|
1223 Visitatori + 0 Utenti = 1223
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:04:35 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Certo che siete dei fenomeni....... le case spendono cifre a 9 zeri (in euro.....) per dotarsi di centri sicurezza avanzatissimi , manichini bio-fedeli, fare decine di test in loco (l'Euro-Ncap è solo 1 tipo di urto....le case ne fanno un sacco diversi....anche con velocità fino a 150km/h) ecc ecc ecc..... e se una macchina va bene la snobbate e la criticate così L'Euro-Ncap non sarà indipendente.....ma ringraziate che ci sia.....basta vedere i progressi nella sicurezza da quando è stato introdotto...(nel 1993 ai primi test era già tanto prendere DUE stelle....ora siamo senza problemi a CINQUE) Io la vivo in maniera differente. Il fatto che ci sia una classifica mondiale forza le case ad ottimizzare i loro progetti per quei determinati test (ma quante volte l'ho già scritto ). Ricordate che l'omologazione di una vettura già prima dell'encap prevedeva di passare i crash test, ma senza classifica di chi e' piu' bravo. Naturalmente potrei sbagliare, ma insomma, e' un po' tutto il mondo che funziona cosi'.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:06:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Fidati che le case (almeno...Fiat, Vw, Renault e Volvo) non le ottimizzano solo per l'omologazione Cmq avere una sorta di "classifica" è un incentivo a migliorarsi........ e inoltre le case hanno tutto l'interesse a proporre un'auto sicura.....non posso mica ammazzare un cliente! (frase detta da un responsabile Fiat per la sicurezza)
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:11:19 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Fidati che le case (almeno...Fiat, Vw, Renault e Volvo) non le ottimizzano solo per l'omologazione Cmq avere una sorta di "classifica" è un incentivo a migliorarsi........ Io non ne sono convinto. Almeno non piu' di tanto.... le macchine migliorano perche' migliorano i processi produttivi e la progettazione. E perche' ti mettono un airbag anche nel c--o, perche' c'e' l'esp che certamente aiuta. Cio non toglie che tutti vogliono ben figurare nell'encap e quindi viene ottimizzato. Ma si fa per tutto cosi'... non capisco la tua reticenza. e inoltre le case hanno tutto l'interesse a proporre un'auto sicura.....non posso mica ammazzare un cliente! (frase detta da un responsabile Fiat per la sicurezza) Chissa che ne pensano i 51 morti sulle strade di quest'ultimo weekend. « Ultima modifica: Luglio 13, 2004, 12:17:27 pm da alura »
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
&re@ |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:13:47 pm |
Utente standard, V12, 77625 posts |
|
Chissa che ne pensano i 51 morti sulle strade di quest'ultimo weekend. Vabbé, i morti e i feriti non li eliminerai mai completamente, però la tendenza è a diminuirli il + possibile (almeno spero). Comunque ho le tue stesse perplessità riguardo all'EuroNCAP...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:16:00 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Vabbé, i morti e i feriti non li eliminerai mai completamente, però la tendenza è a diminuirli il + possibile (almeno spero). Comunque ho le tue stesse perplessità riguardo all'EuroNCAP...
Quella era per la frase dell'amico di diabolik ".....non posso mica ammazzare un cliente"
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:21:05 pm |
Visitatore, , posts |
|
Vabbé, i morti e i feriti non li eliminerai mai completamente, però la tendenza è a diminuirli il + possibile (almeno spero).
Lo vedi da te. Nonostante il parco circolante sia cresciuto notevolmente e nonostante siano cresciute le velocità medie, il numero di morti non è cresciuto in proporzione. Quarant'anni fa viaggiare a 90 km/h su una cinquecento era viaggiare a tavoletta. Oggi i 90 km/h su una statale sono la norma, a 50 km/h ti sembra di essere fermo.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 13, 2004, 12:28:17 pm |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
Io sono contento che ci sia l'Euro NCAP, perchè finalmente ha portato la sicurezza all'attenzione del grande pubblico. Il fatto che siamo qui a parlarne lo testimonia. Trent'anni fa la sicurezza passiva era un tabù e al massimo le case presentavano prototipi improbabili ai saloni, salvo poi risparmiare sulle lamiere delle vetture di serie.
Ricordo ancora i crash test di omologazione degli anni passati: urto contro un muro a 40 km/h, la macchina poteva essere anche di cartapesta, bastava che ci fossero due traverse a parare il colpo. E bastava che la decelerazione della testa del manichino fosse inferiore ad un valore limite. Fa niente se il resto lo tiravano fuori a pezzi. Piu' che l'encap vanno ringraziate le severe normative usa, a mio parere. Loro hanno veramente obbligato i costruttori a rendere le macchine piu' sicure. Ma non dimentichiamoci, quando parliamo del passato, che la progettazione era tutt'altra cosa rispetto ad oggi.
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2004, 13:01:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Piu' che l'encap vanno ringraziate le severe normative usa, a mio parere. Loro hanno veramente obbligato i costruttori a rendere le macchine piu' sicure.
Si e no, nel senso che le normative USA sono arrivate proprio perchè da quelle parti la gente ha cominciato a preoccuparsi della sicurezza dei veicoli molto prima che da noi e a boicottare nelle vendite le automobili che i crash test dimostravano essere poco sicure (da loro c'è anche la pubblicità comparativa). La pressione dell'opinione pubblica e il timore di risarcimenti milionari hanno spinto il governo e le case automoblistiche a darsi da fare. Da noi fino alla metà degli anni '90 la sicurezza non era un argomento di vendita, Volvo a parte le case automobilistiche pensavano (e alcune lo pensano tutt'ora) che parlare di sicurezza incida negativamente sulle vendite.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Blaze |
Una Mini è come un amore... |
|
Luglio 13, 2004, 13:43:18 pm |
Utente standard, V12, 5963 posts |
|
Minghia a mmia la Golfe 'un la devi toccaaaare aahhh vabbè,nenti ci fa.Ti vogghiu beni u stissu e pi chistu non t'ammazzu!
|
|
"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage? - Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002 - Fiat Punto 55 s 1995 -Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio. -Kawasaki Versys 650 , 2009
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 13, 2004, 13:47:46 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
vabbè,nenti ci fa.Ti vogghiu beni u stissu e pi chistu non t'ammazzu!
Ed i sottotitoli?
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
|