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1208 Visitatori + 1 Utente = 1209
&re@
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2004, 17:01:53 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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La doppietta è superflua anche guidando in maniera allegra ma non assassina.. io la metto sul piano del divertimento e del piacere di guida. Cavolo, mi diverto a fare le scalate con punta-tacco con la Tipo e a sentire il "rombo", non vorrai forse dirmi che con la S2000 sia un'esperienza da trapanarsi le balle ovvio che no, ma credo che con l'S2000 godi di più a sentire il clack al cambio marcia e l'urlo del vtecchio
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2004, 17:05:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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perchè senza punta tacco mi concentro di più sui rumori
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2004, 17:08:46 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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che con i cambi di oggi in una guida moderatamente allegra non serve quasi a nulla...
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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THE KAISER |
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Luglio 05, 2004, 17:12:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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riuscire a fare bene il puntatacco è una soddisfazione,ma aumenta anche il piacere di guida,rendendo molto + fluidi gli inserimenti in curva. COn la 147 mi ero abituato a farlo quasi sempre,con la Z non mi sono mai azzardato x ora e quando scalo in entrata di curva cerco di non rialsciare troppo bruscamente la frizione x non far soffrire la meccanica.E' divertente comunque ma non hai la scorrevolezza che si avrebbe con una scalata fulminea con doppietta. Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.Abituato alla "velocità" nel prendere giri della 147,quando ho fatto una doppietta per scalare una marcia (x sorpassare,giusto x avvertire chi mi precedeva di spostarsi )con la Z poco ci mancava x sbiellarla basta accarezzare l'acceleratore e l'ago dell contagiri schizza in alto velocissimo
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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Miki Biasion |
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Luglio 05, 2004, 17:14:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.
Già, sia per la rapidità nel prendere giri che per la disposizione della pedaliera che obbliga a un secondo di "ambientamento"
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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seth1974 |
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Luglio 05, 2004, 17:15:12 pm |
Visitatore, , posts |
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appunto , il puntatacco , cosìi come la doppietta , sono le ultime gioie che sono rimaste a chi ama guidare cambiando come si deve , e non manovrando la leva del cambio come rocco siffedi la sua nerchia di fronte ad una starlet. tecnicamente sono manovre superate ed inutili oramai , la tecnologia le ha rese tali , ma a livello di godimento sono imbattibili , tanto è vero che anche i cambi automativci robotizzati , nucleari , iper racing attuali in alcune situazioni doppiettano da soli , proprio per regalare all'utente la sensazione di " guida vera ". ( ferrari enzo in Primis )
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 05, 2004, 17:21:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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appunto , il puntatacco , cosìi come la doppietta , sono le ultime gioie che sono rimaste a chi ama guidare cambiando come si deve , e non manovrando la leva del cambio come rocco siffedi la sua nerchia di fronte ad una starlet. tecnicamente sono manovre superate ed inutili oramai , la tecnologia le ha rese tali , ma a livello di godimento sono imbattibili , tanto è vero che anche i cambi automativci robotizzati , nucleari , iper racing attuali in alcune situazioni doppiettano da soli , proprio per regalare all'utente la sensazione di " guida vera ". ( ferrari enzo in Primis )
si ma doppiettano sempre...pensa il vispo nonnetto riccone 60enne che si è fatto la modena dopo una vita di sacrifici...arriva a passo d'uomo in 2° al semaforo,scala in prima mentre si ferma e..... VVVRRRRUUUUOOOOMMMMMMM E la signora che attraversava sulle strisce con la borsa della spesa in mano muore d'infarto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Luglio 05, 2004, 18:46:10 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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riuscire a fare bene il puntatacco è una soddisfazione,ma aumenta anche il piacere di guida,rendendo molto + fluidi gli inserimenti in curva. COn la 147 mi ero abituato a farlo quasi sempre,con la Z non mi sono mai azzardato x ora e quando scalo in entrata di curva cerco di non rialsciare troppo bruscamente la frizione x non far soffrire la meccanica.E' divertente comunque ma non hai la scorrevolezza che si avrebbe con una scalata fulminea con doppietta. Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.Abituato alla "velocità" nel prendere giri della 147,quando ho fatto una doppietta per scalare una marcia (x sorpassare,giusto x avvertire chi mi precedeva di spostarsi )con la Z poco ci mancava x sbiellarla basta accarezzare l'acceleratore e l'ago dell contagiri schizza in alto velocissimo quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Luglio 05, 2004, 19:33:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!! Invece di fare la doppietta nel sesta-seconda, fai un bel sesta-quarta-terza-seconda e vedi che non hai problemi...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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vatanen |
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Luglio 05, 2004, 19:38:14 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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Invece di fare la doppietta nel sesta-seconda, fai un bel sesta-quarta-terza-seconda e vedi che non hai problemi...
troppo tempo...quando si apre un buco per sorpassare mica c'è tanto tempo...e poi mi diverto a sgasare sino a 5000 rpm in folle!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Homer |
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Luglio 05, 2004, 19:41:54 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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THE KAISER |
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Luglio 05, 2004, 19:42:39 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!! bè,la scalata andrebbe fatta durante la frenata,rallentando con i freni e il freno motore,facendo il punta tacco si può ritardarla fino alla fine della frenata ,+o- all'entrata. O la doppietta va fatta appena inizia la frenata?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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