|
1237 Visitatori + 1 Utente = 1238
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 01, 2004, 13:38:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
tanto la ferrari vince uguale da 4r Il mondo dei Gran Premi non trova pace. Cancellata la modifica delle prove di qualificazione prevista a partire da Silverstone, la Federazione internazionale insiste sulla necessità di profonde modifiche regolamentari. Che, se i team non troveranno un accordo entro un paio di mesi, potrebbero venire imposte a ottobre per motivi di sicurezza (i gravi incidenti di Massa e Ralf Schumacher ne sarebbero la prova). Per diminuire le prestazioni delle monoposto, giudicate troppo elevate, il piano della Fia (il cui presidente, Max Mosley, ha annunciato a sorpresa di voler dare le dimissioni a fine stagione) prevede l'adozione di motori a 8 cilindri di 2.4 litri al posto degli attuali V10 di tre litri. Al di là della giustificazione ufficiale, s'intravedono altre motivazioni per un cambiamento così radicale: la monotonia delle gare, la supremazia perdurante della Ferrari, l'escalation continua dei costi che rende la vita impossibile ai piccoli team, pur necessari per riempire le griglie di partenza, il divario sempre più grande tra le prime squadre e le altre. Insomma, c'è preoccupazione per una Formula 1 che, fornendo uno spettacolo sempre meno intrigante, con rari sorpassi e corse vinte ai box, potrebbe finire per perdere seguito (e quindi, interesse per gli sponsor).
|
|
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 01, 2004, 14:48:40 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Ma... secondo me non era male la modifica delle qualifiche, non tanto per limitare il divario tra la Ferrari e le altre, quanto per migliorare un pò lo spettacolo rispetto al sistema attuale. Riguardo alle modifiche dei regolamenti credo che si possano anche accettare per limitare le prestazioni ma anche queste non credo serviranno a svantaggiare la Ferrari... oltretutto se non ricordo male qualcuno ha fatto la proposta di modificare radicalmente anche i telai delle F1 rendendole molto simili a vetture di F3000 o formula Renault, in modo da limitare i costi... secondo me questo però snatura l'essere stesso della F1 come massima espressione della tecnologia motoristica, insomma che senso ha di esistere un campionato con vetture quasi simili a quelle di campionati minori, e questo al solo scopo di colpire la Ferrari... Secondo me non sanno neppure loro che pesci prendere e cercando di migliorare stanno distruggendo la F1
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2004, 14:51:57 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 01, 2004, 14:58:36 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
x la f1
zero elettronica comunicaz con i box solo attraverso lavagna esposta da muretto nessuna regolazione possibile durante la gara (torniamo a volanti che siano volanti e no centrali atomiche) due scanalature in più sulle gomme freni in acciaio
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 01, 2004, 15:00:38 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
qualifiche: trovo il penultimo sistema il migliore x lo spettacolo da casa.Vedere un giro completo di ogni pilota consente di apprezzare un pò le differenze tra le reazioni delle varie monoposto,gli stili di guida dei piloti ecc...2 giri sono noiosi,quindi sono contento si faccia un passo indietro. per il resto trovo insulsa l'idea di ridurre la cilindrata...la f1 è e deve restare la massima espressione delle prestazioni in pista,non si può farle regredire.+ttosto che reintroducano le slick, ed eliminino l'elettronica se vogliono vedere + sorpassi. Tra l'altro mi pare che (escludendo la ferrari) mai come quest'anno ci sono stati così tanti team con monoposto più o meno equivalenti ed in grado di battagliare tra di loro a distanza ravvicinata. Williams,renault,mclaren(quando non rompe ),bar attualmente sono + o - sullo stesso livello,non so se sia il caso di cambiare radicalmente i regolamenti. Tra l'altro,se non ci fosse li marziano alla guida della ferrari numero 1,la distanza tra la rossa e le 4 sopracitate sarebbe percepita molto inferiore.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Evolution |
|
|
Luglio 01, 2004, 15:40:05 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Gli incrementi delle prestazioni hanno portato negli ultimi anni a guadagnare quasi 1 sec. all'anno x GP Evoluzione della pole-position a Melbourne: 1998: 1:30 010 1999: 1:30.462 2000: 1:30.556 2001: 1:26.892 2002: 1:25.843 2003: 1:27.173 2004: 1:24.408 Evoluzione della pole-position a Imola: 1998: 1:25.973 1999: 1:26.336 2000: 1:24.714 2001: 1:23.054 2002: 1:21.091 2003: 1:20.628 2004: 1:19.753 Evoluzione della pole-position a Monaco: 1998: 1:19.798 1999: 1:20.547 2000: 1:19.475 2001: 1:17.430 2002: 1:16.676 2003: 1:14.749 2004: 1:13.985 Evoluzione del record sul giro a Melbourne: 1998: 1:31.649 1999: 1:32.112 2000: 1:31.481 2001: 1:28.214 2002: 1:28.541 2003: 1:27.724 2004: 1:24.125 Evoluzione del record sul giro a Imola: 1998: 1:29.345 1999: 1:28.547 2000: 1:26.523 2001: 1:25.524 2002: 1:24.170 2003: 1:22.491 2004: 1:20.411 Evoluzione del record sul giro a Monaco: 1998: 1:22.948 1999: 1:22.259 2000: 1:21.571 2001: 1:19.424 2002: 1:18.023 2003: 1:14.545 2004: 1:14.439 Tra le proposte c'è anche quella di limitare i treni di gomme in modo da avere dei pneumatici con mescola molto più dura per durare di + e quindi con minor tenuta
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 01, 2004, 15:44:53 pm |
Visitatore, , posts |
|
ridurre la cilindrata e il numero di cilindri del motore è un palliativo che servirà 1-2 anni......poi avremo degli 8 cil che girano a 25.000 giri e avranno lo stesso 900cv O gli mettono un Venturi Sonico o non lasciano stare il motore..... IMHO le cose più "furbe" per aumentare la spettacolarità e contenere i costi sono: 1)ritornare alla slick normali....le scanalate appena esci di traiettoria si riempono di merda......e non tengono più un cazzo..... 2)Dischi freno in acciaio....fanculo al carbonio 3)Eliminazione della Zavorra......la macchina deve pesare minimo 600kg...PUNTO! se avanzi peso usalo per irrobustire la meccanica
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 01, 2004, 15:52:08 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
sui dischi freno vedo che c'è un mezzo plebiscito
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 01, 2004, 16:18:12 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
concordo
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 01, 2004, 16:39:52 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
magari proibire i rifornimenti e mettere una capienzq limite al serbatoio di benzina potrebbe essere un'idea, anche se prevedo un'esplosione dei costi per incrementare il rendimento termodinamico dei motori; sarebbe però una forma di ricerca costruttiva ed interessante per le sue ricadute sulla produzione di serie.
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 01, 2004, 16:41:50 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 01, 2004, 17:28:08 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
quando c'era il consumometro in F1, ho assistito a gare nelle quali, nel finale, alcuni dovevano alzare il piede.... non era una bella cosa...
son d'accordo che possa non essere una bella cosa, anche se ritengo che oggigiorno con i sistemi di controllo del flusso di benzina si potrebbe esattamente sapere che ritmo tenere per il resto della corsa. il rischio ancora una volta è che chi riesce ad ottimizzare al meglio il consumo possa fare il vuoto. per me potrebbe essere una cosa positiva, immagino rimonte clamorose di piloti partiti lentamente che hanno sfruttato il più possibile le scie, piloti partiti fortissimi arrivare ultimi a causa di una pace car che ha annullato il loro vantaggio, la vedrei divertente!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|