|
THE KAISER |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:00:24 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
si è capito che è la 147 no!? non riuscivo a crederci xchè sono cose che capitano solo alle golf « Ultima modifica: Luglio 13, 2004, 14:00:41 pm da THE KAISER »
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
|
Luglio 13, 2004, 14:01:39 pm |
Staff, V12, 23718 posts |
|
Non che voglia difendere la Golf, ma non ho ancora trovato un modello di automobile che non abbia il suo bel paio di "buchi neri", intesi come componenti elettrici o meccanici che si guastano molto più frequentemente della media.
Mercedes 190 E 2.0cc 122cv, nessun problema in 10 anni e 170.000 km, poi dopo 2 incidenti e susseguenti riparazioni fatte alla "cazzo" non è più stata la stessa ed è stata rottamata con più di 200.000 km. Cmq grandissima macchina, la ricomprerei ad occhi chiusi
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Luglio 13, 2004, 14:01:41 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
La lista di correntezza commerciale del gruppo VW è l'elenco dei componenti riconosciuti come difettosi sui quali la casa prolunga volontariamente la garanzia o si accolla parte della spesa. Ovviamente l'applicazione della lista di correntezza è a discrezione dell'officina e dell'importatore.
Una curiosità personale... c'è la possibilità, da parte del cliente, di far rimontare un pezzo sostituito ma non causa del problema??? mi è venuto questo dubbio dopo la losna's story
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
|
Luglio 13, 2004, 14:07:50 pm |
|
Non lo so, ma per non saper nè leggere nè scrivere mi sono fatto dare la lista dei particolari in correntezza per il New Beetle. hai chiesto al concessionario?
|
|
|
|
|
THE KAISER |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:08:41 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
|
ma come??non riconosci il particolare del sedile "contenitivo" delle nostra alfa?non ci siamo non ci siamo....ok,vendila pure,non sei degno di tenerla!
|
|
Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:09:11 pm |
Visitatore, , posts |
|
Questo è indipendente dalla correntezza, direi. È una questione di onestà dell'officina...
Beh, si, perchè se ti sostituiscono un pezzo facendotelo pagare e si scopre che la causa del problema non era lì, in fondo si tratta di un errore dell'officina, che non ha saputo diagnosticare correttamente il guasto, non della casa che passava o meno il componente in regime di correntezza.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:11:51 pm |
Visitatore, , posts |
|
hai chiesto al concessionario?
Me l'ha data un amico senza che la chiedessi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
|
Luglio 13, 2004, 14:13:43 pm |
|
Beh, si, perchè se ti sostituiscono un pezzo facendotelo pagare e si scopre che la causa del problema non era lì, in fondo si tratta di un errore dell'officina, che non ha saputo diagnosticare correttamente il guasto, non della casa che passava o meno il componente in regime di correntezza.
Sì ma a volte vanno a tentativi... e ti fanno spendere un patrimonio quando tanti pezzi sarebbero stati superflui..per quello chiedevo se ci fosse una sorta di tutela
|
|
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 13, 2004, 14:20:10 pm |
Visitatore, , posts |
|
Sì ma a volte vanno a tentativi... e ti fanno spendere un patrimonio quando tanti pezzi sarebbero stati superflui..per quello chiedevo se ci fosse una sorta di tutela Non lo so, per mia fortuna non mi sono mai trovato in una situazione del genere. Mi è capitato, questo si, che nel 1996 sulla Uno non ci hanno passato un intervento in garanzia perchè il pezzo era già stato cambiato una volta e secondo l'officina la garanzia Fiat escludeva che si potesse sostituire due volte lo stesso componente.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|