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Danny |
Ribpts-Fvisvascvi |
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Luglio 10, 2004, 01:44:41 am |
Utente standard, V12, 5851 posts |
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Si va a finire nel terzo mondo....
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We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 10, 2004, 02:54:19 am |
Utente standard, V8, 392 posts |
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le ultime auto che abbiamo preso in famiglia sono state: punto serie1 75 punto serie1 85 stile punto serie1 85 sporting cinquecento young 900
vi posso dire che di problemi con queste auto ne abbiamo avuti pochissimi, l'unico degno di nota è stato un cavo candela che si era rovinato e scaricava sulla testa, il motore andava a 3 cilindri.. risolto in modo provvisorio con 2 giri di scotch da elettricista..
la mia ragazza con la golf 3 serie ha avuto molti + problemi, e i suoi ricambi hanno un prezzo molto + elevato di quelli fiat..
secondo me la parte migliorabile delle auto fiat sono: assemblaggi, accoppiamenti e finiture lamiere carrozzeria più robuste design di alcuni modelli
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 10, 2004, 15:03:08 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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secondo me la parte migliorabile delle auto fiat sono:
lamiere carrozzeria più robuste
Su questo argomento ne ho sentite di tutti i colori! Tutte balle! I lamierati tedeschi son identici a quelli italiani con spesori da 0,7 a 0,8 per i lamierati esterni. Tra l'altro i fornitori di lamiera sono gli stessi, i centri servizi lavorazione lamiera sono gli stessi, le macchine per la lavorazione della lamiera le stesse (e quì qualcosa centro anche io ), gli stmpi sono fabbricati dalla stessa azienda, le presse son identiche; per cui italiani e tedeschi (o meglio, gruppo VAG) hanno la stessa componentistica di lamierati. I francesi sono gli unici in Europa che usano lamierati da 0,6-0,63; tra l'altro il ciclo di lavorazione è tecnologicamente e anagraficamente molto inferiore. « Ultima modifica: Luglio 10, 2004, 15:04:18 pm da Madbob »
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 10, 2004, 19:26:35 pm |
Utente standard, V8, 392 posts |
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mad, ti parlo per esperienza.. la punto ha una carrozzeria molto morbida, basta appogiare un dito sulla fiancata per vedere come flette... con la golf della mia ragazza non flette cosi tanto..
Secondo te c'è qualche altra spiegazione? magari ci sono dei rinforzi interni, oppure è proprio la forma della fiancata, dato che la punto ce l'ha praticamente liscia, mantre la golf III ha delle nervature che la percorrono...
Riguardo alle francesi anche il mio carrozziere mi ha detto che hanno lamiere molto sottili..
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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alberto |
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Luglio 10, 2004, 19:37:13 pm |
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mad, ti parlo per esperienza.. la punto ha una carrozzeria molto morbida, basta appogiare un dito sulla fiancata per vedere come flette... con la golf della mia ragazza non flette cosi tanto..
Secondo te c'è qualche altra spiegazione? magari ci sono dei rinforzi interni, oppure è proprio la forma della fiancata, dato che la punto ce l'ha praticamente liscia, mantre la golf III ha delle nervature che la percorrono...
Riguardo alle francesi anche il mio carrozziere mi ha detto che hanno lamiere molto sottili..
Le nervature hanno un importantissimo ruolo da quel punto di vista... E' il motivo per cui il 99% delle vetture ha nervature sul cofano.... Per quanto riguarda l'esperienza, beh.... Io una Punto ce l'ho..
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 11, 2004, 16:32:30 pm |
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Io resto dell'idea che il problema non é che Fiat non vende abbastanza in Italia perché gli italiani sono esterofili, ma il vero problema é che l'azienda non riesce ad essere competitiva in Europa e non solo in Francia e Germania (dove forse ci potrebbe essere un minimo di nazionalismo), ma anche in quei paesi, come la Svizzera, la Svezia, l'Olanda, la Grecia, il Portogallo e per certi versi anche la Spagna e la Gran Bretagna dove non esiste una vera e propria concorrenza locale ma tutti i costruttori se la giocano ad armi pari. Fiat é storicamente molto forte sui mercati di prima motorizzazione. Poi, quando la concorrenza si fa dura e oltre a saper fare le macchine occorre saperle vendere e occorre essere in grado di capire che cosa i consumatori vogliono veramente acquistare, sono ancora molto ma molto indietro rispetto alla concorrenza.
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 11, 2004, 22:31:44 pm |
Staff, V12, 23720 posts |
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mad, ti parlo per esperienza.. la punto ha una carrozzeria molto morbida, basta appogiare un dito sulla fiancata per vedere come flette... con la golf della mia ragazza non flette cosi tanto..
Secondo te c'è qualche altra spiegazione? magari ci sono dei rinforzi interni, oppure è proprio la forma della fiancata, dato che la punto ce l'ha praticamente liscia, mantre la golf III ha delle nervature che la percorrono...
Riguardo alle francesi anche il mio carrozziere mi ha detto che hanno lamiere molto sottili..
Esatto! Tutta questione di nervature che possono sembrare avere un'effetto estetico, ma il realtà è quasi puramente di "rinforzo" alla lamiera stessa. Per farti un esempio lampante, guarda tutte le nuove Opel, hanno una nervatura centrale che attraversa tutto il cofano dal lunotto alla mascherina. IMHO, la diversità sta solo ed esclusivamente nelle nervature, anche se può diventare un'arma a doppio taglio; per esempio la punto I aveva la parte superiore delle portiere molto arrotondata questo faceva si che quando ci si appoggiava (tipico dei ragazzi per esempio quando stanno in compagnia) rimaneva un segno se si usava un pò di violenza. Cmq è una pura questione di nervature; anzi, i francesi stanno arrivando solo ora all'acciaio alto resistenziale con Rm > di 1000 N/mm^
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 12, 2004, 09:03:08 am |
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Esatto! Tutta questione di nervature che possono sembrare avere un'effetto estetico, ma il realtà è quasi puramente di "rinforzo" alla lamiera stessa. Per farti un esempio lampante, guarda tutte le nuove Opel, hanno una nervatura centrale che attraversa tutto il cofano dal lunotto alla mascherina. IMHO, la diversità sta solo ed esclusivamente nelle nervature, anche se può diventare un'arma a doppio taglio; per esempio la punto I aveva la parte superiore delle portiere molto arrotondata questo faceva si che quando ci si appoggiava (tipico dei ragazzi per esempio quando stanno in compagnia) rimaneva un segno se si usava un pò di violenza. Cmq è una pura questione di nervature; anzi, i francesi stanno arrivando solo ora all'acciaio alto resistenziale con Rm > di 1000 N/mm^ Però Renault usa lamiere di spessore diverso per ottimizzare il rapporto resistenza /peso da molti anni, e i risultati dei crash test parlano chiaro: confrontate Megane e 147, c'è da piangere. Degli ultimi test solo il Doblò ha avuto appena 3 stelle. Il dramma è che Fiat non ha i soldi per produrre modelli nuovi e a questo punto ridiventare competittivi è un'utopia. O riescono ad avere nuovi finanziamenti, e mi pare difficile, o liberano risorse chiudendo Termini, Arese e Mirafiori, ma questo con Libera e Bella (Montezemolo, per i giovani ndr) mi pare improbabile. Aiuti di stato non ce ne possono più essere, la vedo male, peggio che un anno fa. PS Quando la Volvo morirà, pensavo di comprarmi una Panda, ma l'unica automatica è la DFN: per me che ho una casa al mare con pendenza al 35% in partenza, improponibile. Mi comprerò un'Honda Jazz CVT. Io non sono nazionalista, non fino a questo punto.
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Loggato
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am1 |
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Luglio 12, 2004, 09:06:03 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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comprarmi una Panda, ma l'unica automatica è la DFN: per me che ho una casa al mare con pendenza al 35% in partenza, improponibile. Mi comprerò un'Honda Jazz CVT. Io non sono nazionalista, non fino a questo punto.
perchè? la panda non sale?
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Claudio53 |
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Luglio 12, 2004, 09:07:15 am |
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perchè? la panda non sale?
Con l'attacco automatico della frizione ( i robottizzati) fare un manovra in salita significa andare a balzelloni e cambiare una frizione ogni 10000 km. Ho fatto l'esempio della Jazz, ma devo controllare se ha il convertitore di coppia come la Civic CVT, sennò non va bene neppure lei. « Ultima modifica: Luglio 12, 2004, 09:08:31 am da Claudio53 »
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Loggato
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am1 |
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Luglio 12, 2004, 09:24:18 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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Con l'attacco automatico della frizione ( i robottizzati) fare un manovra in salita significa andare a balzelloni e cambiare una frizione ogni 10000 km. Ho fatto l'esempio della Jazz, ma devo controllare se ha il convertitore di coppia come la Civic CVT, sennò non va bene neppure lei.
che sfiga, tocca andarci in S2000
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