|
1249 Visitatori + 1 Utente = 1250
TonyH
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 03, 2004, 20:35:05 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Io comunque non credo che siano tanti gli italiani che associno qualcosa di particolare alla sigla Q4; le Alfa Q4 non hanno lasciato nella storia gran traccia di sè, e anche se erano le più potenti non erano granchè in confronto con la concorrenza. Rispetto a quegli anni e a quelle vetture io penso che Alfa debba rivendicare oggi di essere fortunatamente qualcosa di diverso, e quando intenderà fare una versione sportiva integrale penso che non avrà problemi a trovare la sigla. Quanto al fatto che queste 4x4 siano arrivate troppo tardi non c'è dubbio, ma io sono lieto ugualmente che sia accaduto .
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
|
Luglio 03, 2004, 21:46:04 pm |
Staff, V12, 10160 posts |
|
Io comunque non credo che siano tanti gli italiani che associno qualcosa di particolare alla sigla Q4; le Alfa Q4 non hanno lasciato nella storia gran traccia di sè, e anche se erano le più potenti non erano granchè in confronto con la concorrenza. Rispetto a quegli anni e a quelle vetture io penso che Alfa debba rivendicare oggi di essere fortunatamente qualcosa di diverso, e quando intenderà fare una versione sportiva integrale penso che non avrà problemi a trovare la sigla. Quanto al fatto che queste 4x4 siano arrivate troppo tardi non c'è dubbio, ma io sono lieto ugualmente che sia accaduto .
Tanto per fare un esempio nemmeno io mi ricordo cosa significa la sigla Q4 (se mai l'ho saputo) . Credo che, come dice anche Homer, l'importante sia che qualcosa sia stato fatto per ampliare la gamma ed opporre più modelli alle marche concorrenti. Magari andava fatto prima, ma questo non toglie il merito di averlo comunque fatto ora; e poi, se non l'han fatto prima, magari è stato perchè mancavano i soldi.
|
|
Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 04, 2004, 10:29:01 am |
Visitatore, , posts |
|
Sarà che io la 164 Q4 me la ricordo molto ma molto bene....però...ripeto..il nome Q4 (la cui Q era un quadrifoglio verde stilizzato...simbolo della sportività alfa romeo da decenni) lo avrei utilizzato per qualcosa di più "succoso"....tipo una 158 3.2 Jts 4x4 o la 158 3.0 V6 jts...IMHO molto più adatte allo scopo o se proprio gli prudeva di utilizzarlo adesso potevano fare la versione GTA Q4....che oltretutto avrebbe potuto dare più lustro alla sigla del pur valido 1.9 m-jet.... « Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 10:29:51 am da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2004, 12:01:53 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Sarà che io la 164 Q4 me la ricordo molto ma molto bene....però...ripeto..il nome Q4 (la cui Q era un quadrifoglio verde stilizzato...simbolo della sportività alfa romeo da decenni) lo avrei utilizzato per qualcosa di più "succoso"....tipo una 158 3.2 Jts 4x4 o la 158 3.0 V6 jts...IMHO molto più adatte allo scopo o se proprio gli prudeva di utilizzarlo adesso potevano fare la versione GTA Q4....che oltretutto avrebbe potuto dare più lustro alla sigla del pur valido 1.9 m-jet.... Mai che ti sia messo a fare le pulci alla decisione di dare la sigla GTI anche alla Golf TDI 150 però.. In linea di massima posso anche essere d'accordo, ma francamente mi interessa ben poco il discorso sigla, finalmente si sono decisi a installare sta benedetta trazione integrale sia nella versione allroad che in quella normale, che poi la sigla richiami anche modelli sportivi del passato è solo una cosa positiva per l'immagine. Le sigle mitiche sono ormai defunte e vengono continuamente utilizzate per sola immagine... non mi stupisco più. p.s. Che poi, a dirla tutta, non è che questa 164 Q4 sia stata poi chissà quale fenomeno commerciale, idem per la 155 Q4. Buonissime e veloci auto ma non mi pare siano state niente di tanto eclatante..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vecchioliè |
basta che stai bbuon'a sotto |
|
Luglio 04, 2004, 13:22:22 pm |
Utente standard, V12, 1512 posts |
|
Serio? l'ultima Alfa seria fu la 164 Q4 bellissima auto, peraltro fu lei l'ultima integrale di arese e non la delta-155. ci anderi piano con la definizione di ultima alfa seria, però. ho riletto proprio ieri il confronto 166 rest. JTD 20V con la serie 5. al di la del fatto che ovviamente la 5 appartiene ad una nuova generazione e che è TP, l'alfa ne vien fuori come "una delle migliori berline TA in circolazione" grazie alle doti di sterzo e sospensioni.... certo che se la provassero una volta tanto col V6 2.5 o 3.2..non è stata capita, purtroppo (e l'alfa stessa l'ha affossata) « Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 13:22:42 pm da vecchioliè »
|
|
90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione) 3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita) ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 04, 2004, 14:26:02 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mai che ti sia messo a fare le pulci alla decisione di dare la sigla GTI anche alla Golf TDI 150 però..
La sprezzo con indignata indifferenza....non basta? « Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 14:26:12 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 04, 2004, 15:52:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io non farei paragoni fra le sigle Q4 Alfa e S o RS Audi, in quanto se non sbaglio vi sono state solo due Alfa Q4 (una 164 e una 155) e non erano nemmeno così straordinarie quanto a prestazioni, ma al contrario molto ordinarie. Ciò che voglio dire è che mi sembra che Diabolik parta stavolta da un assunto sbagliato, e cioè che per Alfa Q4 indichi sportività. Non mi pare sia così, e infatti credo che quando ci saranno versioni realmente sportive dell'Alfa avranno un'altra sigla
Solo per precisare: non ho paragonato la sigla Q4 a quella S dell'Audi, ma alla normalissima sigla Quattro o X bmw Io cmq facendo altre scelte anni fa avrei privelegiato la lancia x la TI
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 04, 2004, 15:55:42 pm |
Visitatore, , posts |
|
No! Cmq non credete che mi abbia arrapato vedere la sigla GTI prima sulla Tdi115 e poi sulla Tdi150 e ridotta a semplice allestimento ...come il TI adesso su Alfa IMHO della Golf IV l'unica che avrebbe potuto fregiarsi del titolo GTI a testa alta era la 180cv....il 150cv era troppo moscio per le ambizioni sportive della GTI E non mi fa assolutamente piacere che le case (qualsiasi casa...) usi i suoi nomi rinomati in questo modo.... sennò a questo punto potremmo fare veramente come disse il Berlusca....per vendere più Fiat metterle il marchio Ferrari « Ultima modifica: Luglio 04, 2004, 15:59:49 pm da diabolik82 »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 04, 2004, 18:19:28 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Cmq non credete che mi abbia arrapato vedere la sigla GTI prima sulla Tdi115 e poi sulla Tdi150 e ridotta a semplice allestimento ...come il TI adesso su Alfa IMHO della Golf IV l'unica che avrebbe potuto fregiarsi del titolo GTI a testa alta era la 180cv....il 150cv era troppo moscio per le ambizioni sportive della GTI E non mi fa assolutamente piacere che le case (qualsiasi casa...) usi i suoi nomi rinomati in questo modo.... sennò a questo punto potremmo fare veramente come disse il Berlusca....per vendere più Fiat metterle il marchio Ferrari bè..questa volta tutti i torti Diabolik non ce li ha... dai..Q4 forse forse...potevano risparmiarselo..soprattutto visto che si parla della 1.9 mjet 150 cv, NON del 2.4 175 cv ..
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 04, 2004, 18:44:19 pm |
|
Diabolik ,nell'elencare i precedenti, ha ragione. La mia considerazione verte solo sul fatto che a mio avviso il marchio Q4 può essere usato per qualsiasi vettura, senza disperdere alcun "patrimonio" di immagine, in quanto le vetture che si sono fregiate del logo sono state poche, e assai poco significative. Quanti esemplari hanno venduto di 33, 155 e 164 Q4? Io ricordo solo di aver visto una volta solo una 164...Nemmeno si poteva parlare all'epoca di un successo di immagine: quanti fra gli italiani si ricordano della sigla Q4? Erano vetture potenti (ma nemmeno tanto!), anche se al vertice della gamma, ma non sportive. Non avevano prestazioni di punta. E' poi evidente che se l'Alfa usa la sigla Q4 per queste versioni ciò significa che ha deciso di usare altre sigle per future versioni sportive (magari GTA Q4, un po' lungo ma possibile). In definitiva, non vedo dove stia il problema, dato che qui non si scrive di loghi che hanno segnato la storia dell'automobile (come GTI).
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 04, 2004, 18:48:01 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
E' poi evidente che se l'Alfa usa la sigla Q4 per queste versioni ciò significa che ha deciso di usare altre sigle per future versioni sportive (magari , un po' lungo ma possibile). qui, pur essendo d'accordo, dico solo che spero evitino quelli abominii tipo "33 16V Permanent 4 Quadrifoglio climatizzata etc etc..." che mi hanno sempre fatto venire in mente il "Comm.Dott. Ing.Gr. Uff. Lup. mann." di Fantozziana memoria...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 04, 2004, 18:56:07 pm |
|
Sottoscrivo in toto. Tra l'altro, trovavo molto brutta la sigla Permanent 4, anche perchè mi ricordava "personal 4" che era una versione ristilizzata della Fiat 126
|
|
|
|
|
|