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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2004, 10:22:17 am |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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Dici ? Allora sto piu' tranquillo.... Comunque, in realta', quella macchina sarebbe in grado pure di fronteggiare un blocco del cambio (per poterla almeno trainare), perche' dispone anche di un folle sulla trasmissione (la leva della trasmissione ha le posizioni 4X4 normale - FOLLE - 4X4 con ridotte). ma allora vai tranquillo, quando una biella ti sfonderà la coppa dell'olio tu con la forza di Hulk farai scattare la leva della trasmissione in folle e sarà tutto ok.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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alura |
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Luglio 05, 2004, 10:23:59 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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Dici ? Allora sto piu' tranquillo.... Comunque, in realta', quella macchina sarebbe in grado pure di fronteggiare un blocco del cambio (per poterla almeno trainare), perche' dispone anche di un folle sulla trasmissione (la leva della trasmissione ha le posizioni 4X4 normale - FOLLE - 4X4 con ridotte). Quella "folle" serve (o meglio, dovrebbe servire) per la presa di potenza. L'aveva anche lo sportage. In pratica dovrebbe esserci un alberino inutilizzato che esce dal cambio dove puoi attaccarci, ad esempio, un verricello meccanico (non chiedermi come, pero' ).
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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mauring |
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Luglio 05, 2004, 10:26:12 am |
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 05, 2004, 10:49:50 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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me non puoi bloccare manualmente le marce? mettini in N,accelera a 3500,sposta bruscamente la leva in 1,ai 5000ripeti l'operazione spostando in 2... e così via aehm...declino ogni responsabilità
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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stella |
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Luglio 05, 2004, 10:52:48 am |
Visitatore, , posts |
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Loggato
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mauring |
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Luglio 05, 2004, 11:31:17 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti, non ci trovo niente di strano, mica e' un'auto sportiva. Non per niente la chiamo spesso "il caterpillar", "il camion", ecc.. Con la differenza che la mia a 500 giri ti traina uno Scania, la tua sotto i 2000 ha la coppia di un ciao. « Ultima modifica: Luglio 05, 2004, 11:33:21 am da mauring »
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Loggato
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mauring |
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Luglio 05, 2004, 12:56:15 pm |
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GLUB E' proprio il mio che e' una ciofeca !!! Allego risposta di un utente del forum www.jtv.ccPosted - 05/07/2004 : 11:40:22
ciao mauring, io ho un xj ma il motore è lo stesso. ovviamente appena preso mi son cimentato in prove di accelerazione per info: tutto originale, partendo da fermo e dando tutto gas la prima me la tira fino a circa 5300, la seconda anche e a quel regime sono sui 120km/h. il cambio automatico non è lo stesso, però cambiare a 3500 la prima dando a tutto gas mi sembra un pò basso come n.giri non credo che la temperatura esterna possa influire così tanto, e nemmeno il pieno, io le prove le ho fatte con 1 passeggero a bordo, e su 3-4 tentativi ho trovato valori in linea con quelli indicati dalle riviste.
Cherokee 4.0 HO Country '96 P.S.: mi sono sbagliato. La zona rossa e' a 5500, non a 5000. P.S. significa Per Stella « Ultima modifica: Luglio 05, 2004, 12:58:18 pm da mauring »
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 05, 2004, 12:59:58 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
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comunque queste son le prime avvisaglie che hai il motore fuso.....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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mauring |
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Luglio 05, 2004, 13:10:07 pm |
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Loggato
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 05, 2004, 13:44:51 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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ho notato che il cambio cambia troppo presto. Tira la prima ai 3500 giri e la seconda ai 4000, molto poco se pensiamo che il motore ha si la pot. max ai 4000, ma la zona rossa e' a 5000.
Ciao Mau Effettivamente c'e' qualcosa che non va nella taratura della trasmissione. Anche i 4000 giri in seconda sono fin troppo pochi... Sul Cherokee di mio fratello la trasmissione tira 1a e 2a e 3a fino a circa 5000 giri ed il motore da il meglio di se proprio fra i 4300 ed i 5000 giri. Sopra i 4500 si sente che c'e' una piccola ulteriore " iniezione di allegria". I tuoi risultati cronometrici quindi, non mi sorprendono, data la taratura del cambio. Fossi in te la farei rivedere. Sul nostro Cherokee i 100km/h vengono coperti in circa 10 secondi e ben 3 secondi di scarto sono troppi per poter pensare a differenze di peso, che poi sono piuttosto contenute. Io proporrei di far registrare il cambio. Chi ti dice che il precedente proprietario non abbia volutamente fatto ritarare la trasmissione per consumare meno...? Saludos, Alessandro
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Panama: "Where the World meets"
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mauring |
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Luglio 05, 2004, 14:01:47 pm |
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Ciao Mau Effettivamente c'e' qualcosa che non va nella taratura della trasmissione. Anche i 4000 giri in seconda sono fin troppo pochi... Sul Cherokee di mio fratello la trasmissione tira 1a e 2a e 3a fino a circa 5000 giri ed il motore da il meglio di se proprio fra i 4300 ed i 5000 giri. Sopra i 4500 si sente che c'e' una piccola ulteriore " iniezione di allegria". I tuoi risultati cronometrici quindi, non mi sorprendono, data la taratura del cambio. Fossi in te la farei rivedere. Sul nostro Cherokee i 100km/h vengono coperti in circa 10 secondi e ben 3 secondi di scarto sono troppi per poter pensare a differenze di peso, che poi sono piuttosto contenute. Io proporrei di far registrare il cambio. Chi ti dice che il precedente proprietario non abbia volutamente fatto ritarare la trasmissione per consumare meno...? Saludos, Alessandro Acc.., anche pata conferma che il mio pachiderma e' afflitto da "Transmissio bradiporum". Sob.... l' "iniezione di allegria", chi l'ha mai vista ? Non raggiunge mai quei regimi !! Per consumare meno ? Tutto e' possibile, perche' in fondo si tratta di girare due viti, non sono cambi molto complessi ( a proposito, sull'altro thread ho sbagliato, non sono dei Borg-Warner, ma degli Aisin-Warner). Vedro' di rigirare le viti.... « Ultima modifica: Luglio 05, 2004, 14:06:08 pm da mauring »
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 05, 2004, 14:03:58 pm |
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Loggato
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