|
806 Visitatori + 0 Utenti = 806
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2004, 03:08:06 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
quello che sto per scrivere ha dell'incredibile....molti di voi certamente dubiteranno,ma quelli con "esperienza"in queste cose crederanno invece.... tutto è cominciato oggi,quando il proprietario della suddetta bmw ha ricevuto la telecamera...mi ha telefonato per dirmi che lui e un amico,andavano a filmare qualche accelerazione e derapata...non mi sono lasciato sfuggire l'occasione per farmi filmare!!siamo partiti insieme con destinazione parcheggio chiuso al traffico,con rettilineo che supera il km....nell'andare in la abbiamo tirato in alcune curve fuori paese...il passeggero con telecamera era sulla M3....fenomenale risentire il suo accento siciliano dire:"minchia ma quanto tira quella leoncina???non lo riprendi miiii"!! uscendo nettamente più forte dalle curve,nona veva tempo la M3 di avvicinarsi!!!;D giunti al parcheggio senza metterci d'accordo prima,ci siam messi affiancati....il cameraman ha dato lo start,e qui è stato lo stupore: siamo partiti male entrambi,l'asfalto non era dei più puliti....abbiamo fatto pattinare le gomme sino almeno a 70 km/h...infilata la seconda e ripresa trazione,la M3 è schizzata in avanti....ma quando ho messo la seconda io si è annullata la differenza!!!da circa 90 km/h sino ai 160 della sua M3 ha guadagnato a dir tanto 4-5 metri,si allontanava solo quando usava gli ultimi giri e cv,dopo ogni mio cambio marcia quasi mi avvicinavo....io nello stesso spazio sono arrivato a 150 km/h,avessimo tirato ancora sarebbe andato via sicuramente,ma io non credevo ai miei occhi ugualmente,lui neppure,che con nervosismo esagerato teneva l'occhio sullo specchietto e non sul contagiri...l'amico di fianco imprecava in dialetto di siracusa alla prestazione della mia leoncina....abbiamo riguardato il filmato un sacco di volte e ancora fatico a credere!!! la sua auto ha un silenziatore remus e un assetto che probabilmente l'ha penalizzato da fermo... io vabbè si sa..scarico,filtro,testa e assetto.....teoricamente 185 cv,ma son tutti da dimostrare,anche se oserei dire che sembrano di più! tutto questo per dire una cosa,che le sensazioni che si provano sui sedili non sempre sono facilmente paragonabili....io sulla M3 avverto un tiro e una spinta inaudita,molto più che sulla mia...ma la differenza poi è poca...la stessa cosa era successa con gli stessi protagonisti tra R6 e ninja 900...la mia con il 30% di potenza in più...seconda,terza,quarta al max e il distacco era si e no di 10-15 m.....ma io che ho guidato entrambe assicuro che l'R6 sembra ferma. quando metteremo il video su cd,se eventuali interessati o dubbiosi vorrano vederlo,basterà trovare qualche mb sul pistone...il video intero è sui 15 min,ma ovviamente taglierò quasi tutto!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 04, 2004, 11:04:56 am |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Luglio 04, 2004, 11:10:02 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2004, 11:36:28 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
...se nun è buono a partì...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 04, 2004, 12:01:51 pm |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Gente capace ha fatto 5"43 da 0 a 100 e 24"36 sul km con l'M3 e 7"69/28"42 con la 306...
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 04, 2004, 12:04:06 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Gente capace ha fatto 5"43 da 0 a 100 e 24"36 sul km con l'M3 e 7"69/28"42 con la 306...
Ma mettiamo anche che la 306 di Vatanen, elaborata e assettata , possa scendere a 7" netti.... c'è pur sempre una certa differenza.. Solo che partire con una macchina come la sua è cosa relativamente facile, gestire la cavalleria della M3 richiede forse un pò più capacità..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 04, 2004, 20:28:15 pm |
|
io ho premesso che lui è partito male..più per lo sporco che altro!!l'ho visto partire 2 volte da altre parti veramente al max!quello che a me ha stupito è che una volta inserita la terza non mi ha seminato come ci si aspetterebbe!!!3 metri subito e poi piano piano è andato avanti!!!fosse partito forte mi avrebbe rovinato,ma ha pur sempre una trazione posteriore!!di pura accelerazione,mi è sembrato ci fosse più differenze tra me e una golf gti,che tra l'M3 e me....la golf gti seconda terza si è pigliata un sorpasso e 10 m di distacco...io max 5 da affiancati!!beh,posterò il video per ulteriori delucidazioni! il prox è il barn,spero che alla digital tuning abbiano lavorato bene!!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 05, 2004, 09:08:13 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
...resto fortemente scettico......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 05, 2004, 11:19:29 am |
Staff, V12, 37777 posts |
|
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 05, 2004, 12:13:12 pm |
|
L'M3 in questione aveva senz'altro problemi al motore oppure chi guidava era del tutto incapace, non vedo altre spiegazioni ci sarebbe una terza spiegazione....banfoking......
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 05, 2004, 12:34:01 pm |
|
ecco cos'è quello zeppelin che vedo volare dalle parti di modena........VATA ! video ! ho un casella da 50 mega che aspetta !! in alternativa posta prioritaria !!
poi o me lo giri o me lo porti al pranzo
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 05, 2004, 18:14:06 pm |
|
L'M3 in questione aveva senz'altro problemi al motore oppure chi guidava era del tutto incapace, non vedo altre spiegazioni macchina perfetta,o almeno così sembra.....quando posterò il video vi rimangerete ogni dubbio. io do la paga all'integra sino a 190 km/h accelerando da 100 km/h.pochi metri ma aumentano sensibilmente dopo ogni cambiata,in tutto a occhio una decina!!l' integra sul km impiega 26.9 sec bmw 24.5!ammettendo che sia io che il mio amico abbiamo fatto una partenza 0-100 in 7,lui ha perso un secondo e mezzo di vantaggio...quindi sul km la differenza sarebbe di 1 sec....ma siccome,non abbiamo tirato per un km,ma al max 400-500 m salta fuori che i pochi metri che mi ha dato non sono utopia...avesse tirato ancora sarebbe scappato via...ho visto come sale a 200 km/h e per me non ci sarebbe speranza alcuna...ma in quel frangente,ho preso pochi metri!!
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 10
|
|
|
|