|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:17:07 pm |
Visitatore, , posts |
|
Io per Fiat mi auguro che venga venduta, perchè al di là di ciò che scrivono i giornalisti di "corte" italiani, Fiat così non va avanti; il risanamento è in là da venire, basta guardare le vendite in Europa...
Per me Fiat è patrimonio nazionale, se perdiamo pure lei non ci resta praticamente nulla. Non abbiamo + industrie farmaceutiche e informatiche... venga venduta ma non all'estero. Certo che cè da lavorare, perchè io sinceramente non riesco ancora darmi pace come progetti, tipo Lybra e thesis, possano essere stati avvallati
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:24:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Comunque vada, per Fiat io non vedo un futuro molto roseo. Personalmente credo che prima o poi finirà spolpata di know-how e assorbita in qualche modo nella galassia GM.
Speriamo di no....... di leve e idee fresche ne arriveranno a breve....speriamo che non le sprechino...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:30:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi permetto di aggiungere che anche gli Italiani dimostrano poco senso nazionale nell'acquisto dell'auto... circa il 19% compra auto francesi che al massimo sono a livello dell'offerta italiana. Bisognerebbe rivedere anche questo aspetto, soprattutto in questo periodo.
Perchè loro hanno coraggio nel design offrendo sempre vetture graziose (C3,Megane,Scenic,206,307 ecc) a Torino quand' è che si è innovato stilisticamente?? Punto mk1 un successo Multipla Mk1 un successino per via di altri discorsi, ma poteva essere la regina incontrastata. Guarda le auto con meno successo erano tutti dal design scontato.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
MB |
MB CL500 sport driver |
|
Luglio 09, 2004, 18:34:06 pm |
Utente standard, V12, 5368 posts |
|
Mi permetto di aggiungere che anche gli Italiani dimostrano poco senso nazionale nell'acquisto dell'auto... circa il 19% compra auto francesi che al massimo sono a livello dell'offerta italiana. Bisognerebbe rivedere anche questo aspetto, soprattutto in questo periodo.
Prima di tacciare ingiustamente gli italiani di esterofilia, considera che: 1) il gruppo Fiat in Italia vende il 27-28%, mentre in Europa l'8%scarso 2) le auto francesi in Europa vendono il 26% Cifre alla mano gli italiani sono in campo automobilistico tra i più nazionalisti d'Europa...
|
|
La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:38:34 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mettiamo dei numeri sul tavolo: La Renault in europa ha realizzato nel 2003 un bel -2,4%, In Italia un bel +6,5%. Psa in Europa perde pure lei: -2,7% ma in Italia segna un + 0,9. Non ho parole x commentare un dato del genere « Ultima modifica: Luglio 09, 2004, 18:39:49 pm da X53.0dany »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:48:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
non so dove tu abbia trovato i dati....visto che l'unrae dichiara per la Renault nel periodo gen-giu -10,67% e per la Peugeot -12.74% mentre Fiat viene data in progresso del 5.18% e Lancia del 12.18% ed oltretutto si la flessione da 72.27% a 71.53% come quota complessiva delle marche straniere..... esterofilia eh?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:51:40 pm |
Visitatore, , posts |
|
non so dove tu abbia trovato i dati....visto che l'unrae dichiara per la Renault nel periodo gen-giu -10,67% e per la Peugeot -12.74% mentre Fiat viene data in progresso del 5.18% e Lancia del 12.18% ed oltretutto si la flessione da 72.27% a 71.53% come quota complessiva delle marche straniere..... esterofilia eh? il dato è confronto annuale tra 2003 e 2002 fonte 4ruote
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 09, 2004, 18:53:20 pm |
Visitatore, , posts |
|
e questi sono i dati confronto 2003-2004.... a dimostrazione che più che l'estrofilia era la mancanza di prodotti validi a nuociere a Fiat..... visto che nel 2003 son stati presentati prodotti validi (Idea, 1.3 m-jet, Ypsilon, Panda)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
X53.0dany |
|
|
Luglio 09, 2004, 19:02:57 pm |
Visitatore, , posts |
|
e questi sono i dati confronto 2003-2004.... a dimostrazione che più che l'estrofilia era la mancanza di prodotti validi a nuociere a Fiat..... visto che nel 2003 son stati presentati prodotti validi (Idea, 1.3 m-jet, Ypsilon, Panda) i tuoi son dati semestrali e italiani... il risultato 2002 e 2003 è chiaro. In europa si vendono meno auto francesi, mentre l'Italia va in contotendenza aiutando i marchi d'oltralpe, e non va affatto bene. E poi l'hanno detto + o meno tutti gli osservatori economici compreso il sole 24 ore l'aumento di immatricolazioni di fiat per l'introduzione di 2/3 utilitarie è assolutamente un fatto normale
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 09, 2004, 19:06:35 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
x vedere se gli italiani siano esterofili o meno bisogna vedere la % di auto fiat vendute in Italia (27-28%) e la % di renault vendute in Francia (ad esempio). Non si può confrontare le vetture vendute in Europa di fiat con quelle delle altre case xchè è sotto gli occhi di tutti che in europa fiat sia ancora troppo debole.
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 09, 2004, 19:11:46 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
uuuuhhhh......Dany...è basta con sta storia dell'esterofilia che, tranne rarissimi casi (Stella....) non sta nè in cielo nè in terra....... se la Fiat non dà cosa il mercato chiede gli italiani che devono fare? i masochisti? ti dico io sono molto esterofilo...piuttosto che comprar fiat faccio l'assicurazione al fifty e lo uso anche per andare in vacanza(con autobotte al seguito)!!tralasciando che non mi piacciono,certi colleghi hanno ricevuto delle macchine che cadono a pezzi....non saprei la stilo(che però non mi piace),ma la punto per esempio...le alfa non mi piacciono e costano come oro....poca affidabilità,poco appeal...non sono auto che fanno per me!!per me fiat è quella che ha ucciso se stessa,la lancia e l'alfa....mi dispiacerebbe se falisse per tutti gli operai e gli indotti,per gli italiani in generale,ma finchè non sistemano la dirigenza e la qualità,i miei soldi non li vedono! p.s. facessero una medio-piccola un pò prestazionale se ne potrebbe parlare... « Ultima modifica: Luglio 09, 2004, 19:14:33 pm da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 9
|
|
|
|