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Claudio53 |
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Luglio 12, 2004, 09:49:45 am |
Visitatore, , posts |
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che sfiga, tocca andarci in S2000 Anche con la S2000 sono dolori, mi salvo perchè il differenziale è a slittamento limitato, sennò nella rampa in curva in salita il pattinamento della ruota interna mi fregherebbe. Per quello era meglio il differenziale della 960 Volvo, che bloccava al 100%, ma si sganciava sopra i 30 all'ora. Con la S2000 un pò di pattinamento c'è. In ogni caso è ovvio che al mare se posso ci vado con la S2000, ma se ho roba da portare devo cambiare macchina.
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Loggato
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dallaz |
il cleric vince sempre... |
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Luglio 13, 2004, 09:17:36 am |
Utente standard, V8, 392 posts |
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Esatto! Tutta questione di nervature che possono sembrare avere un'effetto estetico, ma il realtà è quasi puramente di "rinforzo" alla lamiera stessa. Per farti un esempio lampante, guarda tutte le nuove Opel, hanno una nervatura centrale che attraversa tutto il cofano dal lunotto alla mascherina. IMHO, la diversità sta solo ed esclusivamente nelle nervature, anche se può diventare un'arma a doppio taglio; per esempio la punto I aveva la parte superiore delle portiere molto arrotondata questo faceva si che quando ci si appoggiava (tipico dei ragazzi per esempio quando stanno in compagnia) rimaneva un segno se si usava un pò di violenza. Cmq è una pura questione di nervature; anzi, i francesi stanno arrivando solo ora all'acciaio alto resistenziale con Rm > di 1000 N/mm^ E' proprio cosi.. mi è capitato per 3 o 4 volte di vedere gente appoggiarsi a delle punto 1 serie, e sentire poi il secco clak della fiancata.. Ma tu sapresti consigliarci delle marche che che si distinguono per la robustezza della carrozzeria? Oppure bisogna fare un'analisi modello per modello?
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Non sono venuto qui per dirvi come andrà a finire. Sono venuto per dirvi come COMINCERA'!! Vi mostrerò un mondo senza regole né controlli, senza confini o barriere, un mondo dove tutto è possibile. Dove andremo da quel punto in poi è una scelta che lascio a voi... (The Matrix)
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 11:38:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Le immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa sono cresciute a giugno del 7,4% su base annua, a 94.641 unita'. Lo rende noto l'Acea precisando che la quota di mercato si e' attestata al 6,7% rispetto al 6,6% del giugno 2003. Nei primi sei mesi del 2004 il gruppo del Lingotto ha visto crescere del 5% le immatricolazioni in Europa delle proprie autovetture, segnalando una quota di mercato pari al 7,7% rispetto al 7,6% dell'analogo periodo del 2003. Tmm-Y-
(RADIOCOR) 13-07-04 08:23:43 (0062) 3 NNNN
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 11:39:01 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Questi i dati per produttore sulle immatricolazioni a giugno:
Giugno Gennaio-Giugno Gruppo Quota Veicoli Var. Quota Veicoli Var. mercato % mercato % VW 17,9 251.303 6,0 17,5 1.367.701 1,7 Psa 14,3 200.670 3,4 14,4 1.128.774 -2,6 Giappone 12,6 177.791 3,5 13,4 1.046.283 12,1 Ford 11,2 157.188 10,5 11,5 904.180 4,9 Renault 11,0 155.075 -0,4 10,4 811.382 0,7 GM 10,4 146.588 3,5 9,7 758.361 -0,2 Fiat 6,7 94.641 7,4 7,7 601.535 5,0 DaimlerChrysler 6,0 85.013 5,2 6,1 476.368 -1,7 Bmw 4,6 64.267 9,7 4,4 345.900 7,5 Korea 4,0 56.060 24,8 3,8 296.465 22,3 Mg Rover 0,7 10.055 -24,8 0,9 67.036 -7,2
(RADIOCOR) 13-07-04 08:49:31 (0069) 9 NNNN
non male!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 11:42:05 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Avvio positivo di Fiat a Piazza Affari sull'onda delle immatricolazioni europee che hanno visto un significativo miglioramento delle vendite. Il titolo viaggia in rialzo dello 0,94% a 6,46 euro, con 1,4 milioni di azioni gia' passate di mano. La performance e' in linea con quella dello stoxx600 del settore auto, che al momento guadagna lo 0,96%. Secondo una primaria sim milanese, i numeri di giugno sono particolarmente positivi visto che la casa torinese ha perso leggermente terreno sul mercato italiano. "Considerate le difficolta' produttive per lo sciopero di Melfi - scrive la sim - i dati di oggi sono sicuramente un fattore positivo". Le immatricolazioni del gruppo Fiat in Europa sono cresciute a giugno del 7,4% su base annua, a 94.641 unita', mentre la quota di mercato si e' attestata al 6,7% rispetto al 6,6% del giugno 2003. Nei primi sei mesi del 2004 il gruppo del Lingotto ha visto crescere del 5% le immatricolazioni in Europa delle proprie autovetture, segnalando una quota di mercato pari al 7,7% rispetto al 7,6% dell'analogo periodo del 2003. Vru-b-
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 11:48:13 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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un pò ot ma sono dati interessanti
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Questi i dati sulle immatricolazioni a giugno per Paese:
giu giu var% gen-giu gen-giu var% '04 '03 '04 '03 Austria 31.636 27.315 15,8 169.913 162.935 4,3 Belgio 43.378 39.839 8,9 293.271 262.023 11,9 Danimarca 12.295 8.994 36,7 58.390 47.192 23,7 Finlandia 13.168 14.706 -10,5 83.605 79.518 5,1 Francia 217.799 204.946 6,3 1.067.840 1.069.160 -0,1 Germania 311.162 299.174 4,0 1.656.117 1.678.331 -1,3 Grecia 31.011 24.552 30,0 166.796 141.220 18,1 Irlanda 13.311 11.209 18,8 121.640 111.780 8,8 Italia 196.300 190.045 3,3 1.292.200 1.253.949 3,1 Lussemburgo 4.343 3.415 27,2 28.476 25.714 10,7 Olanda 49.199 50.363 -2,3 285.243 287.689 -0,9 Portogallo 19.532 19.970 8,7 105.933 99.665 6,3 Spagna 158.914 138.243 15,0 789.612 688.846 14,6 Svezia 27.179 24.560 10,7 135.495 137.443 -1,4 Regno Unito 239.077 240.174 -0,5 1.376.567 1.347.485 2,2 UE15 1.369.204 1.295.505 5,7 7.631.098 7.392.950 3,2
Islanda 1.796 1.400 28,3 6.406 5.330 20,2 Norvegia 9.262 7.725 19,9 55.317 43.373 27,5 Svizzera 27.266 28.320 -3,7 143.450 142.520 0,7 EFTA 38.324 37.445 2,3 205.173 191.223 7,3
UE15+EFTA 1.407.528 1.332.950 5,6 7.836.271 7.584.173 3,3
Rep. Ceca 12.970 14.952 -13,3 67.774 76.821 -11,8 Estonia 1.395 1.329 5,0 9.093 7.768 17,1 Ungheria 18.920 18.450 2,5 104.766 101.633 3,1 Lettonia 737 783 -5,9 5.296 4.046 30,9 Lituania 701 594 18,0 4.687 3.442 36,2 Polonia 23.193 29.477 -21,3 192.776 171.349 12,5 Slovacchia 4.622 4.972 -7,0 27.905 26.026 7,2 Slovenia 6.316 6.058 4,3 36.282 32.588 11,3 UE (nuovi) 68.854 76.615 -10,1 448.579 423.673 5,9
UE23 1.438.058 1.372.120 4,8 8.079.677 7.816.623 3,4
TOT.EUROPA (EU23+EFTA) 1.476.382 1.409.565 4,7 8.284.850 8.007.846 3,5
(RADIOCOR) 13-07-04 08:49:40 (0070) 9 NNNN
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2004, 00:23:23 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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ecco un pò di notizie interessanti!! Alla fine del mese si apre il negoziato tra Fiat e General Motors sulle modalita' da seguire per sciogliere l'alleanza. Il primo incontro e' fissato per il 28 giugno e sara', per Montezemolo, (nella foto con John Elkann e Marchionne) non solo il primo appuntamento da presidente della Fiat ma anche il piu' importante per il futuro suo e dell'azienda.L' idea di Montezemolo e' assai nota con la scissione del gruppo in due parti: il polo del sportivo che raggruppa Alfa, Maserati e Ferrari e dall'altro la Fiat con la Lancia. Montezemolo era stato , due anni fa, il candidato alla guida del polo. Poi non n'era fatto piu' nulla per l'opposizione di Umberto Agnelli e di Giuseppe Morchio. (questo spiegherebbe in parte le dimissioni di morchio subito dopo la nomina di montezemolo a presidente della fiat ndTK) Comunque Montezemolo deve aspettare di aver definito la questione del Put con General Motors sull'opzione a disposizione della Fiat per la vendita di Fiat Auto al gruppo di Detroit. General Motors ritiene di non avere piu' tale obbligo, in base ai patti firmati tre anni fa. Soprattutto ritiene che la vendita di Fidis (servizi finanziari) sia stata effettuata in palese violazione degli accordi. Pertanto secondo Detroit non c'e' piu' il patto. La Fiat ritiene di si', e alle condizioni di prezzo che sarebbero gia' state stabilite nel master agreement.(quindi avevo ragione io ndTK) La questione e' troppo delicata per essere affidata a un arbitrato, e quindi il negoziato dovra' essere amichevole. Anche perche' la cooperazione industriale gia' avviata e' risultata utile a entrambi i gruppi. Ma General Motors sicuramente sarebbe esentata da tutti gli obblighi se a Fiat Auto venisse sottratta l'Alfa Romeo. E l'ha gia' detto a numerosi giornali, in America e in Europa. Montezemolo dovra' anzitutto riaffermare il buon diritto della Fiat, quello che la Fiat ritiene sancito dai patti. Ma potrebbe, subito dopo, venire incontro a General Motors, proponendo lo scorporo di Alfa Romeo. Cioe' con una sensibile riduzione del prezzo della put che e' stato presuntamente gia' stabilito. In misura tale che General Motors possa ritenere redditizia l'acquisizione di quote di mercato notevoli, e di capacita' produttiva, in mercati importanti come l'Italia e il Brasile, oltre che in Polonia e Turchia. Sarebbe dal punto di vista degli azionisti della Fiat una notevole valorizzazione degli assetti automobilistici, su cui Montezemolo dovrebbe trovare con certezza l'avallo della famiglia Agnelli. Che, come confermano le ultime nomine a Ifi e Ifil, e' sempre piu' orientata verso una diversificazione finanziaria del patrimonio. D'altronde qualche prova tecnica per la costituzione del polo gia' esiste. Si tratta del prototipo Alfa Romeo 8C Competizione, presentato lo scorso settembre, che sfrutta un motore 8 cilindri e altre componenti meccaniche di origine Maserati. Ma non e' finita qui. Dopo il varo del nuovo polo, Martin Leach, oggi capo della Maserati, potrebbe approdare finalmente in Fiat per prendere il posto di Herbert Demel candidato al capezzale di un'altra grande sofferente del mercato europeo: la Volkswagen. Mentre Sergio Marchionne continuera' a tenere in mano le redini finanziarie. insomma...si pensa di vendere a gm solo fiat e lancia e di tenerci l'alfa (oltre a ferrari e maserati che non erano incluse nell'accordo).In questo modo x GM l'acquisto sarebbe un pò + leggero in termini di cassa come è spiegato nell'ultima parte... Mah!che ne pensate?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2004, 00:31:39 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Sergio Marchionne, nuovo AD Fiat Il nuovo amministratore delegato di Fiat, Sergio Marchionne, è al suo battesimo del fuoco con General Motors. Partecipa infatti, a Detroit, allo steering committee, il comitato guida italo-americano nato dall'accordo del 2000 e il secondo dei quattro annuali dopo quello di marzo al Salone di Ginevra. In una delle sale del "Renaissance Center", dove sorgono le due torri in cui ha sede la più grande azienda automobilistica del mondo, ad attenderlo ci sono il presidente e amministratore delegato di Gm, Richard Wagoner, il vicepresidente e direttore finanziario, John Devine, e il nuovo capo di Gm Europa, Fritz Henderson. Accompagnano Marchionne il responsabile delle attività industriali, Eugenio Razelli, e l'amministratore delegato di Fiat Auto, Herber Demel. Non c'è il presidente Luca Cordero di Montezemolo. Da più parti si ribadisce che l'incontro sarà dedicato ai temi industriali (l'alleanza già operativa nel settore dei motori-cambi e degli acquisti). Certo le intese hanno funzionato bene: le due joint venture create per produrre cambi e motori e per gli acquisti di componenti hanno consentito risparmi per 600 milioni di euro e la messa a punto di piattaforme comuni per i nuovi modelli. Ma è inevitabile che sullo steering committee si allunghi l'ombra della spinosa questione della put option, il diritto in mano al Lingotto di vendere a Gm tutto il Settore Auto. I legali delle due parti sono ancora al lavoro per dirimere la questione e si pensa che in autunno, in occasione del terzo steering committee (a Parigi durante il Salone dell'Auto), si possa tentare un'intesa. Gm vorrebbe essere liberata dalla opzione, concessa al momento dell'accordo del marzo del 2000, e offrirebbe come indennizzo qualcosa come 200 milioni di dollari, Fiat valuta assai di più la put option (almeno 1 miliardo di euro). In ogni modo spero proprio che non venga esercitato e che allo stessso tempo fiat sfrutti la situazione a proprio favore x trarne beneficio (del tipo io non esercito il put ma tu mi dai qualcosa in cambio...soldi,pianali,motori,contratti,appoggi in usa ecc...).
Il Lingotto deve valorizzare al massimo la put option, anche perché ha ancora aperta la partita del prestito da 3 milioni di euro che dovrebbe rimborsare a fine 2005, altrimenti le banche lo convertiranno in azioni. Dopo scambi di comunicati e di dichiarazioni poco concilianti, le parti hanno deciso di mettersi intorno a un tavolo per trattare e hanno fatto slittare l'inizio della efficacia della put option da fine 2003 a fine 2004, impegnandosi a trovare un accordo entro il 15 dicembre di quest' anno. "Non ci aiuta lanciarci minacce attraverso la stampa o direttamente - ha detto negli scorsi mesi Wagoner - siamo professionisti ed abbiamo un rapporto eccellente. Ci sono molte opzioni da entrambe le parti e bisogna guardare al modo in cui creare maggiore valore per gli azionisti, per i dipendenti e per tutti coloro che sono coinvolti". Sullo sfondo della riunione di oggi non può non esserci dunque il futuro dell'alleanza italo-americana. D' altronde, la partecipazione di Gm in Fiat Auto, per effetto della mancata sottoscrizione dell'ultimo aumento di capitale, è scesa dal 20% a meno del 10% e la Fiat ha già ceduto la sua partecipazione in Gm (intorno al 6%) per fare cassa. C' è da vedere qual è l'impostazione che vogliono dare alla questione Luca di Montezemolo, Marchione e John Elkann, la triade insediatasi sul ponte di comando di Fiat un mese fa dopo la morte di Umberto Agnelli e le dimissioni di Giuseppe Morchio. Profondi cambiamenti si sono avuti anche nelle fila dell'azionista di riferimento. La famiglia Agnelli (o meglio le quattro sorelle di Giovanni e Umberto) hanno deciso di mandare avanti le nuove generazioni, affidandosi per questo periodo di transizione alle espertissime mani di Gianluigi Gabetti, che ha assunto le presidenza delle tre casseforti, la Giovanni Agnelli e C. l'Ifi e l'Ifil. Il quadro è mutato anche sotto l'aspetto industriale. Negli ultimi 12 mesi Fiat Auto ha invertito la marcia, ha riconquistato quote di mercato e ridotto le perdite. In Europa, a maggio, ha fatto registrare un incremento del 4,4% nelle vendite: "Non vogliamo suonare le trombe - ha commentato Demel - ma ci stiamo muovendo nei tempi fissati, secondo i nostri obiettivi". « Ultima modifica: Luglio 14, 2004, 00:36:41 am da THE KAISER »
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2004, 09:18:09 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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L'idea del polo Alfa-Ferrari-Maserati è una enorme cazzata, IMHO. Dove sono le competenza Alfa? in Fiat. E Maserati è solo una scatola vuota. Ferrari? Un costruttore capace di costruire poche migliaia di auto all'anno. Momtezemolo mi ricorda sempre di più Gianni Agnelli, che ricordiamoci bene la Fiat l'ha mandata a ramengo. Sul prezzo della put mi sembra strano sia già predefinito, io avevo letto cose differenti. Chi ha scritto l'articolo? Comunque GM ha buon gioco, se va in causa prima della decisione Fiat fallisce e buona notte ai suonatori...
l'articolo era sul sole se non sbaglio comunque maserati sarà una scatola vuota ma è sempre un brand da qualche migliaia di auto all'anno da 90.000euro mediamente. Se alfa venisse scorporata perchè dovrebbe perdere le attuali competenze?Gli attuali modelli alfa romeo usano motori a benzina personalizzati (comunque modificati rispetto a quelli originari fiat),nonchè sospensioni e altre parti meccaniche diverse.Ammesso che attualmente queste facciano ufficialmente capo a fiat,credo che prima dell'esercizio del put con qualche "giochetto" sarebbero trasferite ad alfa. Comunque se lo scenario prospettato (alfa con ferrari e fiat lancia a gm) dovesse davvero realizzarsi,gli agnelli avrebbero un entrata di cassa notevole da investire in alfa romeo...e sarebbe molto + facile così rilanciarla sia perchè non ci sarebbero + 3 marchi da rilanciare ma ce ne sarebbe 1,sia per tutti i soldi ricavati dalla vendita di fiat lancia,sia per i vantaggi (anche d'immagine) che si avrebbero dall'unione con maserati e ferrari. augh...ho detto. comunque mi incuriosisce molto questa storia...stiamo a vedere,ma questa soluzione non mi dispiace poi tanto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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monnezza |
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Luglio 14, 2004, 09:20:53 am |
Visitatore, , posts |
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Ma tu sapresti consigliarci delle marche che che si distinguono per la robustezza della carrozzeria? Oppure bisogna fare un'analisi modello per modello?
Volvo
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 14, 2004, 09:52:15 am |
Visitatore, , posts |
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l'articolo era sul sole se non sbaglio
comunque maserati sarà una scatola vuota ma è sempre un brand da qualche migliaia di auto all'anno da 90.000euro mediamente. Se alfa venisse scorporata perchè dovrebbe perdere le attuali competenze?Gli attuali modelli alfa romeo usano motori a benzina personalizzati (comunque modificati rispetto a quelli originari fiat),nonchè sospensioni e altre parti meccaniche diverse.Ammesso che attualmente queste facciano ufficialmente capo a fiat,credo che prima dell'esercizio del put con qualche "giochetto" sarebbero trasferite ad alfa.
Comunque se lo scenario prospettato (alfa con ferrari e fiat lancia a gm) dovesse davvero realizzarsi,gli agnelli avrebbero un entrata di cassa notevole da investire in alfa romeo...e sarebbe molto + facile così rilanciarla sia perchè non ci sarebbero + 3 marchi da rilanciare ma ce ne sarebbe 1,sia per tutti i soldi ricavati dalla vendita di fiat lancia,sia per i vantaggi (anche d'immagine) che si avrebbero dall'unione con maserati e ferrari. augh...ho detto.
comunque mi incuriosisce molto questa storia...stiamo a vedere,ma questa soluzione non mi dispiace poi tanto
La somma di Alfa, Ferrari e Maserati è un nano automobilistico che perirebbe in breve tempo. Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci. Mi pare veramente illusoria come soluzione.
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Loggato
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2004, 10:52:33 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci
appunto... competitive come bmw. Il marchio alfa ha tanto da dire sul mercato non solo italiano,se vengono fuori prodotti accattivanti e ben fatte potrebbero vedersene delle belle. Bmw non ha avuto bisogno di essere collegata ad un marchio popolare x sopravvivere o sbaglio? Certo che sarà fondamentale l'esito dell'attacco al mercato USA
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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am1 |
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Luglio 14, 2004, 10:52:52 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
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La somma di Alfa, Ferrari e Maserati è un nano automobilistico che perirebbe in breve tempo. Se si capisce vuole fare Alfa competitive con BMW e soci. Mi pare veramente illusoria come soluzione.
io la vedo bene, anche se quello che dici sulle competenze è interessante. Non è che magari il pucci-pucci tra Maserati ed Audi sia servito anche per avere una "via di fuga" e cominciare a sondare il terreno per avere un partner con cui condividere componenti? chissà! Alfa+Maserati+Ferrari on collaborazione con Audi (e quindi Vw) potrebbero diventare presto la BMW italiana...
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THE KAISER |
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Luglio 14, 2004, 10:57:08 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Alfa+Maserati+Ferrari on collaborazione con Audi (e quindi Vw) potrebbero diventare presto la BMW italiana...
infatti.Quello che serve ai marchi italiani x rilanciarsi sono i soldi,senza di quelli assistiamo a soluzioni raffazzonate (ammiraglie di "piccola cilindrata",cambi automatici di plastica ecc...) che servono solo a dire "ci siamo anche noi" Se fiat e lancia venissero vendute ci sarebbe tanta cassa da destinare ad alfa rome. Io la vedo bene
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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