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Homer |
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Luglio 12, 2004, 23:25:48 pm |
Staff, V12, 89893 posts |
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E intanto la Stilo, che nei test austriaci ha ottenuto il massimo punteggio, non è mai stata provata dall'euroncap...così come Idea, Ypsilon e new Punto...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 13, 2004, 08:00:06 am |
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...il fatto che comunque non le abbiano fatto ripetere il test lascia perplessi ma qualcosa che non andava c'era sicuramente...non si può ottenere il 100% nel test sulla fiancata e una merda in quello frontale....non quaglia proprio....comunque han fatto una gran bella figura da coglionazzi a non farlo mai ripetere con un altro esemplare....
Concordo, dietro le scuse che ho sentito per "giustificare" il pessimo comportamento della 147 ho sempre avuto il sospetto che si celino carenze di progetto. Hanno detto prima che tre stelle era un risultato molto dignitoso, che anche la Bronza e la Pranza avevano tre stelle... ultimamente gira la voce che sono tre stelle perchè avevano testato una vettura di preserie... Visto che su Euro NCAP molte vetture sono state ritestate su richiesta delle case dopo che erano state effettuate modifiche, i casi sono due: o le carenze strutturali della 147 non sono rimediabili o il gruppo Fiat non ritiene che la sicurezza passiva sia un argomento di vendita e quindi non pensa valga la pena di rimetterci una 147 e qualche Euro per ripetere la prova.
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Loggato
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seth1974 |
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Luglio 13, 2004, 08:06:55 am |
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se si picchia in auto bisogna solo votarsi a S culo da Culandia , stringre la suddtta parte anatomica ed avere una grossa fiducia che il vostro angelo custode di fiducia non sia iscritto alla CGL
Esperienza dello zio : thema T16 , voto attuale di sicurezza -3 stelle probabilmente , impastata dentro un albero con urto laterale all'altezza del montante centrale , lato destro ( urto dopo testacoda completo ) Uscito illeso o quasi ( occhiali sul muso , non avevo le cinture )
Alfa 33 , notoria auto sicura, costruita probabilmente con le scatolette di carne simmenthal usate . tamponamento a catena in autostrada A26 tra varazze ed arenzano , urto con audi 80 ferma , velocità al momento dell'urto circa 80 km/h , 5 persone a bordo . Nessuno si è fatto nulla , auto da buttare.
Se S Culo non guarda giù puoi essere dentro ad un tank ma ti ammazzi anche in un tamponamento a 30 Km/h in città.
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Loggato
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Homer |
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Luglio 13, 2004, 08:11:00 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Se S Culo non guarda giù puoi essere dentro ad un tank ma ti ammazzi anche in un tamponamento a 30 Km/h in città.
...da stampare e conservare nell'album "delle poche certezze della vita". Grande zio! 100% d'accordo
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 13, 2004, 08:13:29 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Visto che su Euro NCAP molte vetture sono state ritestate su richiesta delle case dopo che erano state effettuate modifiche, i casi sono due: o le carenze strutturali della 147 non sono rimediabili o il gruppo Fiat non ritiene che la sicurezza passiva sia un argomento di vendita e quindi non pensa valga la pena di rimetterci una 147 e qualche Euro per ripetere la prova.
O forse... 18. Are manufacturers involved in the tests? Each manufacturer is told of the choice of car, variant and options. Preferably vehicles for the tests are acquired anonymously but if this is not possible they are randomly selected. Manufacturers are asked to provide test set up information, to recommend child seats and to make any general comments. They are invited to witness the tests and to say whether they are satisfied with the way the test is run. After the test, they are given the test results and invited to comment on any anomalies when compared with their own data.
...non sono i costruttori a scegliere? « Ultima modifica: Luglio 13, 2004, 08:13:42 am da Homer »
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 13, 2004, 08:16:23 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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perchè pensar male?? ritieni che sia impossibile tale risultato? ti ricordo che la VW con la golf V è all'avanguardia sia come utilizzo di lamiere alto-resistenziali sia per le innovazioni per le saldature no.....non vedo perchè dubitare in modo così sarcastico delle 5 stelle invece che essere contenti che facciano auto sempre così sicure..... o bruciano le 3 stelle della 147? Minchia Diabo come sei irascibile! DAi, stiamo scherzando nessuno pensa che il risultato non sia possibile, anzi, però il dubbio sollevato da Kaiser sulla "tempistioca" di uscita di questa notizia e nel modo in cui uscita qualche dubbio lo lasciano. E delle 3 stellette della 147 non me ne frega un casso, in fatti l'ho comprata senza problema alcuno. E ti ricordo, come ho già scritto in un altro thread che il gruppo Vag ed il gruppo Fiat hanno gli stessi fornitori di lamierati e di stampi, che io conosco mooolto bene Insomma, calma e sangue freddo, si sta solo scherzando tra amici, non prendiamo tutto come un attacco missilistico.
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Homer |
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Luglio 13, 2004, 08:18:14 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Insomma, calma e sangue freddo, si sta solo scherzando tra amici, non prendiamo tutto come un attacco missilistico. Minghia a mmia la Golfe 'un la devi toccaaaare aahhh
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Luglio 13, 2004, 08:18:58 am |
Staff, V12, 89893 posts |
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Minghia a mmia la Golfe 'un la devi toccaaaare aahhh Chiedo in anticipo scusa a Blaze per l'orrido siciliano (che x iscritto mi viene pure peggio che dal vivo )
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Phormula |
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Luglio 13, 2004, 08:21:17 am |
Visitatore, , posts |
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O forse...
18. Are manufacturers involved in the tests? Each manufacturer is told of the choice of car, variant and options. Preferably vehicles for the tests are acquired anonymously but if this is not possible they are randomly selected. Manufacturers are asked to provide test set up information, to recommend child seats and to make any general comments. They are invited to witness the tests and to say whether they are satisfied with the way the test is run. After the test, they are given the test results and invited to comment on any anomalies when compared with their own data.
...non sono i costruttori a scegliere?
No, che io sappia la macchina viene acquistata in forma anonima oppure se viene fornita dalla casa viene scelta a caso tra vetture già prodotte, per evitare che il costruttore possa fornirne una "su misura". L'unica possibilità per la casa di "falsare" il risultato è mettere a disposizione la versione base (più leggera) con la motorizzazione a benzina più piccola. Dopo che la macchina è stata acquistata, la casa viene informata e invitata a dare suggerimenti sul tipo di seggiolini più adatto a quel modello, ad assistere al test e commentare i risultati. Se una casa non ritiene di essere soddisfatta dei risultati, oppure se dimostra di avere introdotto modifiche che permettono una prestazione migliore, può chiedere la ripetizione della prova, accollandosene però i costi. Anche in questo caso però la vettura viene scelta a caso, la casa comunica il numero di telaio a partire dal quale è stata introdotta la modifica.
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 13, 2004, 08:29:40 am |
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Minchia Diabo come sei irascibile! DAi, stiamo scherzando nessuno pensa che il risultato non sia possibile, anzi, però il dubbio sollevato da Kaiser sulla "tempistioca" di uscita di questa notizia e nel modo in cui uscita qualche dubbio lo lasciano. E delle 3 stellette della 147 non me ne frega un casso, in fatti l'ho comprata senza problema alcuno. E ti ricordo, come ho già scritto in un altro thread che il gruppo Vag ed il gruppo Fiat hanno gli stessi fornitori di lamierati e di stampi, che io conosco mooolto bene Beh, visto che il mercato è stato un po' "freddino" nei confronti della nuova Golf, è chiaro che in Volkswagen hanno ben pensato di cogliere la palla al balzo e utilizzare il risultato dell'Euro NCAP per farsi pubblicità. Del resto Renault lo fa da un pezzo. Probabilmente se le vendite erano molto sopra le aspettative la cosa sarebbe passata quasi inosservata perchè, passata la campagna di lancio del modello, non ci sarebbe stato bisogno di investimenti pubblicitari per spingerne le vendite. Non c'è niente di strano, anzi mi meravigla che Fiat non abbia fatto lo stesso nel 2002 per spingere la Stilo. Avrebbero potuto insistere per farla testare e se era così sicura, utilizzare il risultato nella pubblicità. Il fatto di avere lo stesso fornitore di lamierati conta fin la. Anche la Lupo sotto il cofano ha un sacco di componentistica Magneti Marelli e il fornitore di turbocompressori a Fiat e al gruppo VW è lo stesso, ma i tassi di difettosità sono molto diversi. A fare la differenza sono le specifiche di fornitura e di impiego. Inoltre nel caso di una carrozzeria d'automobile, oltre allo spessore dei lamierati conta il disegno degli stessi, la presenza di nervature, il tipo e la posizione delle saldature....
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Loggato
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Madbob |
Don?t think you are, know you are |
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Luglio 13, 2004, 08:55:45 am |
Staff, V12, 23720 posts |
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Beh, visto che il mercato è stato un po' "freddino" nei confronti della nuova Golf, è chiaro che in Volkswagen hanno ben pensato di cogliere la palla al balzo e utilizzare il risultato dell'Euro NCAP per farsi pubblicità. Del resto Renault lo fa da un pezzo. Probabilmente se le vendite erano molto sopra le aspettative la cosa sarebbe passata quasi inosservata perchè, passata la campagna di lancio del modello, non ci sarebbe stato bisogno di investimenti pubblicitari per spingerne le vendite. Non c'è niente di strano, anzi mi meravigla che Fiat non abbia fatto lo stesso nel 2002 per spingere la Stilo. Avrebbero potuto insistere per farla testare e se era così sicura, utilizzare il risultato nella pubblicità.
Infatti, se cìè un risultato positivo è giusto enfatizzarlo, ma in questo caso la pubblicità non è fatta da VW ma da Euroncap stessa che ha pubbluciato l'articolo, lodando in maniera fin troppo sospettosa il risultato; IMHO, sarebbe bastato da parte loro limitarsi a scrivere i risulatti Il fatto di avere lo stesso fornitore di lamierati conta fin la. Anche la Lupo sotto il cofano ha un sacco di componentistica Magneti Marelli e il fornitore di turbocompressori a Fiat e al gruppo VW è lo stesso, ma i tassi di difettosità sono molto diversi. A fare la differenza sono le specifiche di fornitura e di impiego.
Verissimo, ma in questo caso sui lamierati siam agli stessi livelli Inoltre nel caso di una carrozzeria d'automobile, oltre allo spessore dei lamierati conta il disegno degli stessi, la presenza di nervature, il tipo e la posizione delle saldature....
Perfetto, questa è proprio l'unica differenza che c'è tra le 2 case
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Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
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Loggato
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Phormula |
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Luglio 13, 2004, 09:15:00 am |
Visitatore, , posts |
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Infatti, se cìè un risultato positivo è giusto enfatizzarlo, ma in questo caso la pubblicità non è fatta da VW ma da Euroncap stessa che ha pubbluciato l'articolo, lodando in maniera fin troppo sospettosa il risultato; IMHO, sarebbe bastato da parte loro limitarsi a scrivere i risulatti Beh, Euro NCAP ha tutto l'interesse a dire che la macchina più sicura testata sino ad ora è una compatta che è tra le automobili più vendute in Europa. Anni fa la macchina più sicura sarebbe stata l'ammiraglia di un costruttore come Mercedes e BMW. Vedila dal loro punto di vista, per loro è un modo per legittimarsi, per dire che con questi test (che hanno avuto il merito di portare i risultati dei crash test a conoscenza del grande pubblico) hanno contribuito al miglioramento della sicurezza delle auto di tutti i giorni. Perfetto, questa è proprio l'unica differenza che c'è tra le 2 case Beh, non è una differenza da poco.
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Loggato
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alura |
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Luglio 13, 2004, 09:36:16 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
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no.....non vedo perchè dubitare in modo così sarcastico delle 5 stelle invece che essere contenti che facciano auto sempre così sicure..... o bruciano le 3 stelle della 147? Ah ah ah... sei un umorista nato. Se fosse capitato ad una renault gli avrebbero fatto fare il test fino a quando non otteneva 100 stelle. Da allora comunque, pare che alfa romeo sia intervenuta per risolvere il problema: Allora, il problema principale era che la portiera si era aperta, indebolendo la struttura, come aveva fatto notare qualcuno qua sull'NG.
Sono state dunque effettuate delle modifiche strutturali alla 147:
Modif. Codice 7064 Descrizione ADOZIONE NUOVA TRAVESRA ANTERIORE CON 2 DISTANZIALI PER ATTACCO RINFORZO NCAP Attuazioni DAT 06-2003 Sottogruppo 44301
Modif. Codice 7277 Descrizione URTO ENCAP AGGIUNTO TUBO RIGIDO E RINFORZO SERRATURA SU PORTE ANTERIORI Attuazioni DAT 07-2003, VET 3288816 Sottogruppo 70129fonte: < ida >« Ultima modifica: Luglio 13, 2004, 09:38:38 am da alura »
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Kia Sorento = Oso nei Kart
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THE KAISER |
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Luglio 13, 2004, 10:13:54 am |
Staff, V12, 37777 posts |
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Modif. Codice 7064Descrizione ADOZIONE NUOVA TRAVESRA ANTERIORE CON 2 DISTANZIALI PER ATTACCO RINFORZO NCAP Attuazioni DAT 06-2003 Sottogruppo 44301 Modif. Codice 7277Descrizione URTO ENCAP AGGIUNTO TUBO RIGIDO E RINFORZO SERRATURA SU PORTE ANTERIORI Attuazioni DAT 07-2003, VET 3288816 Sottogruppo 70129[/i] fonte: < ida > azz...la mia non ha le modifiche!!
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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