|
1069 Visitatori + 1 Utente = 1070
MRC
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 19, 2004, 16:18:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
cmq, un fatto curiosa: sabatos corso ero a Camogli, tornando nel posteggio vedo una 156 nuova....1.9 jtd..penso "strano, magari è un aziendale"..10 metri più avanti...un'altra..mjet...20 metri ..ancora una ..jtd...a questo punto "sondaggino"..nel parcheggio..su 4 156 ..4 immatricolate nel 2004...ma 1 sola mjet 16v.....per me han toppato i prezzi
Oppure più semplicemente il consumatore accetta di spendere solo una certa cifra "X" per un Alfa, altrimenti passa a vedere qualcosa d'altro sul mercato (leggi tedesche)
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 19, 2004, 16:20:58 pm |
|
Minchia, ti ho dirottato su questo thread ma non è che lo leggi...a 41000 ti danno la LUXURY con allestimento IPERTOP ovvero pelle pieno fiore ovunque, connect nav,cd changer etc.etc. Guarda il prezzo della Distinctive (che cmq ha la pelle già) ovvero 34300 euro...rispetto all'A4 1.9 TDI quattro non mi pare per nulla fuori luogo...certo che se pigli la Crosswagon e per di più in versione luxury...anche la GT Luxury è carissima, ma quante ne vendono di progression e distinctive? Ha doppiato CLK e 3er coupè negli ultimi mesi...
Tieni poi presnete che la CrossWagon Progression ha di serie pure cerchi da 17 con pneumatici 225 e VDC (ESP + ASR) + altro ancora; IMHO, la Crosswagon fa un pò storia a sè, dovete paragonare la A4 Quattro alla 156 Sportwagon Q4
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 19, 2004, 16:29:00 pm |
|
Mah, fazioso o no, a me 50 litri e 600/650 km di autonomia bastano e avanzano; poi son d'accordo con voi che non è il massimo, però di certo non è una prerogativa di acquisto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 19, 2004, 16:30:05 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
Vero....tra un pò è più grosso quello della Punto (anzi...se non ricordo male senza il tra un pò) 49 litri... solo che: 1) i consumi sono più bassi 2) teoricamente non compri una Punto jtd per farti "viaggioni" in autostrada ma par fare il commuting Asti-Torino....o Chivasso-Torino..o Chiavari-Genova, quindi con un piano ci fai una settimana..o quasi
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 19, 2004, 16:32:37 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mah, fazioso o no, a me 50 litri e 600/650 km di autonomia bastano e avanzano; poi son d'accordo con voi che non è il massimo, però di certo non è una prerogativa di acquisto
Dimentichi che non è una S2000 che te ne sbatti dell'autonomia..... su una giardinetta a gasolio 1.9 TA-TP-TI chissenefrega offrire ALMENO 800km di autonomia è il minimo.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 19, 2004, 16:35:08 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Dimentichi che non è una S2000 che te ne sbatti dell'autonomia.....
su una giardinetta a gasolio 1.9 TA-TP-TI chissenefrega offrire ALMENO 800km di autonomia è il minimo.......
Dipende... una s4 non so se ci riesce... Comunque 50 litri son davvero pochini... oltre tutto per una vettura che "potrebbe" andare per percorsi impervi e desolati
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Luglio 19, 2004, 16:35:39 pm |
Staff, V12, 23947 posts |
|
scusa, non per fare il pistino...ma per fare 650 km con 50 litri significa usare TUTTO il serbatoio a 13 km/litro. Io di solito calcolo l'autonomia considerando di restare con circa 10 litri nel serbatoio...sia per evitare di aspirare schifezze..sia per avere un certo margine... e se i consumi sono 12.5 ..ed i litri disponibili 40..si arriva a 500 km...che in assoluto non sono pochi...ma "stridono" con l'immagine di vettura da "grandi viaggi ovunque"...
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 19, 2004, 16:45:36 pm |
|
scusa, non per fare il pistino...ma per fare 650 km con 50 litri significa usare TUTTO il serbatoio a 13 km/litro. Io di solito calcolo l'autonomia considerando di restare con circa 10 litri nel serbatoio...sia per evitare di aspirare schifezze..sia per avere un certo margine... e se i consumi sono 12.5 ..ed i litri disponibili 40..si arriva a 500 km...che in assoluto non sono pochi...ma "stridono" con l'immagine di vettura da "grandi viaggi ovunque"...
Scusa Valerio, dire che una vettura ha un'autonomia di 600/650 km o dire che ne ha 500 + la riserva non è la stessa cosa? Guardate che vi stò dando ragione che la capacità doveva essere maggiore, ma stò solo dicendo che non penso ci sarà gente che rinunci all'acquisto per questa caratteristica o per lo meno sarà ben poca (per esempio per percorrenze di 40.000 km all'anno può essere un fattore importante) Tenete poi presente che la 156 normale ha 60 litri di serbatoio, quindi 10 in più, non chissà quanto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 19, 2004, 17:50:20 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Scusa, a proposito di faziosità...ma le Audi non hanno la riserva?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
flower |
|
|
Luglio 19, 2004, 23:01:09 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...io dico la mia...ricordiamoci che le auto sono progettate e costruite per essere vendute e per del cliensoddisfare le esigenze te...cliente che se comprerà queste alfa non chiederà un bagagliaio da record e nemmeno un'autonomia da tir... il problema,secondo me,è che bisogna vedere quante persone hanno già digerito il nuovo passo dell'alfa e si sentono pronti a spendere quelle cifre per una 156...non paragoniamola,per favore a Audi o Bmw....non perchè sono migliori...solo perchè il mercato ha dato molta più importanza alle vetture straniere di questo segmento....vedere il valore residuo...il discorso di prestigio rovinato dalle infinite km.0...la mancata presenza su mercati europei.... ...Alfa sta facendo delle ottime cose in questi ultimi anni...ma siamo sicuri che mancavano proprio queste vetture alla casa del biscione? ...vogliamo la ti....ok...bravi...l'avete fatta,ma su una vettura vecchia e solo con una motorizzazione quando le concorrenti offrono decisamente meglio??? ...almeno come motori e come cambi....come rivendibilità.... il prezzo....bhe...diciamocelo francamente...chi non spenderebbe qualche euro in più per poi non doversi sentire dire...a no la sua auto non la ritiriamo...ci sono i nostri km.0 da vendere...o cazzate di questo genere... facciamo i complimenti all'alfa,ma potevano sforzarsi di tenere i prezzi un pelino più bassi...salvo km.0
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
|