|
1262 Visitatori + 0 Utenti = 1262
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 02, 2004, 21:56:44 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Su l'A.j. n. 649 vi è una prova della Ferrari 612 Scaglietti, una GT da sogno. Leggo però che la qualità e la finitura della Ferrari è molto modesta: la rivista scrive di pellicole cromate (presumo all'interno) di finizione che si sbrecciano come una volgare vernice da unghie, di un comando a distanza del baule che impedisce di accedere ai bagagli, di pulsanti di alazacristalli elettrici che rimangono in mano su una vettura che ha meno di 5000 Km...Va subito precisato che questo non sembra influire molto sul giudizio complessivo che la rivista da' della vettura, ma è mai concepibile una cosa del genere su una auto da 226.000 Euro? E' così difficile poter far meglio su dettagli così banali? Come dovrebbe reagire un proprietario di una simile auto di fronte a queste incredibili sbavature?
La stessa rivista, pubblica un confronto fra la BMW 645 Cabriolet, e la Maserati Spyder. Premetto che il confronto conclude a netto vantaggio della BMW, su tutto, salvo per quanto riguarda il motore (quello Maserati ha meno coppia in basso ma ha caratteristiche, a parte il consumo, che lo rendono favoloso, grazie al suo carattere Ferrari). Dove la rivista è critica e molto verso Maserati è nel telaio della Spyder, dotato di scarsa rigidità. Però l'Autojournal scrive anche di pulsanti sulla Maserati ripresi dalla Fiat Punto; sono possibili economie del genere, che peraltro fanno anche altre case (come Aston Martin, almeno quelle della generazione precedente)? Possibile che un prodotto che ha il maggior vantaggio sulla concorrenza tedesca proprio nella maggiore esclusività cada su questi dettagli, eppure importanti?
Non voglio innescare polemiche sulla parte migliore della industria italiana (e qui mi riferisco a Ferrari, perchè su Maserati il discorso è già diverso), ma come è possibile accettare queste cose? So benissimo che una vettura per fortuna non si giudica solo per questo, però se fossi un fortunato cliente Ferrari queste cose non le accetterei assolutamente. Che ne pensate?
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 02, 2004, 22:02:00 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
sono cose che fanno girare gli ammenicoli....
cadere sui dettagli di semplice "amministrazione" da fastidio....
adesso sulla Quattroporte la piccola componentistica è quella delle Thesis, quindi le cose dovrebbero andar meglio....
|
|
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 02, 2004, 22:14:57 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Che ne pensate?
Che è una cosa pazzesca, visto quanto costano le auto moderne, un problema del genere non dovrebbe verificarsi nemmeno su una Golf.. figuriamoci poi su una Ferrari alto di gamma! Sono cose davvero assurde..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 02, 2004, 23:05:31 pm |
Visitatore, , posts |
|
sono cose che fanno girare gli ammenicoli....
cadere sui dettagli di semplice "amministrazione" da fastidio....
adesso sulla Quattroporte la piccola componentistica è quella delle Thesis, quindi le cose dovrebbero andar meglio....
poi le chiavi...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2004, 00:07:56 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Luglio 03, 2004, 11:17:34 am |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
anche della quattroporte, in virtù dell'alto prezzo di vendita e del target delle persone a cui è indirizzata, si parlava di finiture e particolari vari assolutamnete migliorabili.....
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2004, 13:59:19 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma non dico di arrivare a tanto ma spendo piu' di 100k euro e mi ritrovo quella chiave?? Mi farebbe girare gli zebedei..
com è questa chiave?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 03, 2004, 19:23:23 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
com è questa chiave?
Uguale a quella della Panda Emotion o della Stilo se non sbaglio
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 03, 2004, 19:25:47 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Uguale a quella della Panda Emotion o della Stilo se non sbaglio il problema non è la chiave della 4porte o delle varie auto di lusso...è che alle utilitarie hanno cominciato a fare chiavi da ammiraglia,alle ammiraglie casso si devono inventare?chiavi laser? « Ultima modifica: Luglio 03, 2004, 19:26:10 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 03, 2004, 20:29:06 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
l'importante è che restino le chiavi...a me tutte ste centraline, chiavi-chip, avviamento a impronta digitale, non ispirano per nulla.... una chiave base va lasciata..
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 03, 2004, 21:20:55 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
Qui è tutto un discorso di spartanità.. la spartanità è un concetto strano...ci può essere la spartanità obbligata dal budget ridotto,che può essere ad esempio la spartanità degli interni di una Lada, e la spartanità voluta, che DEV'essere quella Ferrari. Anche la 8C Competizione Alfa è spartana volutamente,no? Io dicevo: se la spartanità la CERCHI e la CREI TU, almeno falla bene!! Posso capire se una Lada mi da dei problemi..quello si, ma in una spartanità VOLUTA certe cose ti lasciano perplesso. Intendevo dire che come un cliente Aston si incazzerebbe a vedere una riga sul suo portacenere in puro cristallo della sua DB9, un cliente Ferrari, che il portacenere in cristallo sa che non lo trova su una Ferrari e non lo vuole lui stesso,visto la tipologia di auto, si incazzerebbe a vedere queste piccole cose fatte male nella stessa spartanità che lui cerca. No? Il mio può anche essere un discorso poco obietivo visto che non amo particolarmente le Ferrari ma al contrario adoro le Aston...però un fondo di verità c'è,,è ovvio che anche se fatti malissimo gli interni la macchina venderà molto..per il motore,per la guida,per il nome,per la F1,ecc... però sono cose che se io fossi un affezionato cliente Ferrari mi farebbero girare abb. le palle... scusate la lunghezza..
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 03, 2004, 21:35:42 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
vero, la spartanità voluta è molto bella sulle sportive. Ma si vede subito che non è frutto del caso e della condivisione delle componenti, ma anzi sembra una cosa ancora più ricercata del "barocco"
|
|
|
|
|
Rickyx |
Aston Martin power! |
|
Luglio 03, 2004, 21:36:48 pm |
Utente standard, V12, 1354 posts |
|
vero, la spartanità voluta è molto bella sulle sportive. Ma si vede subito che non è frutto del caso e della condivisione delle componenti, ma anzi sembra una cosa ancora più ricercata del "barocco" lo so,però se tu RICERCHI APPOSTA la spartanità,falla bene....
|
|
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|