|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:29:40 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Alla fine del mese scade la revisione del Campagnola che, perfetto come un'orologino svizzero, è pronto e in piena salute per passare, come sempre, la consueta revisione biennale. Il problema però ora nasce dalle gomme montate sulla Campagnola. Le gomme indicate sul libretto sono delle 6.40 16 (le stesse che monta anche l'Alfa Matta, richieste dall'esercito), peccato però che queste gomme sono fuori produzione ormai da tanti anni e le uniche che si trovano sono quelle usate, che si sono sorbite sole e intemperie per anni (costo ? 50 con cerchione, circa) nei piazzali dei demolitori (del demolitore, ce n'è solo uno che le ha, vicino a Pinerolo...). La nostra Campagnola monta da 5 anni dei 6.00 16, taglio nato, simili in tutto e per tutto alle 6.40, se non fosse per qualche millimetro in più di spalla. In questi 5 anni ha sempre passato regolarmente tutte le revisioni (2) con queste gomme montate. Bene, da marzo di quest'anno non importa se la gomma segnata sul libretto sia obsoleta, e il proprietario l'abbia sostituita con una della misura più prossima, uno la deve montare per forza, opuure deve andarsi a fare aggiungere la misura sul libretto ( ? 400 circa di pratica + vari travasi di bile). Stante così le cose, ci siamo messi in caccia di un treno di gomme 6.40... Però, me lo dite allora come cavolo ha fatto a passare il 124 che monta dei 185.13 anzichè i suoi 165.13? Solo perchè non c'è scritto sul libretto? Che marea di stronzate.... tutto per auto che faranno al massimo 1.000 km l'anno...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:36:16 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Tantopiù che ci sono delle tabelle Cuna che certificano l'obsolescenza del pneumatico. La cosa ancora più assurda è che a Bologna chiedono quella cifra, mentre un nostro amico a Massa Carrara l'ha fatto in 10 minuti mentre gli verificavano la vettura per la revisione! La cosa ancora più assurda è che l'ASI, per targare la vettura, richiede che siano montate anche le gomme originali, sennò non la passa. Ma se non le fanno più? Uno deve per forza comprare dei pneumatici esausti di 20 anni fa?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:37:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:38:08 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
ti ricordo che siamo in Italia........dove ti permettono di girare con le gomme liscie ma non di metterle un pò più larghe A occhio non lo diresti, si tratta veramente di qualche millimetro. Il gommista mi ha anche detto che i 6.00 sono fatti con lo stesso stampo delle 6.40... tanto diverse non possono essere...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:40:09 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Te l'ho detto, da un demolitore di Pinerolo che ne ha il piazzale pieno. Ma sono gomme vecchie anche di 20 anni fa, state sotto il sole per chissà quanti anni e a parte lo sbattimento di andarle a prendere fin là, costano pure parecchio, sui 50 euro complete di cerchione (usato, da sabbiare e riverniciare di sicuro). Un furto.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:44:03 pm |
Visitatore, , posts |
|
Te l'ho detto, da un demolitore di Pinerolo che ne ha il piazzale pieno.
Ma sono gomme vecchie anche di 20 anni fa, state sotto il sole per chissà quanti anni e a parte lo sbattimento di andarle a prendere fin là, costano pure parecchio, sui 50 euro complete di cerchione (usato, da sabbiare e riverniciare di sicuro).
Un furto.
prova a cambiare officina per le revisioni l'1,6mm era in risposta al tuo "fidanzatino di Peynet pistoniano"
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 08, 2004, 15:49:16 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
prova a cambiare officina per le revisioni l'1,6mm era in risposta al tuo "fidanzatino di Peynet pistoniano" Comunque sarebbe meglio non esagerare con questa storia, io sono il primo a scherzarci ma mi scoccerebbe se nascessero dei malintesi nel caso, per esempio, che Stefano o mia moglie dessero una sbirciata al Pistone. A parte questo, concordo che 1.6mm siano pochi, ma la legge c'è e non ti consente di "girare con le gomme lisce". Magari si potrebbe portare il limite a 2.5mm, ma il concetto non cambia. Quanto all'assurda burocrazia nel caso uno voglia montare gomme lievemente più larghe, non posso che concordare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:14:26 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
prova a cambiare officina per le revisioni l'1,6mm era in risposta al tuo "fidanzatino di Peynet pistoniano" Non c'è officina che tenga, ci ho già provato Fidanzatino? Chi? Vediamo di non esagerare.. dài!
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2004, 16:16:25 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ragazzi le revisioni sono una bufala, se conosci la passi anche con una macchina Gr.A se non conosci nessuno basta un nulla per essere.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:22:28 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
ragazzi le revisioni sono una bufala, se conosci la passi anche con una macchina Gr.A se non conosci nessuno basta un nulla per essere..... Anche conoscendo non cambia di molto...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 08, 2004, 16:24:24 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Anche conoscendo non cambia di molto...
bhè io l'ho passata senza clacson con la bravo e mi mancava una posizione, oltre alle frecce laterali brunite, col 5 la passavo con aspirazione e scarico diretti, volante a calice, barra duomi, macchina rasoterra, cofano delta etc.....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:26:33 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
bhè io l'ho passata senza clacson con la bravo e mi mancava una posizione, oltre alle frecce laterali brunite,
col 5 la passavo con aspirazione e scarico diretti, volante a calice, barra duomi, macchina rasoterra, cofano delta etc.....
Dipende tutto da dove si è. Pensa che a venezia hanno avuto il coraggio di pretendere il roll-bar su una campagnola militare tipo la nostra Poi chi glielo spiega a quelli dell'Asi?...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|