|
1260 Visitatori + 0 Utenti = 1260
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:45:24 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
La Punto 1.2 di mio suocero presenta uno strano inconveniente alla frizione, che, a suo dire, "strappa". Che sia strano lo dico io, perché la frizione di una utilitaria da 60CV secondo me non dovrebbe essere particolarmente sollecitata quindi dovrebbe durare a lungo senza problemi, fatto sta che, quando ha comunicato il difetto in officina, gli hanno risposto qualcosa tipo "Ah, sì, gliela cambiamo in garanzia, ma tanto lo tornerà a fare..." Come dire che il difetto è noto e soprattutto la soluzione definitiva ancora non c'è. La macchina ha 1 anno e pochi km (penso meno di 10.000) perché la usa solo per brevi spostamenti. Qualcuno è a conoscenza di questo problema? « Ultima modifica: Luglio 12, 2004, 09:45:51 am da &re@ »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:51:50 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
"Ah, sì, gliela cambiamo in garanzia, ma tanto lo tornerà a fare..."
scusa la divagazione. questo è il tipico atteggiamento della rete fiat (quella vecchio stampo dico). Mio padre mi racconta di quante volte ha sentito questa frase (accompagnata da ghigno sadico); è un chiaro segnale della masochistica e stupida abitudine di sputare nel piatto dove si mangia. scusate ma ste cose mi stanno qui (qui dove. immagina )
|
|
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:55:49 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
scusa la divagazione. questo è il tipico atteggiamento della rete fiat (quella vecchio stampo dico). Mio padre mi racconta di quante volte ha sentito questa frase (accompagnata da ghigno sadico); è un chiaro segnale della masochistica e stupida abitudine di sputare nel piatto dove si mangia. scusate ma ste cose mi stanno qui (qui dove. immagina ) Beh, nella fattispecie non so se il meccanico si rivolga così a tutti i clienti. Può darsi infatti che conosca bene mio suocero, che ha fatto l'elettrauto per 40 anni ed è andato in pensione da poco, quindi è abbastanza conosciuto nell' "ambiente". Fra l'altro, credo che per la riparazione si sia rivolto a una officina autorizzata di sua fiducia, quindi può darsi benissimo che conosca il meccanico da una vita (comunque è solo una supposizione).
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
|
Luglio 12, 2004, 09:58:16 am |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
(comunque è solo una supposizione).
si si non voleva essere un'accusa verso una persona che avrà pure avuto i suoi buoni motivi per dire quelle cose ... il fatto è che dopo MARIO ROSSI, "TANTO DEVE TORNARE" è la frase più usata...
|
|
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 12, 2004, 10:38:41 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La mia era difettosa e l'ho dovuta cambiare... ma a partire dal 2001 han cambiato tipo di frizione e non dovrebbe dare più quei problemi... cmq se è ancora in garanzia meglio cambiarla!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 12, 2004, 10:43:02 am |
Staff, V12, 89891 posts |
|
Frizione e guarnizione testa sono i problemi più noti sui Fire 1.1-1.2 Fiat...la frizione però sulla nostra Punto non ha ancora ceduto, mi pare
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 12, 2004, 10:43:15 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
difetto comunq, 99% è lo spingidisco....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Luca |
|
Luglio 12, 2004, 10:49:34 am |
|
Frizione e guarnizione testa sono i problemi più noti sui Fire 1.1-1.2 Fiat...la frizione però sulla nostra Punto non ha ancora ceduto, mi pare Io l'ho cambiata a 29.000km ma perchè era proprio difettosa, lo sapevan fin i muri... lo sapevo già prima di comprarla ma ho sperato... Dopo averla cambiata ho fatto altri 36000km senza il minimo problema.... mi han messo il modello di frizione che montano le ultime, quindi è per quello che penso non ci sian problemi, magari quella di tuo suocero è un caso isolato!!! Tra l'altro lui avendo la puntoIII dovrebbe avere la frizione idraulica
|
|
|
|
|
Luca |
|
Luglio 12, 2004, 10:57:24 am |
|
|
|
|
|
|
alberto |
|
|
Luglio 12, 2004, 11:12:25 am |
Visitatore, , posts |
|
La Punto 1.2 di mio suocero presenta uno strano inconveniente alla frizione, che, a suo dire, "strappa". Che sia strano lo dico io, perché la frizione di una utilitaria da 60CV secondo me non dovrebbe essere particolarmente sollecitata quindi dovrebbe durare a lungo senza problemi, fatto sta che, quando ha comunicato il difetto in officina, gli hanno risposto qualcosa tipo "Ah, sì, gliela cambiamo in garanzia, ma tanto lo tornerà a fare..." Come dire che il difetto è noto e soprattutto la soluzione definitiva ancora non c'è. La macchina ha 1 anno e pochi km (penso meno di 10.000) perché la usa solo per brevi spostamenti. Qualcuno è a conoscenza di questo problema? si è un difetto tipico delle Punto soprattutto delle frizioni di primo equipaggiamento. Io ho avuto la sostituzione in garanzia.......
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Luglio 12, 2004, 11:15:30 am |
|
si è un difetto tipico delle Punto soprattutto delle frizioni di primo equipaggiamento.
Io ho avuto la sostituzione in garanzia.......
Il nostro tipo di frizione è diverso dalla sua
|
|
|
|
|
Luca |
|
Luglio 12, 2004, 11:17:10 am |
|
Ma il ricambio quanto costerebbe, se uno fosse fuori garanzia?
NOn so la nuova, la mia sarebbe costata 400 euro... la frizione completa.... poi, passatami per metà in garanzia ( la macchina aveva 3 anni) l'ho pagata 200.
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
|