|
1250 Visitatori + 0 Utenti = 1250
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 06, 2004, 08:57:47 am |
Visitatore, , posts |
|
NON si rallenta con il freno motore!!!!!!!!!!!!!!!
Si usano solo i freni, la scalata deve avvenire verso il termine della staccata, giusto prima dell'inserimento in curva.
Mah, molti non sanno che l'energia accumulata è momento di inerzia x velocità angolare al quadrato, nel motore c'è un sacco di energia accumulata, perchè farla dissipare dai freni invece che dagli attriti interni ? Adesso con l'Abs anche la motivazione che sui fondi a scarsa aderenza il freno motore ti salva dal bloccaggio è caduta, davvero è meglio scindere le cose: quando si frena si usano i freni e basta, anche per non destabilizzare l'asse con le ruote motrici, ci pensa il ripartitore di frenata. Il problema è quando si riattacca la frizione, alcuni ESP (la NSX di sicuro) aprono la farfalla nel caso per evitare troppo freno motore. Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 06, 2004, 09:47:03 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
lo appoggio a losna in frenata usate i freni, il freno motore lasciatelo perdere
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 06, 2004, 09:55:00 am |
Visitatore, , posts |
|
veramente era così con gli aspirati, adesso non c'è grande differenza rispetto ai benza...
Anzi, non avendo la valvola a farfalla, il lavoro di aspirazione è minore, non per nulla i camion hanno una valvola sullo scarico per fare da "freno motore".
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 06, 2004, 10:07:27 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
che si frena con i freni siamo d'accordo. Io stavo andando dietro a vata che diceva di scalare molto prima nell'ingresso in curva,durante la frenata,ma era un malinteso.
Il punto era la scalata senza doppietta,sul come/quando farla x non rallentare troppo l'entrata in curva.Siccome x me non c'è soluzione xchè o si molla la frizione di botto,si accetta lo scuotimento brusco,la meccanica soffre e si entra in curva o si molla la frizione gradualmente e si perde quel tempo x far salire ai giri giusti il motore e si entra in curva comunque sotto l'effetto del freno motore...non ci sono alternative,senza doppietta hai x forza il freno motore da gestire , o no?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 06, 2004, 20:27:41 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti i 180 sono sufficienti.... solo mollando no,ma toccando i freni succede quello che a me ha tolto 2 anni di vita...anche la 206 aveva questo difetto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
|
|
|