|
1254 Visitatori + 0 Utenti = 1254
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Luglio 13, 2004, 08:48:14 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
CUT Poi vorrei un consoglio su che casse comprare; facendo un giro su MediaWorld mi son confuso ancor + le idee; ho trovato delle creative, le GD580 che hanno queste caratteristiche: -Potenza altoparlanti: Cinque satelliti: 6 Watt RMS per canale Subwoofer: 17 Watt RMS Risposta in frequenza: 40Hz ~ 20kHz Costano 199 Euro. Grassie mille in anticipo. ciao Madbob, a quel prezzo suggerisco le Bose Mediamate, dai un occhio qui: http://www.bose.it/mmcs.html
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 13, 2004, 08:57:57 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Ohhhh, chi si rivede! Buongiorno, todo bien? E' un bel pò che non ti facevi sentire Ora dò un'okkiata al tuo link
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
...and those who remember will disappear... |
|
Luglio 13, 2004, 09:01:04 am |
Utente standard, V12, 3031 posts |
|
Ohhhh, chi si rivede! Buongiorno, todo bien? E' un bel pò che non ti facevi sentire Ora dò un'okkiata al tuo link tutto ok, grazie! per quei soldi fai il classico "botto": tecnologia e suono Bose, forse addirittura eccessivo per un PC, ma l'effatto è garantito...
|
|
-but who... who are WE Who are we really? -We are the Invisible Hand. We came before, we come now, and we'll come after. We're committed to the wellness of people, and eventually... eventually, one day we will bring them to light.
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:06:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ciao, la differenza delle caratteristiche delle casse, per la potenza, è la dicitura RMS. I 6 watt RMS dichiarati, sono di gran lunga "migliori" di 10 o 20 musicali, o peggio P.M.P.O. (credo sia questa la dicitura). Quando si parla di RMS, si intende la potenza sonoro senza distorsioni, o meglio con distorsioni non udibili dall'orecchio. Visto il tuo problema, ascoltare musica MP3, la scheda audio può andare bene (certo che una scheda da 500? sarebbe il massimo), basta avere un buon gruppo di casse amplificate da 2x10 Watt RMS più il Sub. Per la musica non è importante avere un sistema 5+1, utilizzabile solo con sistema dolby digital, però avere altre due casse da 10 Watt RMS che pompano, ti permette di avere una riserva di potenza maggiore (a volte vorresti avere la potenza per far crollare le pareti), inoltre potresti gustare meglio alcuni videogiochi e naturalmente i film in DVD. Puoi collegare l'uscita aux della scheda audio del computer (con un jack stereo) solo se hai un ingresso aux sull'amplificatore Home (occhio sempre alle impedenze), in genere del tipo Din coassiale, quelle bianche e rosse per intenderci, il cavetto lo trovi nei negozi di elettronica tipo GBC, lo paghi meno. Se hai uno stereo Home a pezzi separati senza ingresso aux, puoi inserire i connettori Din nell'ingresso IN del registratore delle cassette, selezionare il Deck sull'amplificatore e far credere all'impianto che vuoi registrare una cassetta: tasto rec e pausa selezionati sul registratore. Da non usare l'ingresso "PHONO" - Giradischi (da non confondere con "PHONES" - Cuffie), le impedenze e la tensione sono diverse, rischi di rovinare il preamplificatore. Fammi sapere cosa decidi di fare.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 13, 2004, 15:09:45 pm |
|
Ciao, la differenza delle caratteristiche delle casse, per la potenza, è la dicitura RMS. I 6 watt RMS dichiarati, sono di gran lunga "migliori" di 10 o 20 musicali, o peggio P.M.P.O. (credo sia questa la dicitura). Quando si parla di RMS, si intende la potenza sonoro senza distorsioni, o meglio con distorsioni non udibili dall'orecchio. Visto il tuo problema, ascoltare musica MP3, la scheda audio può andare bene (certo che una scheda da 500? sarebbe il massimo), basta avere un buon gruppo di casse amplificate da 2x10 Watt RMS più il Sub. Per la musica non è importante avere un sistema 5+1, utilizzabile solo con sistema dolby digital, però avere altre due casse da 10 Watt RMS che pompano, ti permette di avere una riserva di potenza maggiore (a volte vorresti avere la potenza per far crollare le pareti), inoltre potresti gustare meglio alcuni videogiochi e naturalmente i film in DVD. Puoi collegare l'uscita aux della scheda audio del computer (con un jack stereo) solo se hai un ingresso aux sull'amplificatore Home (occhio sempre alle impedenze), in genere del tipo Din coassiale, quelle bianche e rosse per intenderci, il cavetto lo trovi nei negozi di elettronica tipo GBC, lo paghi meno. Se hai uno stereo Home a pezzi separati senza ingresso aux, puoi inserire i connettori Din nell'ingresso IN del registratore delle cassette, selezionare il Deck sull'amplificatore e far credere all'impianto che vuoi registrare una cassetta: tasto rec e pausa selezionati sul registratore. Da non usare l'ingresso "PHONO" - Giradischi (da non confondere con "PHONES" - Cuffie), le impedenze e la tensione sono diverse, rischi di rovinare il preamplificatore. Fammi sapere cosa decidi di fare.
Uella, ciao, grassie mille per la spiegazione. Il mio problema è che ho 2 casse del cavol oattaccate al PC e lo stereo ha una decina d'anni se non di più ed un portatile (paortatile è una parola grossa, peserà 10 kg ) Philips; purtroppo non ho nessuna entrata/uscita e cmq devo sostituire pure lo stereo; avevo pensato di fregarmene altamente dello stereo e farmi un impiantino attaccato al PC; mi sconsigli questa soluzione? Se si, vorrà dire che mi compro un sub + 2 casse di buona qualità (a Media World già con un centinaio di euro porti via un impianto egregio, almeno sul sito così ho visto) e poi in futuro quando ci saranno i dindi mi comprerò una stereo con le palle. Cmq io ascolto soprattutto musica unz unz (si, sono un tamarro maranza) quindi il volume sta sempre su a manetta; su che marche posso stare per avere una buona qualità senza spendere chissà quali cifre? Ripeto, io ho addocchiato le Creative però non sò, di certo non hanno mai fatto impianto audio. Mi hai consigliato la soluzione 1+2 e questo non può altro che farmi piacere visto che non mi piacciono i cavi che svolazzano in giro; cmq non ho ne giochi ne DVD sul PC . Che ne pensi?
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 13, 2004, 15:15:36 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
io consiglio le cuffie di buona qualità!!!con 30 euro ti prendi delle cuffie buone,l'equivalente in casse credo debba essere almeno il triplo....altrimenti l'unia alternativa è collegarla allo stereo di casa...sempre se possibile.per me non lo è,lo stereo è in sala.il pc no!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 13, 2004, 16:06:23 pm |
Visitatore, , posts |
|
Allora, ti rispondo come se dovessi fare l'impianto per me: compro un ampli home separato, circa90W x 2 RMS della Kenwood, Tecnics, Akai, Pioneer, Sony... che abbia l'ingresso aux, due belle casse in legno bass-reflex di buona qualità, niente sub (se le casse sono buone non serve), possibilità di ampliare con cassette, sintonizzatore, collegamento al TV. Da controllare le impedenze. Per il mio pc, è in cantiere un sistema simile ma con componenti Car-HiFi, niente a che vedere con gli altoparlantini dei computer.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2004, 16:32:27 pm |
Utente standard, V12, 58199 posts |
|
Allora, ti rispondo come se dovessi fare l'impianto per me: compro un ampli home separato, circa90W x 2 RMS della Kenwood, Tecnics, Akai, Pioneer, Sony... che abbia l'ingresso aux, due belle casse in legno bass-reflex di buona qualità, niente sub (se le casse sono buone non serve), possibilità di ampliare con cassette, sintonizzatore, collegamento al TV. Da controllare le impedenze. Per il mio pc, è in cantiere un sistema simile ma con componenti Car-HiFi, niente a che vedere con gli altoparlantini dei computer.
sei malato! Ma le tue idee mi esaltano!
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2004, 16:37:28 pm |
|
per me se lothar alza l'impianto siaprono le porte della macchina per i bassi....
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
Madbob |
|
Luglio 13, 2004, 16:42:16 pm |
|
Uhm ... interesante Quindi potrei prendermi adesso un paio di casse + sub da spendere sui 50/100 Euro max e poi farmi un impiantno stereo con le palle come dici tu. L'idea mi pare ottima, seguirò il tuo consiglio
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
lothar |
|
|
Luglio 13, 2004, 16:49:59 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ma perchè c'è uno normale qui? Pensa che già ho aperto il sito Kenwood/Harman Cardon/JBL/Infinity, ci sono dei componenti niente male. Le gare non le posso fare, dovrei ricominciare da capo il mio impianto, malgrado suoni benissimo e potentissimo (ho gia detto quanti KW RMS ho sull'Audi?) gli impianti da gara attuali sono delle vere ricostruzioni degli interni, cablaggi incredibili, processori costosissimi, ecc. ecc. Io farei la figura del parente bravo ma povero, a me l'auto mi serve tutti i giorni anche con la famiglia, non posso riempire il bagagliaio di amplificatori a vista (ne ho già sei, belli grossi, tutti nascosti in modo da non occupare spazio). poi non mi piace la luce al neon azzurra quando apri il baule, anche se avevo pensato di installare la macchina per il fumo tipo discoteche. Comunque è probabile che se metto a manetta i bassi, il lunotto lo trovo a 100 metri di distanza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 13, 2004, 16:51:13 pm |
|
fantastico!
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|