|
1221 Visitatori + 0 Utenti = 1221
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:20:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
GP USA SBK: doppietta Honda L?unica Fireblade in gara, magistralmente guidata da Vermeulen, umilia la muta delle Ducati. Il monomarca è finito. Un secondo posto per Chili in Gara-1 e uno per Toseland. Laconi a stento sul podio in Gara-2 dopo un durissimo duello con HagaL'articolo completo QUINon vi nascondo che la cosa mi fa abbastanza piacere... per coloro che sono stanchi del dominio Ferrari in F1, c'è anche qualcuno stanco del dominio Ducati in SBK.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2004, 09:26:10 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
concordo,
inoltre l'egemonia ducati credo sia stata falsata dal valore reale degli avversari negli ultimi 3 anni-
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:35:28 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
concordo,
inoltre l'egemonia ducati credo sia stata falsata dal valore reale degli avversari negli ultimi 3 anni-
So che mi attirerò qualche antipatia, ma IMHO il dominio Ducati è stato agevolato per svariati anni da un regolamento che di fatto avvantaggiava le bicilindriche (prima per peso e cilindrata, poi solo per la cilindrata, comunque di parecchio più alta rispetto a quella delle 4cilindri). Inoltre i jap hanno sempre investito relativamente poco sulla SBK, perché la loro priorità è sempre stata la 500/MotoGP (più la 8 ore di Suzuka, in cui partecipavano dei veri e propri prototipi e solo negli ultimi anni delle moto derivate dalle SBK) Quando la Honda ha partecipato con la bicilindrica VTR (una moto che in versione stradale prendeva delle sonore batoste dalla 996/998), e un pilota discreto, ha vinto 2 mondiali su 3 (e IMHO Edwards non valeva Bayliss 2 anni fa, ma a Imola ha giocato al gatto col topo per 2 manches). Non voglio essere frainteso, a me fa piacere se una Marca italiana primeggia nelle competizioni, come sta accadendo per la Ferrari. Ma la mitizzazione della Ducati è stata esagerata... Ah, la Fireblade di Vermeulen , Ten Kate te la prepara per un centinaio di milioncini (di lire).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
tappo |
when the dream comes true |
|
Luglio 12, 2004, 10:40:54 am |
Utente standard, V12, 14584 posts |
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2004, 10:42:35 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ma sta honda ten kate? Qualche info/immagine?
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2004, 10:48:44 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
È "semplicemente" una fireblade 1000 preparata per la SBK, se cerchi in giro per la rete dovresti trovare qualcosa...
ok credevo avessi qualche info riservata
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
newpablite |
You'll never walk alone |
|
Luglio 12, 2004, 11:20:51 am |
Utente standard, V12, 910 posts |
|
che sia finito il monomarca ok, ma voi parlate come se fosse finita la Ducati..questo non e' vero, e' ancora tutto da vedere perche' mancano 4 gare e fino a prova contraria in testa al campionato e' Toseland (Ducati 999 F04) e non Vermuelen. Forse la mitizzazione della Ducati e' stata esagerata ma ridurre le vittorie in SBK ad una questione di regolamento beh, mi sembra troppo. Dire questo eqivale a dire che Fogarty e Co. erano dei foffari.
|
|
...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2004, 11:32:29 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
ALT STOP! non dico che erano foffari, perchè le gare di foggy e della 916 (e varie evoluzioni me le ricordo bene), io dico che le vittorie della 996 son state un pò foffose, dato che ducati era l'unico team ufficiale e gli altri si preparavano la moto in cantina
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2004, 11:54:48 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
che sia finito il monomarca ok, ma voi parlate come se fosse finita la Ducati..questo non e' vero, e' ancora tutto da vedere perche' mancano 4 gare e fino a prova contraria in testa al campionato e' Toseland (Ducati 999 F04) e non Vermuelen. Forse la mitizzazione della Ducati e' stata esagerata ma ridurre le vittorie in SBK ad una questione di regolamento beh, mi sembra troppo. Dire questo eqivale a dire che Fogarty e Co. erano dei foffari.
No di certo, nelle moto il pilota conta parecchio, e questa è stata un'altra pedina a favore della Ducati. Resta il fatto che Fogarty con la RC45 ha combinato ben poco, e sulle varie 851 e seguenti dei campioni ce ne sono stati tanti... Non do per vinta la Ducati, però (spero) il mondiale SBK si avvia ad essere più equilibrato, come è giusto che sia.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|