1028 Visitatori + 0 Utenti = 1028


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3118 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (134 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (99 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (31 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (126 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Ivan Capelli prova l'S2000
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Giù Stampa
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 06, 2004, 08:57:47 am
Visitatore, , posts
NON si rallenta con il freno motore!!!!!!!!!!!!!!!  

Si usano solo i freni, la scalata deve avvenire verso il termine della staccata, giusto prima dell'inserimento in curva.

Mah, molti non sanno che l'energia accumulata è momento di inerzia x velocità angolare al quadrato, nel motore c'è un sacco di energia accumulata, perchè farla dissipare dai freni invece che dagli attriti interni ? Adesso con l'Abs anche la motivazione che sui fondi a scarsa aderenza il freno motore ti salva dal bloccaggio è caduta, davvero è meglio scindere le cose: quando si frena si usano i freni e basta, anche per non destabilizzare l'asse con le ruote motrici, ci pensa il ripartitore di frenata. Il problema è quando si riattacca la frizione, alcuni ESP (la NSX di sicuro) aprono la farfalla nel caso per evitare troppo freno motore.
Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti Shocked
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 06, 2004, 09:47:03 am
Utente standard, V12, 58161 posts
lo appoggio a losna in frenata usate i freni, il freno motore lasciatelo perdere

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 09:49:14 am
Visitatore, , posts
in discorso ovviamente  vale per i benzina , i naftoni il freno motore ce l'hanno di serie sempre inserito......alzi il piede e rallentano de brutt....
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2004, 09:52:30 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 06, 2004, 09:55:00 am
Visitatore, , posts
veramente era così con gli aspirati, adesso non c'è grande differenza rispetto ai benza...

Anzi, non avendo la valvola a farfalla, il lavoro di aspirazione è  minore, non per nulla i camion hanno una valvola sullo scarico per fare da "freno motore".
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 10:00:23 am
Visitatore, , posts
bhe ragazzi , non so le vostre auto ma la 166 jtd quando alzi il piede rallenta sensibilmente eccome !
forse sono i rapporti lunghi o forse qualcosa d'altro sta di fatto che alzi e non è che si fermi ma quasi....
il peggiore in assoluto cmq era il W124 Mb di mio padre 2.5 Td , quello alzavi l'acceleratore e perdeva 20/25Km orari di colpo ( in autostrada )
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 06, 2004, 10:07:27 am
Staff, V12, 37777 posts
che si frena con i freni siamo d'accordo.
Io stavo andando dietro  a vata che diceva di scalare molto prima nell'ingresso in curva,durante la frenata,ma era un malinteso.

Il punto era la scalata senza doppietta,sul come/quando farla x non rallentare troppo l'entrata in curva.Siccome x me non c'è soluzione xchè o si molla la frizione di botto,si accetta lo scuotimento brusco,la meccanica soffre e si entra in curva o si molla la frizione gradualmente e si perde quel tempo x far salire ai giri giusti il motore e si entra in curva comunque sotto l'effetto del freno motore...non ci sono alternative,senza doppietta hai x forza il freno motore da gestire , o no?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 06, 2004, 10:10:15 am
Visitatore, , posts
con il barattolo ( che di freno motore non ne aveva ) e che aveva dei freni decisamente pietosi , quando adavo allegro in collina agivo così

Curva in avvicinamento , alleggerimento sul gas , frenatona , alleggerimento della frenata cambiata e gas aperto dopo che l'auto andava in appoggio.
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Luglio 06, 2004, 10:19:18 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 06, 2004, 20:27:41 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Il feno motore può essere deleterio: tanti anni fa un collaudatore Fiat mi ha detto che con la Uno turbo se alla velocità massima chiudevi il gas di colpo, la macchima partiva con il retrotreno per il troppo freno motore davanti Shocked

i 180 sono sufficienti.... Roll Eyes Roll Eyes

solo mollando no,ma toccando i freni succede quello che a me ha tolto 2 anni di vita...anche la 206 aveva questo difetto!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ivan Capelli prova l'S2000   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 07, 2004, 09:04:05 am
Visitatore, , posts
i 180 sono sufficienti.... Roll Eyes Roll Eyes

solo mollando no,ma toccando i freni succede quello che a me ha tolto 2 anni di vita...anche la 206 aveva questo difetto!

Mi ha detto solo chiudendo il gas di colpo. Non ricordo con esattezza la versione.
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.079 secondi con 33 queries.