1267 Visitatori + 1 Utente = 1268

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3562 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (18 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (25 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (42 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  F1 un travaglio continuo
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Luglio 01, 2004, 13:38:57 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tanto la ferrari vince uguale  Grin

da 4r

Il mondo dei Gran Premi non trova pace. Cancellata la modifica delle prove di qualificazione prevista a partire da Silverstone, la Federazione internazionale insiste sulla necessità di profonde modifiche regolamentari. Che, se i team non troveranno un accordo entro un paio di mesi, potrebbero venire imposte a ottobre per motivi di sicurezza (i gravi incidenti di Massa e Ralf Schumacher ne sarebbero la prova).

Per diminuire le prestazioni delle monoposto, giudicate troppo elevate, il piano della Fia (il cui presidente, Max Mosley, ha annunciato a sorpresa di voler dare le dimissioni a fine stagione) prevede l'adozione di motori a 8 cilindri di 2.4 litri al posto degli attuali V10 di tre litri.

Al di là della giustificazione ufficiale, s'intravedono altre motivazioni per un cambiamento così radicale: la monotonia delle gare, la supremazia perdurante della Ferrari, l'escalation continua dei costi che rende la vita impossibile ai piccoli team, pur necessari per riempire le griglie di partenza, il divario sempre più grande tra le prime squadre e le altre.

Insomma, c'è preoccupazione per una Formula 1 che, fornendo uno spettacolo sempre meno intrigante, con rari sorpassi e corse vinte ai box, potrebbe finire per perdere seguito (e quindi, interesse per gli sponsor).
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 01, 2004, 14:48:40 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Ma... secondo me non era male la modifica delle qualifiche, non tanto per limitare il divario tra la Ferrari e le altre, quanto per migliorare un pò lo spettacolo rispetto al sistema attuale. Wink

Riguardo alle modifiche dei regolamenti credo che si possano anche accettare per limitare le prestazioni ma anche queste non credo serviranno a svantaggiare la Ferrari... oltretutto se non ricordo male qualcuno ha fatto la proposta di modificare radicalmente anche i telai delle F1 rendendole molto simili a vetture di F3000 o formula Renault, in modo da limitare i costi... secondo me questo però snatura l'essere stesso della F1 come massima espressione della tecnologia motoristica, insomma che senso ha di esistere un campionato con vetture quasi simili a quelle di campionati minori, e questo al solo scopo di colpire la Ferrari... Undecided

Secondo me non sanno neppure loro che pesci prendere e cercando di migliorare stanno distruggendo la F1 Cry
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2004, 14:51:57 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Se volevano renderla piu' spettacolare bastava dimezzare la larghezza dei pneumatici lasciando tutto com'e'.

Vedi poi se non ci divertivamo  Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Cheesy Grin Cheesy

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 01, 2004, 14:54:12 pm
Visitatore, , posts
ricetta per la F1 :

portare i motori a 6500 cc , coprire le ruote , fare fabbricare le auto da pontiac , GM e Ford , trasferire i piloti su ovali e fare gare di 400 miglia o 500......insomma NASCAR FOREVER !!!!
Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2004, 14:58:36 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
x la f1

zero elettronica
comunicaz con i box solo attraverso lavagna esposta da muretto
nessuna regolazione possibile durante la gara (torniamo a volanti che siano volanti e no centrali atomiche)
due scanalature in più sulle gomme
freni in acciaio

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 01, 2004, 15:00:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
qualifiche: trovo il penultimo sistema il migliore x lo spettacolo da casa.Vedere un giro completo di ogni pilota consente di apprezzare un pò le differenze tra le reazioni delle varie monoposto,gli stili di guida dei piloti ecc...2 giri sono noiosi,quindi sono contento si faccia un passo indietro.

per il resto trovo insulsa l'idea di ridurre la cilindrata...la f1 è e deve restare la massima espressione delle prestazioni in pista,non si può farle regredire.+ttosto che reintroducano le slick, ed eliminino l'elettronica se vogliono vedere + sorpassi.
Tra l'altro mi pare che (escludendo la ferrari) mai come quest'anno ci sono stati così tanti team con monoposto più o meno equivalenti ed in grado di battagliare tra di loro a distanza ravvicinata.
Williams,renault,mclaren(quando non rompe Grin ),bar attualmente sono + o - sullo stesso livello,non so se sia il caso di cambiare radicalmente i regolamenti.
Tra l'altro,se non ci fosse li marziano alla guida della ferrari numero 1,la distanza tra la rossa e le 4 sopracitate sarebbe percepita molto inferiore.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Evolution
Luglio 01, 2004, 15:40:05 pm
Utente standard, V12, 2688 posts
Gli incrementi delle prestazioni hanno portato negli ultimi anni a guadagnare quasi 1 sec. all'anno x GP Shocked

Evoluzione della pole-position a Melbourne:
1998: 1:30 010
1999: 1:30.462
2000: 1:30.556
2001: 1:26.892
2002: 1:25.843
2003: 1:27.173
2004: 1:24.408

Evoluzione della pole-position a Imola:
1998: 1:25.973
1999: 1:26.336
2000: 1:24.714
2001: 1:23.054
2002: 1:21.091
2003: 1:20.628
2004: 1:19.753

Evoluzione della pole-position a Monaco:
1998: 1:19.798
1999: 1:20.547
2000: 1:19.475
2001: 1:17.430
2002: 1:16.676
2003: 1:14.749
2004: 1:13.985

Evoluzione del record sul giro a Melbourne:
1998: 1:31.649
1999: 1:32.112
2000: 1:31.481
2001: 1:28.214
2002: 1:28.541
2003: 1:27.724
2004: 1:24.125

Evoluzione del record sul giro a Imola:
1998: 1:29.345
1999: 1:28.547
2000: 1:26.523
2001: 1:25.524
2002: 1:24.170
2003: 1:22.491
2004: 1:20.411

Evoluzione del record sul giro a Monaco:
1998: 1:22.948
1999: 1:22.259
2000: 1:21.571
2001: 1:19.424
2002: 1:18.023
2003: 1:14.545
2004: 1:14.439

Tra le proposte c'è anche quella di limitare i treni di gomme in modo da avere dei pneumatici con mescola molto più dura per durare di + e quindi con minor tenuta
luciod87@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 01, 2004, 15:44:53 pm
Visitatore, , posts
ridurre la cilindrata e il numero di cilindri del motore è un palliativo che servirà 1-2 anni......poi avremo degli 8 cil che girano a 25.000 giri e avranno lo stesso 900cv Roll Eyes Roll Eyes

O gli mettono un Venturi Sonico o non lasciano stare il motore.....

IMHO le cose più "furbe" per aumentare la spettacolarità e contenere i costi sono:

1)ritornare alla slick normali....le scanalate appena esci di traiettoria si riempono di merda......e non tengono più un cazzo.....

2)Dischi freno in acciaio....fanculo al carbonio Roll Eyes

3)Eliminazione della Zavorra......la macchina deve pesare minimo 600kg...PUNTO! se avanzi peso usalo per irrobustire la meccanica Smiley
Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2004, 15:52:08 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
sui dischi freno vedo che c'è un mezzo plebiscito  Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 01, 2004, 16:13:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 01, 2004, 16:18:12 pm
Utente standard, V12, 58200 posts
concordo Cheesy

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 01, 2004, 16:39:52 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
magari proibire i rifornimenti e mettere una capienzq limite al serbatoio di benzina potrebbe essere un'idea, anche se prevedo un'esplosione dei costi per incrementare il rendimento termodinamico dei motori; sarebbe però una forma di ricerca costruttiva ed interessante per le sue ricadute sulla produzione di serie.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 01, 2004, 16:41:50 pm
webmaster, V12, 50851 posts
magari proibire i rifornimenti e mettere una capienzq limite al serbatoio di benzina potrebbe essere un'idea, anche se prevedo un'esplosione dei costi per incrementare il rendimento termodinamico dei motori; sarebbe però una forma di ricerca costruttiva ed interessante per le sue ricadute sulla produzione di serie.

Pericolosissimo... potrebbero nascere le f1 diesel  Shocked Shocked Shocked Tongue Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 01, 2004, 16:42:24 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:F1 un travaglio continuo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 01, 2004, 17:28:08 pm
Global Moderator, V12, 27239 posts
quando c'era il consumometro in F1, ho assistito a gare nelle quali, nel finale, alcuni dovevano alzare il piede....  non era una bella cosa...

son d'accordo che possa non essere una bella cosa, anche se ritengo che oggigiorno con i sistemi di controllo del flusso di benzina si potrebbe esattamente sapere che ritmo tenere per il resto della corsa. il rischio ancora una volta è che chi riesce ad ottimizzare al meglio il consumo possa fare il vuoto. per me potrebbe essere una cosa positiva, immagino rimonte clamorose di piloti partiti lentamente che hanno sfruttato il più possibile le scie, piloti partiti fortissimi arrivare ultimi a causa di una pace car che ha annullato il loro vantaggio, la vedrei divertente!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.