|
1207 Visitatori + 1 Utente = 1208
&re@
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
HansMuller |
|
|
Luglio 07, 2004, 09:34:05 am |
Visitatore, , posts |
|
uno sbaglio. In una intervista alla rivista CAR, Pischetsrieder ha dichiarato che è stato un errore per la VW progettare un tipo di macchina simile e che se ne vendono poche poichè non si distingue sufficientemente. Nell'intervista altre interessanti chicche per i futuri modelli VW.
REPORT: VW CEO calls Phaeton saloon a mistake
Reuters / July 06, 2004
FRANKFURT -- Volkswagen AG Chief Executive Bernd Pischetsrieder believes the company's previous management made a mistake when it built the luxury Phaeton as a saloon, British monthly CAR reported in its August issue.
"The Phaeton fails to sell because it is not distinctive enough," Pischetsrieder told the magazine in an interview, adding that the next generation might be a mixture between an estate car and a coupe.
"It will definitely not be a normal saloon," the former BMW CEO said, pointing out that engineers had originally conceived it differently. "But the marketing people said the luxury buyers would insist on a saloon. That was a mistake."
Pischetsrieder also blamed marketing for nearly killing off the immensely popular Golf GTI model, which he is reviving.
"It was too slow, too average. It was a good example of marketing getting it wrong. If it hadn't been for those fans of the old Golf GTI, and their clubs and meetings, the icon would have completely disappeared," he said.
This is the second time Pischetsrieder has publicly criticized the car maker's product policy under his predecessor and current VW supervisory board Chairman Ferdinand Piech.
In an interview with the Financial Times in early June, Pischetsrieder said it had been "absolutely the wrong decision" to introduce VW's small Polo model in China.
Pischetsrieder also used the CAR report to take aim at Piech, who brought him to VW and anointed him as his successor.
"Dr. Piech possibly emphasized engineering too much, and his predecessor Dr. Hahn possibly emphasized employment too much," he told CAR. "My goal is very clear. It is to make money."
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 07, 2004, 10:08:12 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
chissà se ha qualcosa da dire anche sulla prossima Vw del segmento serie 5 con trazione posteriore
|
|
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 07, 2004, 11:57:05 am |
Visitatore, , posts |
|
la phaeton , tra l'altro han copiato anche il nome , quel cassone si chiama come una stupenda FIAT del 1928 , non è stata per nulla percepita come una Vag. Una superammiraglia ? non rientra nel DNA della casa , un po come se fiat si mettesse a produrre una mega berlinona 5.0 Mjet lunga 5 metri e mezzo al costo di 100.000 euro. a poco è valso l'acquisto di rolls per cambiare faccia , nell'immaginario dei consumatori volks significa : auto onesta , che va sempre , che costa il giusto e che tengo fino a quando muore . i soldi investiti nel faraonico progetto phaeton si son rivelati un flop colossale che , purtroppo , si sta ripetendo con la bugatti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 07, 2004, 12:06:19 pm |
Visitatore, , posts |
|
right, e se ne era parlato, non so se qui o su zf...
in realtà phaeton è un tipo di carrozza a cavalli, ed il termine venne usato per alcune vetture negli anni 20/30, più dagli americani che dagli europei...
ah ok , cmq la Fiat Phaeton del 1928 è davvero bella. su google si trovanod elle foto interessanti.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 07, 2004, 12:19:25 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
la phaeton , tra l'altro han copiato anche il nome , quel cassone si chiama come una stupenda FIAT del 1928 , non è stata per nulla percepita come una Vag. Una superammiraglia ? non rientra nel DNA della casa , un po come se fiat si mettesse a produrre una mega berlinona 5.0 Mjet lunga 5 metri e mezzo al costo di 100.000 euro. a poco è valso l'acquisto di rolls per cambiare faccia , nell'immaginario dei consumatori volks significa : auto onesta , che va sempre , che costa il giusto e che tengo fino a quando muore . i soldi investiti nel faraonico progetto phaeton si son rivelati un flop colossale che , purtroppo , si sta ripetendo con la bugatti.
VW ha Bentley, non Rolls-Royce, che è di BMW. Io credo che la Phaeton non abbia venduto non per il marchio, ma perchè sgraziata, pachidermica e ostentatoria. Non dimentichiamo che quando Mercedes, il maggior produttore di sempre di questo tipo di auto, ha sfornato una vettura simile alla Phaeton, la Classe S del 1991, certo ha venduto infinitamente più di VW (d'altronde era il 1991, non il 2002), ma molto molto meno della riuscitissima classe S del 1979, e della successiva del 1998.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 07, 2004, 13:29:45 pm |
Visitatore, , posts |
|
VW ha Bentley, non Rolls-Royce, che è di BMW.
Io credo che la Phaeton non abbia venduto non per il marchio, ma perchè sgraziata, pachidermica e ostentatoria. Non dimentichiamo che quando Mercedes, il maggior produttore di sempre di questo tipo di auto, ha sfornato una vettura simile alla Phaeton, la Classe S del 1991, certo ha venduto infinitamente più di VW (d'altronde era il 1991, non il 2002), ma molto molto meno della riuscitissima classe S del 1979, e della successiva del 1998.
La Phaeton non ha venduto perchè è VW principalmente, per me è il meglio che VW potesse creare. la S vende sempre meno perchè è aumentata la concorrenza, 7 e A8, che prima o non cerano o vendevano pochissimo, ora in molti mercati vendono di +; nel 79 cera praticamente solo lei. Saluti, dany
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 07, 2004, 13:45:58 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
La Phaeton non ha venduto perchè è VW principalmente, per me è il meglio che VW potesse creare.
la S vende sempre meno perchè è aumentata la concorrenza, 7 e A8, che prima o non cerano o vendevano pochissimo, ora in molti mercati vendono di +; nel 79 cera praticamente solo lei.
Saluti, dany
Non è tanto vero che la concorrenza sia aumentata più di tanto dal 79: di fatto si aggiunta solo Audi, che con questa nuova serie stranamente non vende tanto.. E comunque la A8 è presente dal 1995... « Ultima modifica: Luglio 07, 2004, 13:46:23 pm da MB »
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Pagine: [1] 2
|
|
|
|