|
464 Visitatori + 1 Utente = 465
mariner
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 07, 2004, 12:48:25 pm |
Utente standard, V12, 5851 posts |
|
In un Kart monomarcia con trasmissione a catena dove lo trovi un cambio con relativo olio da cambiare? Io ho risposto alla tua domanda....
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 07, 2004, 13:26:40 pm |
|
Bravo danny, cambia l'olio ad un due tempi.... Girano a 19/20.000 giri, cambi le fasce elastiche ed il cuscinetto di biella. Le candele le cambi tutti i momenti, perchè basta sbagliare la carburazione una volta e te la fotti. Altrimenti ci giri quattro sei volte e cambi pure la biella, il carter, la testata, il cilindro ed il pistone.... PS: se usi un motore depotenziato, magari quello della falciatrice, allora puoi anche dimenticarti di aprirlo. PPS a proposito di Curno: le corone sono facilissime da rovinare sui cordoli. Buona che non avete rotto la catena. Ovviamente ciò è dovuto al fatto che il telaio ha l'assale molto basso (posiz determinata dal diametro ruota), e se vuoi un rapporto corto ovviamente ti trovi una corona grande (il pignone non può essere troppo grosso, sennò tocca nel carburatore, qualora laterale. Inoltre esiste una legge fisica (inerzia) per la quale è meglio avere masse in rotazione rapida più piccole possibile. Cazzen, il kart è UN MEZZO DA CORSA! Corona: se la tocchi e poi la raddrizzi a martellate il minimo che ti può capitare e di far saltare la catena, con conseguente fuorigiri non molto gradito al motore..... Sarà Losna, ma non credo che ad esempio a curno ogni giorno cambino le fasce elastiche (comunque facile da fare) e il cuscinetto di biella(un pelo più ostico). Per quanto riguarda la candela..anche qui non vedo problemi a cambiarne una ogni volta che si gira... Credo che i 125 dei kart siano più o meno simili a quelli dei 125 di una volta quando tiravano fuori 35cv......e non mi sembra che il mio vicino di casa smontasse il motore della NSR ogni settimana.....anzi....boh!
|
|
We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
|
|
Loggato
|
|
|
Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
|
Settembre 07, 2004, 13:58:15 pm |
|
Proabilmente quelli di curno sono carburati un po' grassi e hanno una candela "tranquilla". Se invece vai a girare con il tuo kart, certamente regoli la carburazione (che cambia nel corso della giornata), idem usi una candela più calda o più fredda (calda accendi facilmente però rischi di bucare il pistone)... quando la carburazione è al limite, è OBBLIGATORIO "ingrassare" coprendo l'aspirazione nei rettilinei più lunghi oppure in staccata, sennò grippi....
PS: l'NSR girava a 20.000/min? non credo proprio.... ricorda che il 100 non ha le marce, quindi deve tirare bene dal basso per fare i tornanti e deve avere tutto l'allungo possibile per andare veloce sul dritto.... il rapporto è UNO SOLO per ciascuna pista...
Infatti dici bene, i kart di curno hanno la carburazione grassa. Riassumo perchè avevo scritto un bel post che poi sì è cancellato... Quello che intendevo io era che se si dovessero acquistare 2 kart per gareggiare tra di noi, lo si farebbe correndo con spirito competitivo, ma senza esasperazioni eccessive.... Quindi si potrebbe usare una carburazione grassa e magari una miscela con una percentuale di olio più alta per salvaguardare il mezzo e continuare a divertirsi....
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2004, 14:12:09 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Settembre 07, 2004, 14:27:40 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
dovrebbe venire a lione per capire
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
|