3.5 litri sono già pronti... sono gli stessi che si usano per le versioni intermedie/entry level dell'alto/altisimo di gamma...

D'altronde, prima le GTA era A sul serio, non solo di nome... Oggi, invece è più facile e costa meno infilarci dentro interni in pelle e navisat...

Per come la vedo io, anche in questo caso, ti vendono ciò che vogliono loro...
« Ultima modifica: Giugno 30, 2004, 15:43:07 pm da Com.Winchester »
Email  Loggato 
   Re:Golf R36   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Giugno 30, 2004, 15:44:48 pm
webmaster, V12, 50906 posts
credo che la Z di Kaiser sia un genere di vettura completamente differente... Li vedo decisamente meglio il motore che han montato piuttosto che un 2.0 T.bo... anche se avrebbero potuto fermarsi a 3.0 e probabilmente l'avrebbero fatto se non avessero dovuto sfruttare la JV con Renault.... Ed è proprio li che volevo arrivare.... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Mi sa che il motore 3.5 e' nissan e viene sfruttato da renault, non il contrario.

Tra le altre, e' montato pure sulla Murano e sulla sorella Infinti accoppiato ad un CVT.  'Mazza che zoccola che e' sto motore  Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 34 queries.