|
Pagine: [1] 2
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2004, 09:18:36 am |
Visitatore, , posts |
|
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no. Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.
Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.
Nella media guidabilità e sospensioni.
La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 07, 2004, 09:29:57 am |
Visitatore, , posts |
|
. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.
Concordo. Comunque credo che in questo caso non si debba parlare di freno a mano, a meno che uno non voglia contorcersi sotto il piantone dello sterzo per schiacciarlo con il palmo della mano
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 07, 2004, 10:21:17 am |
Visitatore, , posts |
|
ah in posizione N il battery pack viene ricaricato , in posizione P no.
Quando sosti col motore in moto ?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 07, 2004, 10:35:48 am |
Visitatore, , posts |
|
esatto , e non riesco a comprendere il perchè. razionalmente dovrebbe essere il contrario , se sei fermo in coda metti in P e stai li tranquillo , magari in salita o discesa , ed invece così devi lasciare in N e tenere il piede sui freni. stranezze giapponesi.............
La "P" in teoria dovresti usarla solo per parcheggiare, col freno a mano (a piede ) inserito. In coda, almeno sulla Jeep, e' piu' comoda la "N", perche' tra "N" e "D" non c'e' il blocco di sicurezza da azionare, come tra "P" e "D". « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 10:37:10 am da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 07, 2004, 12:43:42 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi è piaciuta (chissenefrega direte voi)? Si e no. Lati positivi: l'integrazione elettrico/termico è favolosa, non si ente il passaggio neppure partendo a razzo (si fa per dire) da fermi. Rumorosità buona, diametro di sterzata che mi sembra molto meglio di quanto misurato da 4R. Le prestazioni sono accettabili, ma per me, abituato al Volvo T5 e alla S2000, sono proprio un pò scarsine, ma non è un appunto. L'esterno è bello, più la guardo e più mi convince. Abitabilità molto buona, bagagliaio buono, anche se un pò piatto. Manovre ottime, sembra di avere un'automatica col convertitore di coppia.
Lati negativi: Qualità degli interni, soprattutto volante (corona troppo magra e di materiale duro e bruttino) e strumentazione. tra l'altro la macchina della prova già aveva vari rumorini parassiti sulle asperità. Anche i tessuti non sono granchè. Comando del cambio inutilmente anticonvenzionale, era meglio copiare un cambio auto normale, senza pulsante P e la selezione con ritorno a zero della leva di comando. Freno a mano a pedale, anche se è un classico MB, per me rimane una stronzata colossale.
Nella media guidabilità e sospensioni.
La comprerei come unica macchina: no, va troppo piano, ma è comunque un progetto molto riuscito, complimenti alla Toyota.
Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura, e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni... « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 12:44:27 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 07, 2004, 13:17:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius? « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 13:18:06 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 07, 2004, 13:32:38 pm |
Visitatore, , posts |
|
mi chiedo: ma non potevano fare una corolla con tecnologia prius?
No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 07, 2004, 13:37:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sono piuttosto in sintonia con quanto rilevato da Claudio, eccetto due punti: 1) il bagagliaio è piatto, ma ha il doppio fondo, non so se te ne sei accorto...2) io invece, da utente di trasmissioni automatiche, trovo comodissima la soluzione della leva della Prius, la comodità del tasto P, e anche il freno di stazionamento a pedale (anche se avrebbero dovuto compiare Mercedes sino in fondo, prevedendo lo sblocco a maniglia invece che a pedale, che è assai più scomodo) . Infatti sulle automatiche, con l'eccezione della Serie 7 BMW, trovo assurdo che esista ancora una leva meccanica da azionare, sovente lenta, dura, e rumorosa, e pure scomoda da azionare per mettere in P in coda. Quindi il joystic della Prius, come quello della Serie 7, mi sembra molto comodo. Piuttosto non è piacevolissimo il falso CVT della Prius: è vero che non si sentono i passaggi di marcia (che non ci sono), ma l'effetto slittamento non è certo quello dei cvt più moderni...
Il doppo fondo l'ho visto, ma cambia poco: oggetti alti non ci stanno comunque. Non sono d'accordo sul cambio: una sola leva è meglio, non dve essere mica dura, visto che è un interruttore, o no? Almeno sai subito in che condizioni sei senza bisogno di guardare il display. Sul freno di stazionamento, ribadisco la mia contrarietà: hai un impiccio sul pavimento, non lo puoi usare come emergenza, insomma, maniglia o non maniglia, mi pare una pessima idea.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 07, 2004, 13:42:16 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
No, perche' avrebbe consumato di piu' e non avrebbe avuto lo stesso effetto agli occhi della gente Parte del merito delle prestazioni Prius in fatto di consumi e' dovuto infatti all'ottima aerodinamica (Cx 0,26) di quella particolare carrozzeria. in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 07, 2004, 13:59:07 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
in paese è sui 17-18 al litro e alle velocità cittadine l'importanza dell'aereodinamica è relativa
Ha ragione Kiaser: infatti in città fa i 27/28 km con un litro (una panda Multijet fa al massimo i 22), mentre in extraurbano fa ancora dai 18 a oltre i 20; l'aerodinamica conta solo in autostrada. A X5Dany dico che la Corolla ibrida arriverà nel giro di qualche anno...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|