|
1253 Visitatori + 0 Utenti = 1253
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 08, 2004, 13:47:22 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
Non vi è dubbio che di emozioni la "Roadster" ne susciti davvero tante. Fin da ferma. La trasformazione in spider ha giovato alla linea della "Murciélago": il gioco delle prese d'aria sul cofano motore con quelle laterali, che si alzano e abbassano automaticamente per favorire il raffreddamento del motore, crea un effetto spettacolare e coinvolgente. Al posto guida si accede, come sulla coupé, alzando la porta incernierata davanti, una soluzione originale che contribuisce a rendere unica quest'automobile. Il volante ampiamente regolabile e il sedile tipo corsa consentono di trovare facilmente la posizione più idonea. I comandi sono tutti ben disposti, soltanto la leva del cambio, in posizione molto alta e con la classica griglia selettrice, richiede un po' di assuefazione (a richiesta si può avere il cambio elettroattuato). Girata la chiave, l'abitacolo è invaso da uno strano miscuglio di rumori (ventilatori, cicalini d'avviso, ronzii eccetera), poi il silenzio. Ancora mezzo giro e il motore va in moto. Non crediamo esista un suono più bello di quello del V12 da 580 CV della "Murciélago". Possente quando gira piano e rabbioso, quasi urlante, quando lo si spinge al massimo, ha la capacità di far riversare una gran quantità di adrenalina nel sangue di chi la sta guidando. L'assenza del tetto e il contatto ancor più diretto con la strada non fanno che esasperare ulteriormente questo aspetto. Le modifiche alle sospensioni, non più elettroniche, ma con ammortizzatori autoadattativi come sulla "Gallardo", e il nuovo impianto frenante con dischi da 380 millimetri e pinze a otto pistoncini rendono ancora più esaltante la guida di quest'auto. Velocissima, estremamente rapida nel trovare l'appoggio sulle ruote e altrettanto efficace nello scaricare a terra la potenza (grazie a trazione integrale e differenziali autobloccanti), la "Roadster" è gioia di guida allo stato puro. Potete coprirla, se volete, ma il posto giusto per la piccola capote di fortuna, utilizzabile solo per velocità inferiori a 160 km/h, è davanti, riposta nel piccolo bagagliaio anteriore. Già in vendita, la "Murciélago Roadster" costa circa 260.000 euro. comincio a rendermi conto che forse il fatto di preferire diablo e countach a murcielago e gallardo erano solo stupide inconscie prese di posizione provocate dalle origini tedesche...le attuali lambo sono dei capolavori! « Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 13:47:55 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 08, 2004, 13:55:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Cassio sono veramente un ignorante... qualche settimana fa ne avevo vista una "grezza", cioè non era verniciata ma aveva la carrozzeria in uno strano colore scuro (sembrava fibra di carbonio, può essere?). Pensavo che fosse una specie di serie speciale, invece magari era un prototipo di questa Che ignurant...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 08, 2004, 13:58:08 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
tra l'alltro non ho capito la storia che con la cappotta si può arrivare fino a 160,senza si può andare a 300?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 08, 2004, 14:32:09 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
tra l'alltro non ho capito la storia che con la cappotta si può arrivare fino a 160,senza si può andare a 300? Yep!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
fulltimer |
Il bubris è tornato |
|
Luglio 08, 2004, 15:03:10 pm |
Utente standard, V12, 7374 posts |
|
Non vi è dubbio che di emozioni la "Roadster" ne susciti davvero tante. Fin da ferma. La trasformazione in spider ha giovato alla linea della "Murciélago": il gioco delle prese d'aria sul cofano motore con quelle laterali, che si alzano e abbassano automaticamente per favorire il raffreddamento del motore, crea un effetto spettacolare e coinvolgente. Al posto guida si accede, come sulla coupé, alzando la porta incernierata davanti, una soluzione originale che contribuisce a rendere unica quest'automobile. Il volante ampiamente regolabile e il sedile tipo corsa consentono di trovare facilmente la posizione più idonea. I comandi sono tutti ben disposti, soltanto la leva del cambio, in posizione molto alta e con la classica griglia selettrice, richiede un po' di assuefazione (a richiesta si può avere il cambio elettroattuato). Girata la chiave, l'abitacolo è invaso da uno strano miscuglio di rumori (ventilatori, cicalini d'avviso, ronzii eccetera), poi il silenzio. Ancora mezzo giro e il motore va in moto. Non crediamo esista un suono più bello di quello del V12 da 580 CV della "Murciélago". Possente quando gira piano e rabbioso, quasi urlante, quando lo si spinge al massimo, ha la capacità di far riversare una gran quantità di adrenalina nel sangue di chi la sta guidando. L'assenza del tetto e il contatto ancor più diretto con la strada non fanno che esasperare ulteriormente questo aspetto. Le modifiche alle sospensioni, non più elettroniche, ma con ammortizzatori autoadattativi come sulla "Gallardo", e il nuovo impianto frenante con dischi da 380 millimetri e pinze a otto pistoncini rendono ancora più esaltante la guida di quest'auto. Velocissima, estremamente rapida nel trovare l'appoggio sulle ruote e altrettanto efficace nello scaricare a terra la potenza (grazie a trazione integrale e differenziali autobloccanti), la "Roadster" è gioia di guida allo stato puro. Potete coprirla, se volete, ma il posto giusto per la piccola capote di fortuna, utilizzabile solo per velocità inferiori a 160 km/h, è davanti, riposta nel piccolo bagagliaio anteriore. Già in vendita, la "Murciélago Roadster" costa circa 260.000 euro. comincio a rendermi conto che forse il fatto di preferire diablo e countach a murcielago e gallardo erano solo stupide inconscie prese di posizione provocate dalle origini tedesche...le attuali lambo sono dei capolavori! una cosetta da poco!!!
|
|
ottimista..sempre e in ogni momento!
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:05:01 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2004, 15:51:59 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
stranamente non piace nemmeno a me....
datemene una col tetto, arancione please.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:12:49 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Non mi ha mai fatto impazzire la Murcy...poi dopo che è uscita la Gallardo non avrei più dubbi. Certo che in moto fa paura! Vero Commissà?!
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
baranzo |
Nothing's as it seems! |
|
Luglio 08, 2004, 16:20:41 pm |
Global Moderator, V12, 27239 posts |
|
mi piace!
|
|
“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 08, 2004, 18:37:20 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Sarò strano, ma non mi piace per niente.
Manco a me
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 08, 2004, 22:37:18 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
una cosetta da poco!!!
perchè non me la regalate x la laurea ?
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 08, 2004, 22:47:01 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 08, 2004, 22:54:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
la Muricielago non è confrontabile alla Gallardo sotto nessun aspetto. Io ho avuto la fortuna di salire su una e l'altra e vi assicuro che sono due cose diverse. CHe la Gallardo sia forse piu' reddititzia è indubbio ma la potenza , il fascino esotico nel segno di countach e diablo e non ultime le portier verso l'alto la rendono unica. In accelerazione la Murcielago (anniversary ancora di più) emette una MUSICA che le cavallette di marannello manco si sognano!!!!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|