|
vatanen |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:04:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Non è da escludere, oppure la macchina non era troppo in forma! La Integra è pur sempre una macchinetta che si fà il km da fermo in 26"6, non per dire.. di questi la mia 28,29 originale.....1,7 secondi...fai conto che la maggior qualità dell'integra è lo spunto grazie all'autobloccante..da fermo partendo a razzo sgomma poco e tira come una forsennata...la mia si ferma a sgommare all'infinito!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 15:05:44 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
di questi la mia 28,29 originale.....1,7 secondi...fai conto che la maggior qualità dell'integra è lo spunto grazie all'autobloccante..da fermo partendo a razzo sgomma poco e tira come una forsennata...la mia si ferma a sgommare all'infinito!
non è solo l'autobloccante, molto dipende anche da quel 1800cc.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:08:05 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
non è solo l'autobloccante, molto dipende anche da quel 1800cc..... Io sinceramente non vedo quanto possa aiutarti in una partenza da fermo a ruote dritte su superficie omogenea un diff. autobloccante.. Comunque il plus della Integra sono il motorone e il peso ridotto, se parliamo dell'accelerazione
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 15:09:19 pm |
|
Io sinceramente non vedo quanto possa aiutarti in una partenza da fermo a ruote dritte su superficie omogenea un diff. autobloccante.. Comunque il plus della Integra sono il motorone e il peso ridotto, se parliamo dell'accelerazione da fermo a ruote dritte comunque da una mano.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:12:33 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
da fermo a ruote dritte comunque da una mano. Si ma in che modo? E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 15:15:09 pm |
|
Si ma in che modo? E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare girano sempre tutte e due alla stessa velocità (non è corretto al 100% ma senza approfondire molto rende l'idea) e questo anche se non sembra aiuta la trazione.
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:18:12 pm |
|
Si ma in che modo? E' questo che non capisco.. l'autobloccante deve distribuire al meglio la coppia in curva, ma a ruote dritte e su una superficie omogenea non capisco cosa possa fare a sgommare è sempre più una gomma di un'altra..se questa non ha aderenza neppure l'altra ce l'ha...questo vale sia in curva che sul dritto!!con l'integra se parti proprio male serpeggi un pò,ma dopo smette di sgommare... riguardo la velocità in partenza,faccio presente che la coupè di kaos è data per 7,2 e 28,2 credete veramente che possa andare tanto meno??addirittura la 2.0 20v fa 6,37 e 26,3.....ok il peso,ma ha anche 30 cv in più!!l'integra parte bene perchè ha una trazione paurosa...per i cavalli che ha scatta da bestia...ma una volta in marcia è una macchina da 190 cv come tante altre!! certo che le altre il rumore di aspirazione tanto bello se lo scordano!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 15:20:06 pm |
|
a sgommare è sempre più una gomma di un'altra..se questa non ha aderenza neppure l'altra ce l'ha...questo vale sia in curva che sul dritto!!con l'integra se parti proprio male serpeggi un pò,ma dopo smette di sgommare... riguardo la velocità in partenza,faccio presente che la coupè di kaos è data per 7,2 e 28,2 credete veramente che possa andare tanto meno??addirittura la 2.0 20v fa 6,37 e 26,3.....ok il peso,ma ha anche 30 cv in più!!l'integra parte bene perchè ha una trazione paurosa...per i cavalli che ha scatta da bestia...ma una volta in marcia è una macchina da 190 cv come tante altre!! certo che le altre il rumore di aspirazione tanto bello se lo scordano! lo chiedo per avere un metro di paragone, il clio RS da 180cv che tempi fa da 0 a 100 e nel km???
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:25:13 pm |
|
lo chiedo per avere un metro di paragone,
il clio RS da 180cv che tempi fa da 0 a 100 e nel km???
4r lo da a 7,1 27,9 vel uscita 186 km/h.....peso 1200 kg...crdete possa veramente andare tanto meno di una integra con soli 10 cv in più e un peso forse,appena inferiore???per me l'unico metro vero di paragone è la velocità di uscita sul km o sui 400 m anche se parte male e il tempo è alto,la vel di uscita dirà qual'è quella con più motore!
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 15:28:54 pm |
|
dopo aver sentito cantare la clio a sto punto dovrei provare un'integra....
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:30:51 pm |
|
se cambi a 8900 (credo il limitatore sia li) mi sembra alquanto improbabible che perda oltre 2000 giri......
devo ricordare male le velocità,è possibile faccia gli 80 in prima o giù di li!!!mettiamo che faccia i 110 a 8900 in seconda,agli 80 farebbe 6472 rpm..... ma siccome sono quasi certo che facesse i 120 in seconda,beh sarebbero 5933 rpm...più un motore gira e più il calo è evidente...per questo che i motori da moto hanno marce superravvicinate!
|
|
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 07, 2004, 15:34:19 pm |
|
dopo aver sentito cantare la clio a sto punto dovrei provare un'integra....
a occhio dovrebbero andare circa uguali dopo la partenza!! l'integra va molto forte,ma sopratutto da l'illusione!!le marce sono lunghe e la variazione dei giri sarà decisamente maggior e + veloce di una macchina "normale"!!!il rumore è da moto,e il tiro è in continua crescita!!sembra di volare,ma all'atto pratico la mia 306(che è comunque cattiva e con tiro sempre in crescita)che sembra più lenta,va un pelo di più!! « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 15:35:22 pm da vatanen »
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 07, 2004, 16:57:01 pm |
Visitatore, , posts |
|
hanno solo lucidato i condotti e modificato le sedi valvola...so che andrebbe sistemata ma va più che bene anche così! io cercherei di fare alla svelta.... con le lavorazioni che hai fatto la portata di aria dev'essere aumentata parecchio....e di conseguenza la miscela si sarà smagrita un sacco..... fossi in te mi spiccerei a farla....prima di trovarti i pistoni a ciambella
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 07, 2004, 16:58:17 pm |
|
io cercherei di fare alla svelta.... con le lavorazioni che hai fatto la portata di aria dev'essere aumentata parecchio....e di conseguenza la miscela si sarà smagrita un sacco..... fossi in te mi spiccerei a farla....prima di trovarti i pistoni a ciambella guarda che non han maggiorato le valvoel, quindi il flusso d'aria si velocizza ma resta lo stesso.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 07, 2004, 16:59:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|