|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
seth1974 |
|
|
Luglio 14, 2004, 09:47:32 am |
Visitatore, , posts |
|
Con questa tecnologia ora si potrebbe montare dei paddles come nei cambi con corsa lunga , quello a destra comanda l'acceleratore quello a sinstra il freno...
Fantascienza ma sarei curioso di provarlo
bhe fantascienza non tanto , ad esempio un sistema come quello descritto da te sarebbe l'optimum per un'auto condotta da un disabile senza l'uso delle gambe. oltretutto le trasformazioni non sarebbero più così complesse e costose come invece lo sono oggi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 14, 2004, 10:00:25 am |
Visitatore, , posts |
|
bhe fantascienza non tanto , ad esempio un sistema come quello descritto da te sarebbe l'optimum per un'auto condotta da un disabile senza l'uso delle gambe. oltretutto le trasformazioni non sarebbero più così complesse e costose come invece lo sono oggi.
senza contare i vantaggi di avere delle rhd
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
_mark |
|
|
Luglio 14, 2004, 10:56:44 am |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
i brake by wire ci sono già..... lo usano le MB E, SL e la SRL si ma con con brake by wire si intende il circuito di frenatura di potenza non quello di controllo come in quelle auto. Quello che usa i 42 V per intenderci. Ma cmq quello che mercedes benz chiama brake by wire non è un semplice freno idraulico servoassistito ? Io ho consultato recentemente le norme comunitarie per quanto riguarda la costruzione e omologazione dei freni e non ho trovato nulla di questo. Oltretutto ho parlato con un importante ing di fiat e anche lui mi ha detto che di brake by wire non se ne parla prorpio per ora. Quello che voi intendete dovrebbe essere un smeplice servofreno elettrico, ma il contatto meccanico c'e' cmq (in caso di avaria bisogna fare uno sforzo 6 volte maggiore) perchè prescritto per legge. infatti sul dizionario di 4 ruote dice : L?impianto idarulico tradizionale c?è ma è interrotto: parte collegato al pedale del freno con solo funzione di rilevamento della modalità di azionamento, e parte collegato alle ruote con sola funzione di obbedire ai comandi dell?elettronica di esecuzione, che preleva l?olio da un impianto in pressione. In caso di guasto all?elettronica si ripristina il collegamento dell?impianto idraulico e tutto funziona come sulle vetture ?normali?. http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/tecnica/Spiegazione.cfm?Codice=67pertanto alla fine non è un brake by wire. Perchè il brake by wire e il drive by wire non sono mai stati messi in commercio se non in vetture delle esposizioni negli autosaloni internzionali.
|
|
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 14, 2004, 12:20:14 pm |
Visitatore, , posts |
|
Si pure io so cosi, per la precisione 7mm di piombo. Pero' tra centraline di airbag, abs, ebd, bbu bla bla bla, devi farti la carrozzeria in piombo e fai prima . ma quale piombo........ usano queste e quando mai li pigliano con le marea e le 156
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 15, 2004, 01:09:55 am |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
Il paragone mi sembra un pochino ardito.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 15, 2004, 02:32:37 am |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
Bene, così i delinquenti tireranno fuori le loro giulia dal garage ed i polizieschi anni 70 torneranno attuali. Io ce l'ho già...
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
_mark |
|
|
Luglio 15, 2004, 13:55:58 pm |
Utente standard, V8, 327 posts |
|
@diabolik , marcolino , lothar e altri : almeno rispondetemi, mi avete trattato un po come una m... « Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 13:57:12 pm da _mark »
|
|
|
|
|
mauring |
|
|
Luglio 15, 2004, 14:48:29 pm |
Visitatore, , posts |
|
|
Loggato
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
|
Luglio 15, 2004, 20:39:59 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
@diabolik , marcolino , lothar e altri : almeno rispondetemi, mi avete trattato un po come una m... No dai! Scusami ma non mi sono collegato prima. Francamente non sono così esperto da confutare o meno il fatto che esistano già su strada freni elettronici. Mi sembrava di si o prossimi, ma ripeto non è che ne sia poi tanto sicuro. Magari gli altri se lo sanno .... sarebbe una bella curiosità da togliersi.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
Alfista1983 |
A sfidare i più forti... |
|
Luglio 16, 2004, 12:54:32 pm |
Utente standard, V12, 2088 posts |
|
La Weber/Marelli di Bologna c'è ancora.... Solo nn so se produce più i carburatori... La Dell'Orto anche esiste,xchè produce carburatori x scooter e moto...La Solex nn esiste + invece.
|
|
Mie: '84 Alfetta 2.0 QO Injection '88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA Family: '02 Alfa 156 2.0 JTS 16V '95 BMW 750i Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
|
|
|
2000TS |
|
|
Luglio 20, 2004, 08:49:39 am |
Utente standard, L4, 138 posts |
|
ma quale piombo........ usano queste e quando mai li pigliano con le marea e le 156 con le marea no.....con le 156 si (peccato che non abbiano le versioni + incazzate....)
|
|
<<< Immagine troppo grossa
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|