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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 12, 2004, 09:49:45 am
Visitatore, , posts
che sfiga, tocca andarci in S2000  Grin

Anche con la S2000 sono dolori, mi salvo perchè il differenziale è a slittamento limitato, sennò nella rampa in curva in salita il pattinamento della ruota interna mi fregherebbe. Per quello era meglio il differenziale della 960 Volvo, che bloccava al 100%, ma si sganciava sopra i 30 all'ora. Con la S2000 un pò di pattinamento c'è.
In ogni caso è ovvio che al mare se posso ci vado con la S2000, ma se ho roba da portare devo cambiare macchina.
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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
dallaz il cleric vince sempre...
Luglio 13, 2004, 09:17:36 am
Utente standard, V8, 392 posts
Esatto! Tutta questione di nervature che possono sembrare avere un'effetto estetico, ma il realtà è quasi puramente di "rinforzo" alla lamiera stessa. Per farti un esempio lampante, guarda tutte le nuove Opel, hanno una nervatura centrale che attraversa tutto il cofano dal lunotto alla mascherina.  Wink

IMHO, la diversità sta solo ed esclusivamente nelle nervature, anche se può diventare un'arma a doppio taglio; per esempio la punto I aveva la parte superiore delle portiere molto arrotondata questo faceva si che quando ci si appoggiava (tipico dei ragazzi per esempio quando stanno in compagnia) rimaneva un segno se si usava un pò di violenza.

Cmq è una pura questione di nervature; anzi, i francesi stanno arrivando solo ora all'acciaio alto resistenziale con Rm > di 1000 N/mm^  Wink

E' proprio cosi.. mi è capitato per 3 o 4 volte di vedere gente appoggiarsi a delle punto 1 serie, e sentire poi il secco clak della fiancata..

Ma tu sapresti consigliarci delle marche che che si distinguono per la robustezza della carrozzeria? Oppure bisogna fare un'analisi modello per modello?

Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli,
senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi...  (The Matrix)
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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2004, 11:38:05 am
Staff, V12, 37777 posts
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Le
immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa sono cresciute a
giugno del 7,4% su base annua, a 94.641 unita'. Lo rende
noto l'Acea precisando che la quota di mercato si e'
attestata al 6,7% rispetto al 6,6% del giugno 2003. Nei
primi sei mesi del 2004 il gruppo del Lingotto ha visto
crescere del 5% le immatricolazioni in Europa delle proprie
autovetture, segnalando una quota di mercato pari al 7,7%
rispetto al 7,6% dell'analogo periodo del 2003.  
  Tmm-Y-

(RADIOCOR) 13-07-04 08:23:43 (0062) 3 NNNN

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2004, 11:39:01 am
Staff, V12, 37777 posts
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Questi i dati per
produttore sulle immatricolazioni a giugno:

                     Giugno                 Gennaio-Giugno
Gruppo         Quota  Veicoli   Var.     Quota   Veicoli   Var.
             mercato            %      mercato             %
VW              17,9  251.303    6,0      17,5  1.367.701   1,7
Psa             14,3  200.670    3,4      14,4  1.128.774  -2,6
Giappone        12,6  177.791    3,5      13,4  1.046.283  12,1
Ford            11,2  157.188   10,5      11,5    904.180   4,9
Renault         11,0  155.075   -0,4      10,4    811.382   0,7
GM              10,4  146.588    3,5       9,7    758.361  -0,2
Fiat             6,7   94.641    7,4       7,7    601.535   5,0
DaimlerChrysler  6,0   85.013    5,2       6,1    476.368  -1,7
Bmw              4,6   64.267    9,7       4,4    345.900   7,5
Korea            4,0   56.060   24,8       3,8    296.465  22,3
Mg Rover         0,7   10.055  -24,8       0,9     67.036  -7,2

(RADIOCOR) 13-07-04 08:49:31 (0069) 9 NNNN

non male!

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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2004, 11:42:05 am
Staff, V12, 37777 posts
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Avvio positivo
di Fiat a Piazza Affari sull'onda delle immatricolazioni
europee che hanno visto un significativo miglioramento delle
vendite. Il titolo viaggia in rialzo dello 0,94% a 6,46
euro, con 1,4 milioni di azioni gia' passate di mano. La
performance e' in linea con quella dello stoxx600 del
settore auto, che al momento guadagna lo 0,96%.  
Secondo una primaria sim milanese, i numeri di giugno sono
particolarmente positivi visto che la casa torinese ha perso
leggermente terreno sul mercato italiano. "Considerate le
difficolta' produttive per lo sciopero di Melfi - scrive la
sim - i dati di oggi sono sicuramente un fattore positivo".
Le immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa sono
cresciute a giugno del 7,4% su base annua, a 94.641 unita',
mentre la quota di mercato si e' attestata al 6,7% rispetto
al 6,6% del giugno 2003. Nei primi sei mesi del 2004 il
gruppo del Lingotto ha visto crescere del 5% le
immatricolazioni in Europa delle proprie autovetture,
segnalando una quota di mercato pari al 7,7% rispetto al
7,6% dell'analogo periodo del 2003.  
 Vru-b-

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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 13, 2004, 11:48:13 am
Staff, V12, 37777 posts
un pò ot ma sono dati interessanti

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Questi i dati sulle
immatricolazioni a giugno per Paese:

              giu       giu    var%     gen-giu    gen-giu   var%
              '04       '03              '04        '03
Austria      31.636    27.315   15,8     169.913    162.935    4,3
Belgio       43.378    39.839    8,9     293.271    262.023   11,9
Danimarca    12.295     8.994   36,7      58.390     47.192   23,7
Finlandia    13.168    14.706  -10,5      83.605     79.518    5,1
Francia     217.799   204.946    6,3   1.067.840  1.069.160   -0,1
Germania    311.162   299.174    4,0   1.656.117  1.678.331   -1,3
Grecia       31.011    24.552   30,0     166.796    141.220   18,1
Irlanda      13.311    11.209   18,8     121.640    111.780    8,8
Italia      196.300   190.045    3,3   1.292.200  1.253.949    3,1
Lussemburgo   4.343     3.415   27,2      28.476     25.714   10,7
Olanda       49.199    50.363   -2,3     285.243    287.689   -0,9
Portogallo   19.532    19.970    8,7     105.933     99.665    6,3
Spagna      158.914   138.243   15,0     789.612    688.846   14,6
Svezia       27.179    24.560   10,7     135.495    137.443   -1,4
Regno Unito 239.077   240.174   -0,5   1.376.567  1.347.485    2,2
UE15      1.369.204 1.295.505    5,7   7.631.098  7.392.950    3,2

Islanda       1.796     1.400   28,3       6.406      5.330   20,2
Norvegia      9.262     7.725   19,9      55.317     43.373   27,5
Svizzera     27.266    28.320   -3,7     143.450    142.520    0,7
EFTA         38.324    37.445    2,3     205.173    191.223    7,3

UE15+EFTA 1.407.528 1.332.950    5,6   7.836.271  7.584.173    3,3

Rep. Ceca    12.970    14.952  -13,3      67.774     76.821  -11,8
Estonia       1.395     1.329    5,0       9.093      7.768   17,1
Ungheria     18.920    18.450    2,5     104.766    101.633    3,1
Lettonia        737       783   -5,9       5.296      4.046   30,9
Lituania        701       594   18,0       4.687      3.442   36,2
Polonia      23.193    29.477  -21,3     192.776    171.349   12,5
Slovacchia    4.622     4.972   -7,0      27.905     26.026    7,2
Slovenia      6.316     6.058    4,3      36.282     32.588   11,3
UE (nuovi)   68.854    76.615  -10,1     448.579    423.673    5,9

UE23      1.438.058 1.372.120    4,8   8.079.677  7.816.623    3,4

TOT.EUROPA (EU23+EFTA)
         1.476.382 1.409.565    4,7   8.284.850  8.007.846    3,5

(RADIOCOR) 13-07-04 08:49:40 (0070) 9 NNNN

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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 14, 2004, 00:23:23 am
Staff, V12, 37777 posts
ecco un pò di notizie interessanti!!

Alla fine del mese si apre il negoziato tra Fiat e General Motors sulle modalita' da seguire per sciogliere l'alleanza. Il primo incontro e' fissato per il 28 giugno e sara', per Montezemolo, (nella foto con John Elkann e Marchionne) non solo il primo appuntamento da presidente della Fiat ma anche il piu' importante per il futuro suo e dell'azienda.

L' idea di Montezemolo e' assai nota con la scissione del gruppo in due parti: il polo del sportivo che raggruppa Alfa, Maserati e Ferrari e dall'altro la Fiat con la Lancia. Montezemolo era stato , due anni fa, il candidato alla guida del polo. Poi non n'era fatto piu' nulla per l'opposizione di Umberto Agnelli e di Giuseppe Morchio. (questo spiegherebbe in parte le dimissioni di morchio subito dopo la nomina di montezemolo a presidente della fiat ndTK) Comunque Montezemolo deve aspettare di aver definito la questione del Put con General Motors sull'opzione a disposizione della Fiat per la vendita di Fiat Auto al gruppo di Detroit. General Motors ritiene di non avere piu' tale obbligo, in base ai patti firmati tre anni fa. Soprattutto ritiene che la vendita di Fidis (servizi finanziari) sia stata effettuata in palese violazione degli accordi.
Pertanto secondo Detroit non c'e' piu' il patto. La Fiat ritiene di si', e alle condizioni di prezzo che sarebbero gia' state stabilite nel master agreement.
(quindi avevo ragione io Grin ndTK) La questione e' troppo delicata per essere affidata a un arbitrato, e quindi il negoziato dovra' essere amichevole. Anche perche' la cooperazione industriale gia' avviata e' risultata utile a entrambi i gruppi.
Ma General Motors sicuramente sarebbe esentata da tutti gli obblighi se a Fiat Auto venisse sottratta l'Alfa Romeo. E l'ha gia' detto a numerosi giornali, in America e in Europa. Montezemolo dovra' anzitutto riaffermare il buon diritto della Fiat, quello che la Fiat ritiene sancito dai patti. Ma potrebbe, subito dopo, venire incontro a General Motors, proponendo lo scorporo di Alfa Romeo.
Cioe' con una sensibile riduzione del prezzo della put che e' stato presuntamente gia' stabilito. In misura tale che General Motors possa ritenere redditizia l'acquisizione di quote di mercato notevoli, e di capacita' produttiva, in mercati importanti come l'Italia e il Brasile, oltre che in Polonia e Turchia.
Sarebbe dal punto di vista degli azionisti della Fiat una notevole valorizzazione degli assetti automobilistici, su cui Montezemolo dovrebbe trovare con certezza l'avallo della famiglia Agnelli. Che, come confermano le ultime nomine a Ifi e Ifil, e' sempre piu' orientata verso una diversificazione finanziaria del patrimonio.
D'altronde qualche prova tecnica per la costituzione del polo gia' esiste. Si tratta del prototipo Alfa Romeo 8C Competizione, presentato lo scorso settembre, che sfrutta un motore 8 cilindri e altre componenti meccaniche di origine Maserati. Ma non e' finita qui. Dopo il varo del nuovo polo, Martin Leach, oggi capo della Maserati, potrebbe approdare finalmente in Fiat per prendere il posto di Herbert Demel candidato al capezzale di un'altra grande sofferente del mercato europeo: la Volkswagen. Mentre Sergio Marchionne continuera' a tenere in mano le redini finanziarie.


insomma...si pensa di vendere a gm solo fiat e lancia e di tenerci l'alfa (oltre a ferrari e maserati che non erano incluse nell'accordo).In questo modo x GM l'acquisto sarebbe un pò + leggero in termini di cassa come è spiegato nell'ultima parte...
Mah!che ne pensate?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 14, 2004, 00:31:39 am
Staff, V12, 37777 posts
Sergio Marchionne,
nuovo AD Fiat

Il nuovo amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, è al suo battesimo del fuoco con General Motors. Partecipa infatti, a Detroit, allo steering committee, il comitato guida italo-americano nato dall'accordo del 2000 e il secondo dei quattro annuali dopo quello di marzo al Salone di Ginevra.
In una delle sale del "Renaissance Center", dove sorgono le due torri in cui ha sede la più grande azienda automobilistica del mondo, ad attenderlo ci sono il presidente e amministratore delegato di Gm, Richard Wagoner, il vicepresidente e direttore finanziario, John Devine, e il nuovo capo di Gm Europa, Fritz Henderson.

Accompagnano Marchionne il responsabile delle attività industriali, Eugenio Razelli, e l'amministratore delegato di Fiat Auto, Herber Demel. Non c'è il presidente Luca Cordero di Montezemolo.
Da più parti si ribadisce che l'incontro sarà dedicato ai temi industriali (l'alleanza già operativa nel settore dei motori-cambi e degli acquisti). Certo le intese hanno funzionato bene: le due joint venture create per produrre cambi e motori e per gli acquisti di componenti hanno consentito risparmi per 600 milioni di euro e la messa a punto di piattaforme comuni per i nuovi modelli. Ma è inevitabile che sullo steering committee si allunghi l'ombra della spinosa questione della put option, il diritto in mano al Lingotto di vendere a Gm tutto il Settore Auto. I legali delle due parti sono ancora al lavoro per dirimere la questione e si pensa che in autunno, in occasione del terzo steering committee (a Parigi durante il Salone dell'Auto), si possa tentare un'intesa.

Gm vorrebbe essere liberata dalla opzione, concessa al momento dell'accordo del marzo del 2000, e offrirebbe come indennizzo qualcosa come 200 milioni di dollari, Fiat valuta assai di più la put option (almeno 1 miliardo di euro).

In ogni modo spero proprio che non venga esercitato e che allo stessso tempo fiat sfrutti la situazione a proprio favore x trarne beneficio (del tipo io non esercito il put ma tu mi dai qualcosa in cambio...soldi,pianali,motori,contratti,appoggi in usa ecc...).
Cool Tongue

 Il Lingotto deve valorizzare al massimo la put option, anche perché ha ancora aperta la partita del prestito da 3 milioni di euro che dovrebbe rimborsare a fine 2005, altrimenti le banche lo convertiranno in azioni.

Dopo scambi di comunicati e di dichiarazioni poco concilianti, le parti hanno deciso di mettersi intorno a un tavolo per trattare e hanno fatto slittare l'inizio della efficacia della put option da fine 2003 a fine 2004, impegnandosi a trovare un accordo entro il 15 dicembre di quest' anno. "Non ci aiuta lanciarci minacce attraverso la stampa o direttamente - ha detto negli scorsi mesi Wagoner - siamo professionisti ed abbiamo un rapporto eccellente. Ci sono molte opzioni da entrambe le parti e bisogna guardare al modo in cui creare maggiore valore per gli azionisti, per i dipendenti e per tutti coloro che sono coinvolti".

Sullo sfondo della riunione di oggi non può non esserci dunque il futuro dell'alleanza italo-americana. D' altronde, la partecipazione di Gm in Fiat Auto, per effetto della mancata sottoscrizione dell'ultimo aumento di capitale, è scesa dal 20% a meno del 10% e la Fiat ha già ceduto la sua partecipazione in Gm (intorno al 6%) per fare cassa. C' è da vedere qual è l'impostazione che vogliono dare alla questione Luca di Montezemolo, Marchione e John Elkann, la triade insediatasi sul ponte di comando di Fiat un mese fa dopo la morte di Umberto Agnelli e le dimissioni di Giuseppe Morchio.

Profondi cambiamenti si sono avuti anche nelle fila dell'azionista di riferimento. La famiglia Agnelli (o meglio le quattro sorelle di Giovanni e Umberto) hanno deciso di mandare avanti le nuove generazioni, affidandosi per questo periodo di transizione alle espertissime mani di Gianluigi Gabetti, che ha assunto le presidenza delle tre casseforti, la Giovanni Agnelli e C. l'Ifi e l'Ifil.

Il quadro è mutato anche sotto l'aspetto industriale. Negli ultimi 12 mesi Fiat Auto ha invertito la marcia, ha riconquistato quote di mercato e ridotto le perdite. In Europa, a maggio, ha fatto registrare un incremento del 4,4% nelle vendite: "Non vogliamo suonare le trombe - ha commentato Demel - ma ci stiamo muovendo nei tempi fissati, secondo i nostri obiettivi".
« Ultima modifica: Luglio 14, 2004, 00:36:41 am da THE KAISER »

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   Re:FUTURO FIAT   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 14, 2004, 08:51:44 am
Visitatore, , posts
L'idea del polo Alfa-Ferrari-Maserati è una enorme cazzata, IMHO. Dove sono le competenza Alfa? in Fiat. E Maserati è solo una scatola vuota. Ferrari? Un costruttore capace di costruire poche migliaia di auto all'anno. Momtezemolo mi ricorda sempre di più Gianni Agnelli, che ricordiamoci bene la Fiat l'ha mandata a ramengo.
Sul prezzo della put mi sembra strano sia già predefinito, io avevo letto cose differenti. Chi ha scritto l'articolo? Comunque GM ha buon gioco, se va in causa prima della decisione Fiat fallisce e buona notte ai suonatori...
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THE KAISER
Luglio 14, 2004, 09:18:09 am
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L'idea del polo Alfa-Ferrari-Maserati è una enorme cazzata, IMHO. Dove sono le competenza Alfa? in Fiat. E Maserati è solo una scatola vuota. Ferrari? Un costruttore capace di costruire poche migliaia di auto all'anno. Momtezemolo mi ricorda sempre di più Gianni Agnelli, che ricordiamoci bene la Fiat l'ha mandata a ramengo.
Sul prezzo della put mi sembra strano sia già predefinito, io avevo letto cose differenti. Chi ha scritto l'articolo? Comunque GM ha buon gioco, se va in causa prima della decisione Fiat fallisce e buona notte ai suonatori...
l'articolo era sul sole se non sbaglio

comunque maserati sarà una scatola vuota ma è sempre un brand da qualche migliaia di auto all'anno da 90.000euro mediamente.
Se alfa venisse scorporata perchè dovrebbe perdere le attuali competenze?Gli attuali modelli alfa romeo usano motori a benzina personalizzati (comunque modificati rispetto a quelli originari fiat),nonchè sospensioni e altre parti meccaniche diverse.Ammesso che attualmente queste facciano ufficialmente capo a fiat,credo che prima dell'esercizio del put con qualche "giochetto" sarebbero trasferite ad alfa.

Comunque se lo scenario prospettato (alfa con ferrari e fiat lancia a gm) dovesse davvero realizzarsi,gli agnelli avrebbero un entrata di cassa notevole da investire in alfa romeo...e sarebbe molto + facile così rilanciarla sia perchè non ci sarebbero + 3 marchi da rilanciare ma ce ne sarebbe 1,sia per tutti i soldi ricavati dalla vendita di fiat lancia,sia per i vantaggi (anche d'immagine) che si avrebbero dall'unione con maserati e ferrari.
augh...ho detto.

comunque mi incuriosisce molto questa storia...stiamo a vedere,ma questa soluzione non mi dispiace poi tanto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza
Luglio 14, 2004, 09:20:53 am
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Ma tu sapresti consigliarci delle marche che che si distinguono per la robustezza della carrozzeria? Oppure bisogna fare un'analisi modello per modello?

Volvo
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Claudio53
Luglio 14, 2004, 09:52:15 am
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l'articolo era sul sole se non sbaglio

comunque maserati sarà una scatola vuota ma è sempre un brand da qualche migliaia di auto all'anno da 90.000euro mediamente.
Se alfa venisse scorporata perchè dovrebbe perdere le attuali competenze?Gli attuali modelli alfa romeo usano motori a benzina personalizzati (comunque modificati rispetto a quelli originari fiat),nonchè sospensioni e altre parti meccaniche diverse.Ammesso che attualmente queste facciano ufficialmente capo a fiat,credo che prima dell'esercizio del put con qualche "giochetto" sarebbero trasferite ad alfa.

Comunque se lo scenario prospettato (alfa con ferrari e fiat lancia a gm) dovesse davvero realizzarsi,gli agnelli avrebbero un entrata di cassa notevole da investire in alfa romeo...e sarebbe molto + facile così rilanciarla sia perchè non ci sarebbero + 3 marchi da rilanciare ma ce ne sarebbe 1,sia per tutti i soldi ricavati dalla vendita di fiat lancia,sia per i vantaggi (anche d'immagine) che si avrebbero dall'unione con maserati e ferrari.
augh...ho detto.

comunque mi incuriosisce molto questa storia...stiamo a vedere,ma questa soluzione non mi dispiace poi tanto

La somma di Alfa, Ferrari e Maserati è un nano automobilistico che perirebbe in breve tempo. Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci. Mi pare veramente illusoria come soluzione.
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THE KAISER
Luglio 14, 2004, 10:52:33 am
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Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci
appunto... competitive come bmw.
Il marchio alfa ha tanto da dire sul mercato non solo italiano,se vengono fuori prodotti accattivanti e ben fatte potrebbero vedersene delle belle.
Bmw non ha avuto bisogno di essere collegata ad un marchio popolare x sopravvivere o sbaglio? Huh
Certo che sarà fondamentale l'esito dell'attacco al mercato USA

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am1
Luglio 14, 2004, 10:52:52 am
Utente standard, V12, 33886 posts
La somma di Alfa, Ferrari e Maserati è un nano automobilistico che perirebbe in breve tempo. Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci. Mi pare veramente illusoria come soluzione.

io la vedo bene, anche se quello che dici sulle competenze è interessante.

Non è che magari il pucci-pucci tra Maserati ed Audi sia servito anche per avere una "via di fuga" e cominciare a sondare il terreno per avere un partner con cui condividere componenti? chissà!

Alfa+Maserati+Ferrari on collaborazione con Audi (e quindi Vw) potrebbero diventare presto la BMW italiana...
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THE KAISER
Luglio 14, 2004, 10:57:08 am
Staff, V12, 37777 posts

Alfa+Maserati+Ferrari on collaborazione con Audi (e quindi Vw) potrebbero diventare presto la BMW italiana...
infatti.Quello che serve ai marchi italiani x rilanciarsi sono i soldi,senza di quelli assistiamo a soluzioni raffazzonate (ammiraglie di "piccola cilindrata",cambi automatici di plastica ecc...) che servono solo a dire "ci siamo anche noi"
Se fiat e lancia venissero vendute ci sarebbe tanta cassa da destinare ad alfa rome.
Io la vedo bene

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