1208 Visitatori + 1 Utente = 1209

&re@
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (41 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Ivan Capelli prova l'S2000
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Giù Stampa
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 05, 2004, 17:01:53 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
La doppietta è superflua anche guidando in maniera allegra ma non assassina.. io la metto sul piano del divertimento e del piacere di guida. Cavolo, mi diverto a fare le scalate con punta-tacco con la Tipo e a sentire il "rombo", non vorrai forse dirmi che con la S2000 sia un'esperienza da trapanarsi le balle Smiley

ovvio che no, ma credo che con l'S2000 godi di più a sentire il clack al cambio marcia e l'urlo del vtecchio Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 05, 2004, 17:03:19 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
ovvio che no, ma credo che con l'S2000 godi di più a sentire il clack al cambio marcia e l'urlo del vtecchio Grin

Scusa la domanda ma.... perchè il punta-tacco dovrebbe privarti di queste cose scusa? L'urlo del motore lo senti pure meglio quando scali con doppietta rispetto a quando lo fai senza, quanto al clack.. beh.. in accelerazione dovresti sentirlo ugualmente Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 05, 2004, 17:05:38 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
perchè senza punta tacco mi concentro di più sui rumori  Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 05, 2004, 17:05:47 pm
Visitatore, , posts
bha , a mio avviso è un'esercizio tecnico stilistico il puntatacco che grazie ai cambi odierni ha perso buona parte della sua ragionde d'esistere , un po come la doppietta in scalata , la cui funzione originaria era quella di garantire l'entrata delle marce quando i sincronizzatori non si sapeva cosa fossero.....cmq resta un bel godimento sentire l'urlo del motore sotto pressione , molto bello. se poi si ha stto il culetto un bel benza tirato e non una naftamobile le cose non possono che migliorare !
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 05, 2004, 17:08:46 pm
Utente standard, V12, 58199 posts
Uuuhmmmm... scusa ma il punta-tacco non è altro che la doppietta in scalata Tongue Tongue Wink Smiley

che con i cambi di oggi in una guida moderatamente allegra non serve quasi a nulla...

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 05, 2004, 17:10:26 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
che con i cambi di oggi in una guida moderatamente allegra non serve quasi a nulla...

Questo l'ho già scritto qualche post più su, plagiatore Tongue Tongue Tongue Il 95% delle volte che lo faccio non serve assolutamente a niente.. però mi diverto a farlo e mi piace sentire il suono del motore. E poi, diciamocela tutta, una scalata ben fatta con il punta-tacco dà pure una certa dose di soddisfazione Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 05, 2004, 17:12:22 pm
Staff, V12, 37777 posts
riuscire a fare bene  il puntatacco è una soddisfazione,ma aumenta anche il piacere di guida,rendendo molto + fluidi gli inserimenti in curva.
COn la 147 mi ero abituato a farlo quasi sempre,con la Z non mi sono mai azzardato x ora e quando scalo in entrata di curva cerco di non rialsciare troppo bruscamente la frizione x non far soffrire la meccanica.E' divertente comunque ma non hai la scorrevolezza che si avrebbe con una scalata fulminea con doppietta.

Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.Abituato alla "velocità" nel prendere giri della 147,quando ho fatto una doppietta per scalare una marcia (x sorpassare,giusto x avvertire chi mi precedeva di spostarsi Grin )con la Z poco ci mancava x sbiellarla Grin basta accarezzare l'acceleratore e l'ago dell contagiri schizza in alto velocissimo

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 05, 2004, 17:14:53 pm
Utente standard, V12, 42086 posts

Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.

Già, sia per la rapidità nel prendere giri che per la disposizione della pedaliera che obbliga a un secondo di "ambientamento" Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 05, 2004, 17:15:12 pm
Visitatore, , posts
appunto , il puntatacco , cosìi come la doppietta , sono le ultime gioie che sono rimaste a chi ama guidare cambiando come si deve , e non manovrando la leva del cambio come rocco siffedi la sua nerchia di fronte ad una starlet.
tecnicamente sono manovre superate ed inutili oramai , la tecnologia le ha rese tali , ma a livello di godimento sono imbattibili , tanto è vero che anche i cambi automativci robotizzati , nucleari , iper racing attuali in alcune situazioni doppiettano da soli , proprio per regalare all'utente la sensazione di " guida vera ". ( ferrari enzo in Primis )
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 05, 2004, 17:21:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
appunto , il puntatacco , cosìi come la doppietta , sono le ultime gioie che sono rimaste a chi ama guidare cambiando come si deve , e non manovrando la leva del cambio come rocco siffedi la sua nerchia di fronte ad una starlet.
tecnicamente sono manovre superate ed inutili oramai , la tecnologia le ha rese tali , ma a livello di godimento sono imbattibili , tanto è vero che anche i cambi automativci robotizzati , nucleari , iper racing attuali in alcune situazioni doppiettano da soli , proprio per regalare all'utente la sensazione di " guida vera ". ( ferrari enzo in Primis )
si ma doppiettano sempre...pensa il vispo nonnetto riccone 60enne che si è fatto la modena dopo una vita di sacrifici...arriva a passo d'uomo in 2° al semaforo,scala in prima mentre si ferma e.....VVVRRRRUUUUOOOOMMMMMMM E  la signora che attraversava sulle strisce con la borsa della spesa in mano muore d'infarto Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 05, 2004, 18:46:10 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
riuscire a fare bene  il puntatacco è una soddisfazione,ma aumenta anche il piacere di guida,rendendo molto + fluidi gli inserimenti in curva.
COn la 147 mi ero abituato a farlo quasi sempre,con la Z non mi sono mai azzardato x ora e quando scalo in entrata di curva cerco di non rialsciare troppo bruscamente la frizione x non far soffrire la meccanica.E' divertente comunque ma non hai la scorrevolezza che si avrebbe con una scalata fulminea con doppietta.

Certo che va ridefinito completamente il codice di comunicazione cervello - piede quando si fanno le doppiette passando tra un'auto e l'altra.Abituato alla "velocità" nel prendere giri della 147,quando ho fatto una doppietta per scalare una marcia (x sorpassare,giusto x avvertire chi mi precedeva di spostarsi Grin )con la Z poco ci mancava x sbiellarla Grin basta accarezzare l'acceleratore e l'ago dell contagiri schizza in alto velocissimo

quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! Wink
il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 05, 2004, 19:33:49 pm
Staff, V12, 89891 posts
quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! Wink
il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!! Grin

Invece di fare la doppietta nel sesta-seconda, fai un bel sesta-quarta-terza-seconda e vedi che non hai problemi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 05, 2004, 19:38:14 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Invece di fare la doppietta nel sesta-seconda, fai un bel sesta-quarta-terza-seconda e vedi che non hai problemi...

troppo tempo...quando si apre un buco per sorpassare mica c'è tanto tempo...e poi mi diverto a sgasare sino a 5000 rpm in folle! Grin

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 05, 2004, 19:41:54 pm
Staff, V12, 89891 posts
troppo tempo...quando si apre un buco per sorpassare mica c'è tanto tempo...e poi mi diverto a sgasare sino a 5000 rpm in folle! Grin

Ecco un altro a cui non comprerei l'auto usata da lui neanche se regalata Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 05, 2004, 19:42:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
quando si entra in curva deve esserci il rapporto già da un pò,non si scala dentro!! Wink
il punta tacco è una finezza..serve solo nelle scalate al limite o con cambi scadenti e rapporti molto distanziati!!per esempio io con la 306 non lo faccio mai,mi deconcentra la frenata..inoltre il mio motore non sale rapido al primo tocco!!la faccio solo quando metto la prima nei tornanti,ma generalmente ho già mollato i freni....sarebbe utile con le tp specialmente grosse di cilindrata,una scodata può essere pericolosa!!la doppietta invece è d'obbligo....quando faccio i sesta seconda in particolare!! Grin
bè,la scalata andrebbe fatta durante la frenata,rallentando con i freni  e il freno motore,facendo il punta tacco si può ritardarla fino alla fine della frenata ,+o- all'entrata.

O la doppietta va fatta appena inizia la frenata? Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.