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seth1974 |
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Luglio 08, 2004, 16:16:54 pm |
Visitatore, , posts |
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secondo me questo gingillo potrebbe avere degli estimatori anche nella comunità pistoniana.... leggete la descrizione che danno di questo prodotto mirabolante. Valvole pop-off E' sicuramente l'accessorio del momento tra gli appassionati di tuning: lo sfiato della valvola pop-off è quanto mai la massima soddisfazione per il settore e Negrente ne propone un'ampia gamma per venire contro ai tutti i gusti in fatto di suono caratteristico ed estetica. Scegli anche tu la valvola pop-off che fa per te e falla installare presso il nostro laboratorio. L'applicazione è possibile non solo su motori turbocompressi a benzina, ma da ora anche in esclusiva nazionale anche su motori turbodiesel! Pop-off per i motori turbodiesel!E' una novità assoluta che abbiamo in casa da agosto 2002: da oggi puoi installare anche sulla tua vettura turbodiesel una speciale valvola pop-off dallo sfiato identico a quello dei motori a benzina più sovralimentati! Il tipico effetto sonoro è assicurato e la macchina acquista pertanto una aggressività nel cambio delle marce e sicuramente sarà apprezzata tra i tuoi amici esperti di tuning. In ogni caso l'efficacia dello sfiato della valvola riduce adeguatamente le elevate contropressioni che si possono formare all'interno dei condotti di aspirazione durante la fase di rilascio del motore nelle cambiate di marcia o nelle staccate. secondo me stella se la compra....
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Loggato
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Homer |
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Luglio 08, 2004, 16:22:03 pm |
Staff, V12, 89895 posts |
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L'ho vista e sentita su un Golf IV TDI 115CV portato a non so quanti mila CV di un pazzo di Verona a Monza a uno Speedday un paio di anni fa!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Claudio53 |
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Luglio 08, 2004, 16:22:50 pm |
Visitatore, , posts |
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secondo me questo gingillo potrebbe avere degli estimatori anche nella comunità pistoniana.... leggete la descrizione che danno di questo prodotto mirabolante. Valvole pop-off E' sicuramente l'accessorio del momento tra gli appassionati di tuning: lo sfiato della valvola pop-off è quanto mai la massima soddisfazione per il settore e Negrente ne propone un'ampia gamma per venire contro ai tutti i gusti in fatto di suono caratteristico ed estetica. Scegli anche tu la valvola pop-off che fa per te e falla installare presso il nostro laboratorio. L'applicazione è possibile non solo su motori turbocompressi a benzina, ma da ora anche in esclusiva nazionale anche su motori turbodiesel! Pop-off per i motori turbodiesel!E' una novità assoluta che abbiamo in casa da agosto 2002: da oggi puoi installare anche sulla tua vettura turbodiesel una speciale valvola pop-off dallo sfiato identico a quello dei motori a benzina più sovralimentati! Il tipico effetto sonoro è assicurato e la macchina acquista pertanto una aggressività nel cambio delle marce e sicuramente sarà apprezzata tra i tuoi amici esperti di tuning. In ogni caso l'efficacia dello sfiato della valvola riduce adeguatamente le elevate contropressioni che si possono formare all'interno dei condotti di aspirazione durante la fase di rilascio del motore nelle cambiate di marcia o nelle staccate. secondo me stella se la compra.... Ma i diesl non hanno valvola a farfalla, le contropressioni perchè si creano
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Loggato
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 08, 2004, 16:48:07 pm |
Visitatore, , posts |
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Ma i diesl non hanno valvola a farfalla, le contropressioni perchè si creano infatti non si creano e la Pop-off nei diesel è solo per scena...tant'è che è elettronica e si può disattivare che poi il problema non sono le CONTROpressioni, ma le SOVRApressioni....ovvero il classico COLPO D'ARIETE « Ultima modifica: Luglio 08, 2004, 16:48:46 pm da diabolik82 »
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 08, 2004, 17:08:31 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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infatti non si creano e la Pop-off nei diesel è solo per scena...tant'è che è elettronica e si può disattivare Mi hai tolto le parole di bocca! Io ste cose finte poi non le sopporto proprio.. come i finti dischi posteriori... ma che tristezza dai! Si vede lontano un miglio che sono posticci! Tornando alla vavola pop-off sono sicuro ne venderanno pure un bel pò..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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Luglio 08, 2004, 18:16:48 pm |
Utente standard, V12, 4260 posts |
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Ma i diesl non hanno valvola a farfalla, le contropressioni perchè si creano Io non ne sarei proprio così sicuro, anche se a rigore di logica dovrebbe essere davvero così. Ma dai un'occhiata agli spaccati del 1.9 jtd fiat e resterai di sasso..
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Loggato
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diabolik82 |
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Luglio 08, 2004, 18:36:39 pm |
Visitatore, , posts |
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Io non ne sarei proprio così sicuro, anche se a rigore di logica dovrebbe essere davvero così. Ma dai un'occhiata agli spaccati del 1.9 jtd fiat e resterai di sasso..
se non erro la valvola a farfalla sui diesel viene usata in qualche caso SOLO per lo spegnimento....in quanto con la valvola a farfalla si avrebbe uno spegnimento più dolce e senza scossoni.... usarla nella marcia sarebbe una cagata per 2 motivi.... 1)non ce ne è bisogno perchè il diesel lavora benissimo, anzi meglio, in eccesso d'aria 2)ridurrebbe un sacco il rendimento perchè introdurrebbe cospicue perdite di pompaggio.....
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Loggato
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Miki Biasion |
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Luglio 08, 2004, 18:41:35 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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se non erro la valvola a farfalla sui diesel viene usata in qualche caso SOLO per lo spegnimento....in quanto con la valvola a farfalla si avrebbe uno spegnimento più dolce e senza scossoni.... Esatto, se non sbaglio usa un sistema simile la Ford sul 1.8 turbodiesel ma non ricordo se il 90cv o i più recenti TD-Ci..
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 09, 2004, 00:00:15 am |
Utente standard, V8, 392 posts |
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concordo al 100% con diabolik... anche se la turbina manda dentro ai cilindri più aria del dovuto gli iniettori doseranno sempre la quantità di carburante necessaria... boh, forse sarebbe meglio una valvola che sfiati sullo scarico, così ho una temperatura minore dell'aria in ingresso e in più mantengo alto il regime del turbocompessore... « Ultima modifica: Luglio 09, 2004, 00:00:39 am da dallaz »
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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Loggato
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&re@ |
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Marzo 31, 2005, 17:30:38 pm |
Utente standard, V12, 77626 posts |
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Loggato
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