|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 10, 2004, 14:35:48 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
ma chi l'ha detto che il 1.4 consuma molto? io ho una 206 HDI...è vero, è un motore foffoso, non ha grandi prestazioni, ma è pur sempre un 1.4 HDI..però con un pieno (50 litri) in città riesco benissimamente a percorrere 1.000 Km...fino ad adesso ho perscorso 25.000 in un anno e nemmeno una noia dal motore....c'è anche da dire che, come ha scritto seth, le 206 riesci a trovarle nuova attorno agli 11.000 ?...io l'ho pagata, tra sconto e sconticini, 10.000 ? Come ha fatto a strappare 10.000 Euro? Stamane son andato in un conce Peugeot, 206 versione S (con clima, ABS, doppio airbag, servo, fendi, cerchi in lega da 14") 3 porte con optional il metallizzato viene via la versione 1.4 HDI 70cv a 12.300 Euro, mentre la 1.4cc benza 75 cv a 11.000 Euro. Tra l'altro la vettura è piccolissima ed io non ci stò al posto guida perchè tocco il tetto! L'interno poi è fatto con materiali da far rimpiangere la mia Punto I ... Son stato anche in Renault; un Clio Ice 1.2cc 60cv (ABS, clima, Doppio Airbag, specchi elettrici, servo) 3 porte con optional la vernice metallizzata, vien via a 9.900 Euro, tutti finanziabili in 36 mesi senza anticipo (spesa pratica 220 Euro); in Peugeot i finanziamenti non son a tasso zero. IMHO, l'offerta della Clio è molto interessante visto anche i prezzi dell'usato, però son sempre 10.000 Euro ...
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 10, 2004, 18:53:23 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
la mia è il modello Station Wagon, non ha i fendi e i cerchi in lega come ho fatto ad avere quel prezzo? conoscenza "intima" del concessionario e poi è stata immatricolata come autonoleggio
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
|
Son stato anche in Renault; un Clio Ice 1.2cc 60cv (ABS, clima, Doppio Airbag, specchi elettrici, servo) 3 porte con optional la vernice metallizzata, vien via a 9.900 Euro, tutti finanziabili in 36 mesi senza anticipo (spesa pratica 220 Euro); in Peugeot i finanziamenti non son a tasso zero. IMHO, l'offerta della Clio è molto interessante visto anche i prezzi dell'usato, però son sempre 10.000 Euro ... A 'sto punto per la Clio un pensierino potresti farlo, anche se 10mila Euro sò sempre venti milioni oggi pom ho fatto un giretto al conce Fiat, non c'era nulla d'interessante per quelle che sono le tue esigenze
|
|
Non vendo sogni, ma solide realtà.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 11, 2004, 10:48:01 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
ma chi l'ha detto che il 1.4 consuma molto? io ho una 206 HDI...è vero, è un motore foffoso, non ha grandi prestazioni, ma è pur sempre un 1.4 HDI..però con un pieno (50 litri) in città riesco benissimamente a percorrere 1.000 Km...fino ad adesso ho perscorso 25.000 in un anno e nemmeno una noia dal motore....c'è anche da dire che, come ha scritto seth, le 206 riesci a trovarle nuova attorno agli 11.000 ?...io l'ho pagata, tra sconto e sconticini, 10.000 ? Io ma mi riferivo al 16v della c3
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 11, 2004, 19:37:43 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 11, 2004, 20:36:54 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
la xsara... può essere che fosse ben isolata perchè la c3 che avevo provato era tutto tranne che silenziosa... scattante si, ci mancherebbe altro, aveva 92cv... ma molto on off e poco fluido come motore
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 11, 2004, 22:47:04 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
A 'sto punto per la Clio un pensierino potresti farlo, anche se 10mila Euro sò sempre venti milioni oggi pom ho fatto un giretto al conce Fiat, non c'era nulla d'interessante per quelle che sono le tue esigenze Grazie di cuore dell'interessamento cmq in giro di interessante non c'è ninete, per adesso alzo bandiera bianca e riprovo dopo le ferie, però tengo sempre gli occhi aperti, le occasioni non bisogna farsele scappare. Discorso Clio; la vettura è interessante, il prezzo pure, ma son sempre 20 milioni Ripeto, il discorso C3 aveva un senso; la C3 è un più macchina e soprattutto era HDI, quindi potevo caricarla di kilometri ed in più aveva un prezzo interessantissmo (10.000 Euro, quando sull'usato è quotata sui 13.000 ). IMHO, comprare una Clio nuova non avrebbe senso visto che nel parco auto ci sono 147 e Golf Cmq la C3 è già stata venduta (è stata in salone 2 giorni!!! ). Perchè la Xsara è più grande ed il motore è montato più distante ed in maniera meno "costretta" che sulla 206; prova a montare lo stesso motore sulla 607 e vedrei che le vibrazioni sarebbero quasi nulle (il problema sarebbe come far muovere la macchina con un 1.4 cc ). la xsara... può essere che fosse ben isolata perchè la c3 che avevo provato era tutto tranne che silenziosa... scattante si, ci mancherebbe altro, aveva 92cv... ma molto on off e poco fluido come motore
Andrò a provarla allora, son proprio curioso Grazie della dritta
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 12, 2004, 10:44:23 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 12, 2004, 10:52:46 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
allora 68
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 12, 2004, 12:11:04 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
allora 68 alla peugeot sostengono che la mia 206 ha 75 cavalli. ....
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 12, 2004, 12:15:22 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
alla peugeot sostengono che la mia 206 ha 75 cavalli. .... 75 cv è il 1.4cc a benzina
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 12, 2004, 12:24:07 pm |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 12, 2004, 13:20:06 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Sì, 75 ce li ha il 1.4 8v benzina, 68 la diesel
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 12, 2004, 13:43:35 pm |
Visitatore, , posts |
|
della Fiesta ti può dare consigli Phormula....
Ho avuto per sei anni (1996-2002) e 100 mila km una 1.2 Techno. Pregi: Un elettrodomestico: al di fuori dei tagliandi ogni 15 mila km, ho cambiato una volta le pastiglie freni, un terminale di scarico, un frontalino della radio e poco altro. Escludendo un problema all'inizo (a causa di un errore della concessionaria nel montaggio dell'antifurto), non solo non mi ha mai lasciato a piedi, ma non ho mai avuto bisogno di andare in officina improvvisamente, perchè anche la manutenzione straordinaria è stata fatta in occasione dei tagliandi. E rimpiango ancora oggi l'assistenza Ford: lavori ben fatti, tanta cortesia e prezzi onesti. Ho apprezzato anche il comportamento dinamico (avevo i cerchi in lega optional), lo sterzo diretto e preciso, i consumi e le prestazioni ragionevoli e la visibilità. La media di consumo calcolata su 100 mila km fatti più o meno in tutte le condizioni è stata circa 16,5 km/L. Difetti: abitabilità ai posti dietro, il bagagliaio che si apre solo con la chiave o con lo sblocco interno e il fatto che abbattendo i sedili il piano di carico che ne risulta non è piatto. Gli altoparlanti di serie sono scadenti, ma a questo avevo posto rimedio io. Ad onor di cronaca, io ho dato la macchina in permuta alla concessionaria quando aveva 100 mila km. L'ha acquistata un ragazzo che abita poco lontano da casa mia. A 115 mila km il motore ha ceduto. Sembra che all'origine del problema ci fosse un difetto di lubrificazione presente fin dall'origine. Il concessionario Ford mi ha detto che se la vettura fosse stata in regola con i tagliandi, la casa sarebbe intervenuta accollandosi parte della spesa, purtroppo l'attuale proprietario si era rivolto ad un meccanico generico.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 12, 2004, 13:49:59 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Grazie mille Phormula! Cmq vedo che hai solo note positive per la Fiseta, bene Ma tu avevi questo modello o il precedente?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
|