|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 09, 2004, 00:06:13 am |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Se l'auto fosse un fatto puramente razionale (sempre se si può parlare di razionalità nei confronti di simili auto) , un mezzo di trasporto per quanto veloce ed emozionale, probabilmente vincerebbe la Turbo. Però la Maranello ha un fascino unico. E' una vettura che non ho mai guidato, ma ci sono stato sopra una volta, e di tanto in tanto la vedo, quasi sempre ferma; un bell'esemplare (ora 575) argento metalizzato, che toglie il fiato anche da ferma; se la immagino accostata ad una Turbo, penso che la Turbo appaia come una banale utilitaria. E comunque da quel che so, a differenza della Modena, è forse la Ferrari più automobile e sfruttabile mai costruita.
Quanto alle finiture, invece ho alcune perplessità su ciò che scrive Barn: i materiali sono infinitamente più preziosi, l'atmosfera è unica, ma credo che il montaggio sia superiore su Porsche.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 09, 2004, 14:41:21 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2004, 14:42:41 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 09, 2004, 14:49:38 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
non scherzare vatanen gli darebbe merda con una gomma a terra.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
|
Luglio 09, 2004, 14:53:05 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Quanto alle finiture, invece ho alcune perplessità su ciò che scrive Barn: i materiali sono infinitamente più preziosi, l'atmosfera è unica, ma credo che il montaggio sia superiore su Porsche.
Dopo aver fatto passare tutto l'abitacolo, millimetro per millimetro non ho trovato nemmeno una pecca sulla Ferrari, mentre sulla Turbo la bocchetta della ventilazione destra sopra il cruscotto non era perfettamente allineata con il cuoio.....questo, come detto, senza considerare la qualità della plastica della bocchetta stessa. Barn
|
|
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 09, 2004, 15:09:36 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Dopo aver fatto passare tutto l'abitacolo, millimetro per millimetro non ho trovato nemmeno una pecca sulla Ferrari, mentre sulla Turbo la bocchetta della ventilazione destra sopra il cruscotto non era perfettamente allineata con il cuoio.....questo, come detto, senza considerare la qualità della plastica della bocchetta stessa.
Barn
Non mi può che fare piacere! Soltanto che le prove sula Scaglietti parlano di un montaggio (e in alcuni casi di una qualità dei materiali) non propriamente esemplare, cosa in cui invece i tedeschi sono sempre stati superiori. Ma, lo ripeto, mi fa piacere che non sia così.
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 09, 2004, 15:12:45 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
Barn |
|
Luglio 09, 2004, 15:35:41 pm |
|
Non mi può che fare piacere! Soltanto che le prove sula Scaglietti parlano di un montaggio (e in alcuni casi di una qualità dei materiali) non propriamente esemplare, cosa in cui invece i tedeschi sono sempre stati superiori.
Ma, lo ripeto, mi fa piacere che non sia così.
Pure io infatti ho letto dappertutto le stesse considerazioni sulla Scaglietti, questo pero' sempre e solo sulla stampa estera. La cosa mi lascia pero' perplesso per un motivo ben preciso: Evo UK parlava di qualità delle plastiche non all'altezza del veicolo, c'è pero' un particolare: la Scaglietti non ha plastica al suo interno! Di plastica ci sono solo l'asticella delle frecce, lo specchietto retrovisore e il frontalino dell'autoradio, tutte il resto è di cuoio, tutto! Capisco il mobiletto montato storto o altre cose simili che secondo me sono tipiche Ferrari, ma quando si parla di plastica scadente e di plastica non c'è nulla....... Barn
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
|
Luglio 09, 2004, 15:40:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
Pure io infatti ho letto dappertutto le stesse considerazioni sulla Scaglietti, questo pero' sempre e solo sulla stampa estera. La cosa mi lascia pero' perplesso per un motivo ben preciso:
Evo UK parlava di qualità delle plastiche non all'altezza del veicolo, c'è pero' un particolare: la Scaglietti non ha plastica al suo interno! Di plastica ci sono solo l'asticella delle frecce, lo specchietto retrovisore e il frontalino dell'autoradio, tutte il resto è di cuoio, tutto! Capisco il mobiletto montato storto o altre cose simili che secondo me sono tipiche Ferrari, ma quando si parla di plastica scadente e di plastica non c'è nulla.......
Barn
Sono i luoghi comuni dei giornalisti. Noi alle auto ci appassioniamo, per loro è un lavoro che diventa prima o poi palloso come la maggior parte dei lavori. Per cui, per non fare la fatica di pensare, valutare, esaminare, scrivi le cose che sono già state scritte, l'articolo è già bello che fatto, i direttore non ti dice "Ma come, la Ferrari è italiana ed è finita meglio delle tedesche? E' sicuro?", insomma anche i giornalisti tirano a campà, per questo leggi sempre le stesse cose, puoi quasi prevedere quello che sarà scritto. Della Scaglietti dicevano che la cromatura si sfoglia, boh...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 09, 2004, 15:41:03 pm |
Staff, V12, 89891 posts |
|
... di plastica non c'è nulla.......
Barn
Vedi che hanno ragione? E' talmente scadente che neanche si vede
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Barn |
|
Luglio 09, 2004, 16:25:27 pm |
|
Barn è evidente che tu sia in errore... Ti smentisce la stampa estera.....
....certo che a quelle 8 chiappe che hai come avatar manca veramente solo la parola! Barn
|
|
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 09, 2004, 16:29:22 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|