|
994 Visitatori + 0 Utenti = 994
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 12, 2004, 21:19:25 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Quoto.....io diverse volte mi son salvato il culo grazie al corso.....
che corso? nel thread di sigfrido avevo inteso che avresti voluto farlo, non che l'avevi già fatto!
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 12, 2004, 21:40:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
che corso? nel thread di sigfrido avevo inteso che avresti voluto farlo, non che l'avevi già fatto!
l'ho fatto con l'università.... 1 giorno di corso esclusivamente fatto per la mia facoltà a Balocco con i collaudatori Alfa-Romeo
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
kaos |
In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu. |
|
Luglio 12, 2004, 22:11:30 pm |
Staff, V12, 32956 posts |
|
Già, la cosa che ti salva e fa la differenza tra fare un danno o evitarlo è la capacità di mantenere il sangue freddo prima di tutto e poi di sapere cosa devi fare per porre rimedio.
|
|
Ecco là vedo mio padre. Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli. Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine. Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 12, 2004, 22:37:07 pm |
|
l'ho fatto con l'università.... 1 giorno di corso esclusivamente fatto per la mia facoltà a Balocco con i collaudatori Alfa-Romeo te capit... IMHO il rpimo corso serve per capire che reazioni ha una macchina al di la delle chiacchere. Poi i successivi servono per far diventare ISTNTIVO quello che è giusto fare; cosi non stai li a pensare "dunque, al corso mi hanno detto di togliere gas" e intanto lasci la firma al platano
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2004, 15:22:18 pm |
Utente standard, V12, 58200 posts |
|
comunque quando sei in una situazione limite non pensi molto a cosa fare ma agisci d'istinto, se hai avuto l'occasione di frequentare corsi di guida controsterzi o accelleri quasi con naturalezza se sei un pisquano pianti ipiedi sul freno.
Augh. ho detto.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 13, 2004, 18:16:48 pm |
Visitatore, , posts |
|
te capit... IMHO il rpimo corso serve per capire che reazioni ha una macchina al di la delle chiacchere. Poi i successivi servono per far diventare ISTNTIVO quello che è giusto fare; cosi non stai li a pensare "dunque, al corso mi hanno detto di togliere gas" e intanto lasci la firma al platano Pensare? e chi pensa in quei momenti?? ISTINTO e basta Cmq ho in programma di farne un secondo su ghiaccio quest'inverno
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 13, 2004, 20:07:42 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
comunque quando sei in una situazione limite non pensi molto a cosa fare ma agisci d'istinto, se hai avuto l'occasione di frequentare corsi di guida controsterzi o accelleri quasi con naturalezza se sei un pisquano pianti ipiedi sul freno.
Augh. ho detto.
a me le poche volte che è capitato un imprevisto,è capitato di pensare a quello che stavo facendo...o per lo meno,il mio processore interno,ha tirato fuori i dati in cui si spiegava come reagire!!non saprei se si tratta di istinto o meno.un misto tra conoscenze e sangue freddo!cosa importante è avere un fisico molto veloce nel produrre adrenalina..leggevo che molti hanno un'adrenalina più lenta?? p.s. non sempre frenare è un male...se la strada è larga è quasi conveniente..si perde un pò di velocità e poiè più facile correggere..addirittura su certe auto aiuta ad avere direzionalità!!tanto per dirla un testacoda su bagnato,col gas lo controlli con certe auto con una mercedes 190E del 1986(parlo per eseprienza)
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 13, 2004, 20:35:35 pm |
|
Pensare? e chi pensa in quei momenti?? ISTINTO e basta Cmq ho in programma di farne un secondo su ghiaccio quest'inverno eh appunto... secondo me il corso serve proprio a far diventare istinto quello che durante il corso si ragiona.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 10:18:15 am |
|
sul ghiaccio però è diverso, in quanto la scivolata è molto diversa rispetto a quella che si può generare sul bagnato
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 11:51:47 am |
|
lo so.....ma visto che fare quello dell'Audi e lo pagherei sui 400 euro direi che ne vale la pena di cosa si tratta??? Con 400 euro vai a pragelato due giorni......
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 14, 2004, 11:55:58 am |
Visitatore, , posts |
|
di cosa si tratta??? Con 400 euro vai a pragelato due giorni...... è il corso su neve/ghiaccio ufficiale audi (è il pari dello Speed-Control Subaru....) dura 2 giorni, lo fanno a cortina e usano A4 TA/quattro ; TT quattro/3.2 DSG
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 12:04:03 pm |
|
è il corso su neve/ghiaccio ufficiale audi (è il pari dello Speed-Control Subaru....)
dura 2 giorni, lo fanno a cortina e usano A4 TA/quattro ; TT quattro/3.2 DSG
oddio non che mi entusiasmi....... credo che subaru sia un'altra cosa, almeno sentendo chi lo ha fatto....
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 14, 2004, 12:07:30 pm |
Visitatore, , posts |
|
oddio non che mi entusiasmi....... credo che subaru sia un'altra cosa, almeno sentendo chi lo ha fatto....
lo credo....ma il Subaru costa almeno il doppio.... l'audi riesco a farlo a prezzo stracciato grazie ad un mio amico che lavora in un conce audi
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 12:18:39 pm |
|
lo credo....ma il Subaru costa almeno il doppio.... l'audi riesco a farlo a prezzo stracciato grazie ad un mio amico che lavora in un conce audi cristo se per te 400 euro = prezzo stracciato!!!! Ripeto io andrei a pragelato e girerei sulla foffosa ritmo 130tc da ghiaccio per circa 4 ore, spendendo 1/4 dei soldi ed imparando ugualmente.
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|