|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
monnezza |
|
|
Luglio 14, 2004, 15:19:27 pm |
Visitatore, , posts |
|
Beh,la prima Punto è uscita ben 10 anni fa.Secondo me,se fosse stata proposta adesso avrebbe avuto comunque successo. (considerando il fatto che quandò usci era tra le più sicure,se non la più sicura,della categoria...).
Direi che ha rivoluzionato il settore delle utilitarie avvicinandole sensibilmente alle medie aimè anche come costi.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 14, 2004, 15:39:06 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
PArlerei di mk2 restyling.
La Mk1 a mio avviso riamne la vera perla ed è moderna come linea ancora oggi.
sopratutto la gt prima serie!!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 16:02:50 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
se la punto attuale in allestimento hgt fosse motorizzata 1600cc turbo benza non la disprezzerei assolutamente.
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 14, 2004, 16:10:18 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
eh eh quella che aveva il 1.4 turbo della uno , ricordo ricordo......bel mostriciattolino che era......
era meglio la uno,ma si difendeva anche la punto!!!cazzo la rivoglio provare la uno turbo!! p.s. a un raduno di tauri ho vistol'unica uno turbo conservata originale....se lo ribecco gli chiedo quanto vuole!
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Luglio 14, 2004, 16:12:27 pm |
Utente standard, V12, 58202 posts |
|
era un gran bel ferraccio la uno turbo , solo che sono diventate rare ......le poche sopravvissute sono finite sotto le grinfie dei tauri.......
o hanno il telaio marcio di ruggine o aperto in due per le torsioni.........
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
diabolik82 |
|
|
Luglio 14, 2004, 16:51:43 pm |
Visitatore, , posts |
|
Mi sento di dissentire vivamente Diabo; ti ricordo che la media sui mensile di immatricolazioni in Italia della Punto I era di circa 30.000 unità al mese, con punte di 35/38.000 unità nei primi mesi dell'anno; la Punto II non ha mai avuto punte tali in Italia ma è ugualmente riuscita a primeggiare in Europa.
ma non è mai arrivata nella parte alta della classifica come la MkI riuscendo a scalzare la Golf dalla vetta....impresa riuscita alla 206 anche perchè l'enorme handicap è stata una gamma motori infelice e degna di una TATA come pensaserro di convincere i tedeschi a prendere il 1.2 80cv invece del 1.6 88cv lo sanno solo in mkt Fiat
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Luglio 14, 2004, 20:00:05 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
o hanno il telaio marcio di ruggine o aperto in due per le torsioni.........
quella del mio amico ha il blocco motore crepato...l'ha smantellata e demolita.la strumentazione ce l'ha sul comodino!!dio com'era bella...mi manca da morire: [imgx]http://unoturbo29.no.sapo.pt/Meu%20Turbo%20ie%20a%20246%20kmh%20a%20descer.gif[/img] [imgx]http://utenti.lycos.it/igor79/hpbimg/unoturbo_anatole029b.jpg[/img] « Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 08:52:21 am da alura »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2004, 08:52:10 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
La strumentazione della uno turbo era davvero notevole (in generale come tutte le fiat un po' sportive del periodo). In effetti era l'unica cosa che mi piaceva
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Phormula |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:08:43 am |
Visitatore, , posts |
|
La Punto II non è stata un successo come la precedente, l'attuale è un restyling della II e in Europa come vendite combatte con la Polo per le posizioni di media classifica del suo segmento. Alla testa del segmento ci sono Clio e 206. L'unica Fiat in testa alle vendite del suo segmento è la Panda. Stilo vende circa un quarto delle rivali dirette Golf/Astra/Focus/206/Megane. Sono d'accordo, se "sbagliano" le eredi di Punto e 156 possiamo dire addio a Fiat. Personalmente temo che più che sbagliare la vettura in sè, come è tradizione del gruppo Fiat, il rischio è che sbaglino il posizionamento di mercato, l'offerta di motorizzazioni, la campagna pubblicitaria di lancio... per ritrovarsi dopo qualche mese con un modello nuovo che si vende solo perchè lo sconto è forte. « Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 09:10:41 am da Phormula »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
alura |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:10:37 am |
webmaster, V12, 50851 posts |
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
Homer |
|
|
Luglio 15, 2004, 09:13:25 am |
Staff, V12, 89897 posts |
|
Eran due concetti all'opposto...come diesel vs. benzina, milan e inter, turbo vs.aspirato, etc.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4
|
|
|
|