|
1242 Visitatori + 1 Utente = 1243
TonyH
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:27:58 pm |
Visitatore, , posts |
|
bhè io l'ho passata senza clacson con la bravo e mi mancava una posizione, oltre alle frecce laterali brunite,
col 5 la passavo con aspirazione e scarico diretti, volante a calice, barra duomi, macchina rasoterra, cofano delta etc.....
e vantiamocene ...........
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:33:06 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi pare strana la richiesta di 400 euro per una pratica del genere. La trafila (fatta per il biturbo) qui a Venezia e' questa: si richiede alla casa il nulla-osta per il montaggio di una misura alternativa per l'autovettura in questione, in quanto le coperture originali sono "obsolete e non piu' reperibili". La casa rilascia il nulla-osta gratis (almeno cosi' ha fatto Maserati) Si fanno montare le coperture facendo rilasciare una dichiarazione dal gommista che il lavoro e' stato eseguito a regola d'arte (e' una super-stronzata, ma lo vuole la motorizzazione di Venezia, altre motorizzazioni no ). Spesa circa 50 euro, perche' la dichiarazione del gommista dev'essere con firma autenticata e bla bla bla. Si va all'ufficio della motorizzazione con queste cartacce e con una modica spesa, mi sembra circa 20 euro, ti trascrivono la nuova misura sul libretto. Tutto questo se la misura non e' gia' stata omologata per il modello. Puo' darsi che qualcuno si sia gia' preso questa briga per cui la motorizzazione ha gia' pronte le misure alternative possibili e in quel caso si possono saltare i primi due passi (nulla-osta e dichiarazione del gommista). « Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 16:34:27 pm da mauring »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:39:37 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Mi pare strana la richiesta di 400 euro per una pratica del genere. La trafila (fatta per il biturbo) qui a Venezia e' questa: si richiede alla casa il nulla-osta per il montaggio di una misura alternativa per l'autovettura in questione, in quanto le coperture originali sono "obsolete e non piu' reperibili". La casa rilascia il nulla-osta gratis (almeno cosi' ha fatto Maserati) Si fanno montare le coperture facendo rilasciare una dichiarazione dal gommista che il lavoro e' stato eseguito a regola d'arte (e' una super-stronzata, ma lo vuole la motorizzazione di Venezia, altre motorizzazioni no ). Spesa circa 50 euro, perche' la dichiarazione del gommista dev'essere con firma autenticata e bla bla bla. Si va all'ufficio della motorizzazione con queste cartacce e con una modica spesa, mi sembra circa 20 euro, ti trascrivono la nuova misura sul libretto. Tutto questo se la misura non e' gia' stata omologata per il modello. Puo' darsi che qualcuno si sia gia' preso questa briga per cui la motorizzazione ha gia' pronte le misure alternative possibili e in quel caso si possono saltare i primi due passi (nulla-osta e dichiarazione del gommista). Per prima cosa, da quanto mi è stato detto, la Fiat non è molto disponibile in tal senso (nulla osta). Per il gommista non ci sarebbe problema, anche se le gomme sono montate da 5 anni (hanno 2000 km...) Se fossero 20 euro non sarebbe un problema. Un nostro amico ha già fatto fare la modifica sul suo libretto, lo hanno corretto a penna. Potrebbe bastare una copia del suo libretto?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:40:48 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
P.S.: Dei 400 me ne ha parlato uno di Bologna che restaura jeep e auto d'epoca. Lui l'ha fatto e gli è costata così. Credo che richiedano anche una relazione tecnica...
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:43:54 pm |
Visitatore, , posts |
|
P.S.: Dei 400 me ne ha parlato uno di Bologna che restaura jeep e auto d'epoca. Lui l'ha fatto e gli è costata così. Credo che richiedano anche una relazione tecnica...
La relazione tecnica occorre se la casa non vuole rilasciare il nulla-osta. Allora sono cacchi amari perche' si spende parecchio. Se hai gia' qualcuno che le ha fatte omologare su un'auto identica credo non sussista proprio alcun problema: vai la' col libretto di costui e col tuo e a questo punto con una boiata te la cavi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:47:21 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
La relazione tecnica occorre se la casa non vuole rilasciare il nulla-osta. Allora sono cacchi amari perche' si spende parecchio.
Se hai gia' qualcuno che le ha fatte omologare su un'auto identica credo non sussista proprio alcun problema: vai la' col libretto di costui e col tuo e a questo punto con una boiata te la cavi.
Appunto, la Fiat non rilascia un benemerito favo.... Ma il libretto dell'altra auto, secondo te, dev'essere in originale o basta una fotocopia?
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:50:55 pm |
Visitatore, , posts |
|
Appunto, la Fiat non rilascia un benemerito favo.... Ma il libretto dell'altra auto, secondo te, dev'essere in originale o basta una fotocopia?
In teoria non dovrebbe nemmeno servire, perche' il "cervellone" della motorizzazione dovrebbe aver memorizzato il fatto che, per quel tipo di vettura (numero di omologazione) e' stata rilasciata l'autorizzazione per tale misura alternativa. Digitando il numero di omologazione dovrebbero apparire tutte le misure finora omologate (dovrebbero....). Naturalmente, trattandosi di Italia , meglio portarsi la fotocopia del libretto in questione e, nel caso, alzare la voce battendo i pugni sul tavolo chiedendo del direttore
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:52:05 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Ok ci dò un taglio p.s. però voi dateci un taglio sulle lagnanze della vita di coppia Chi è che si lagna? ... solo perchè mangia scatolette come un najone al fronte, mi riempe la casa di modellini di auto e aerei che poi tocca a me spolverare, ho la cantina piena di ammennicoli vari di provenienza EI solo perchè "non si sa mai potrebbero fare comodo", consuma una quantità infinita di fazzoletti di stoffa quando potrebbe usare quelli di carta..........
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:52:56 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
Naturalmente, trattandosi di Italia , meglio portarsi la fotocopia del libretto in questione e, nel caso, alzare la voce battendo i pugni sul tavolo chiedendo del direttore Questa è la mia specialità
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 16:53:28 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
La fregatura sta nel fatto che basta che sia un modello anche lievemente differente per far saltare tutto.
Identico, uguale, spiccicato.
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Eva |
|
|
Luglio 08, 2004, 17:02:40 pm |
Utente standard, V12, 3730 posts |
|
|
|
La famiglia: Fiat 124 Sport Spider AS 1.4 - 1968 Fiat Campagnola AR59 - 1970 Fiat Panda 4x4 Sisley - 1987 Mercedes Vito 130 - 2004 Subaru XV 2.0 D Unlimited - 2016
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|