737 Visitatori + 0 Utenti = 737


 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (130 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (150 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3181 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (8 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (116 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (11 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (4 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (21 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (41 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (52 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  2005 terribile per Fiat
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Giù Stampa
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 15, 2004, 09:14:09 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Eh si, perchè per la prima volta il gruppo si troverà a presentare nuove vetture per sostituire dei modelli di successo e redditizzi e questo è la prima volta che accade da anni; fino ad ora c'è stata un escalation perchè, IMHO, i modelli sostituiti hanno detto poco sul mercato.
Nella primavera invece Fiat invece si troverà a sostituire i 2 modelli che hanno dato fondamenta solide a Alfa e Fiat, cioè 156 e Punto. Se passano questo esame sono ok, altrimenti io li vedo maluccio ...  Undecided
Che ne dite? Si sa qualche novità su queste 2 vetture?

sicuramente è un anno fondamentale, dovrebbe partare utili visto che il 2004 è l'anno del pareggio.
Dal punto di vista automobilistico dopo il mezzo successo commercaile di stilo che doveva essere il vero rilancio, ora tocca a punto e panda dare ossigeno. Per altro la nuova stilo non va assolutamtne male in italia, non raggiunge megane e focus, ma si difende bene nel primi 6 mesi del 2004.
Se si prosegue la strada di Panda per Fiat può solo fare bene. Idem per Lancia con Ypsilon per volumi di dvendita e thesis per immagine...e dicasi lo stesso per alfa con gt, 156 e 147...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 11:00:18 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Ancora ? Io ed emi ve lo abbiamo ripetutamente spiegato. Per un ex. R5 turbista e' inconcepibile pensare alla Uno turbo  Tongue Grin Grin Grin

non si riesce a fargli capire questa storia, se hai avuto un R5 Turbo non avrai mai una uno turbo e viceversa.

Una parentesi sulla foto della strumentazione della uno, che per inciso era più completa di quella del 5 avendo anche la temperatura olio.....
Quella foto mi puzza assai, perchè vista la velocità indicata ed il numero di giri la pressione dell'olio è troppo bassa.....
san photoshop?  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 15, 2004, 11:02:21 am
Utente standard, V12, 7374 posts
sicuramente è un anno fondamentale, dovrebbe partare utili visto che il 2004 è l'anno del pareggio.
Dal punto di vista automobilistico dopo il mezzo successo commercaile di stilo che doveva essere il vero rilancio, ora tocca a punto e panda dare ossigeno. Per altro la nuova stilo non va assolutamtne male in italia, non raggiunge megane e focus, ma si difende bene nel primi 6 mesi del 2004.
Se si prosegue la strada di Panda per Fiat può solo fare bene. Idem per Lancia con Ypsilon per volumi di dvendita e thesis per immagine...e dicasi lo stesso per alfa con gt, 156 e 147...

vi cito cosa dice il buon montezuma!!!
Fiat, Montezemolo: ''E' un buon momento''

''Le vendite stanno dando segnali interessanti ed e' importante per il morale delle persone e per l'andamento dell'azienda, ma e' ancora piu' importante, lavorare, lottare e guardare avanti''
 Torino, 14 lug. - (Adnkronos) - I dati delle vendite in Europa confermano che ''e' un buon momento. Il gruppo ha vinto un'altra gara in Formula uno grazie alle sue tecnologie e questo e' importante perche' combatte con concorrenti che fanno automobili e non frigoriferi''. A parlare e' il presidente della Fiat, Luca Cordero di Montezemolo al suo ingresso al centro storico del Lingotto per partecipare alla consegna di 168 borse di studio ai figli dei dipendenti. ''E' una soddisfazione della tecnologia italiana- aggiunge- e della tecnologia Fiat. Le vendite stanno dando segnali interessanti ed e' importante per il morale delle persone e per l'andamento dell'azienda, ma e' ancora piu' importante, lavorare, lottare e guardare avanti''.
Quanto poi all'incontro chiesto dai sindacati ai vertici dell'azienda, Montezemolo ha confermato che della data ''se ne sta occupando il dottore Fattori. L'incontro ci sara' sicuramente, ne parleremo con Marchionne. Ma ci sara' come e' giusto che sia''. Infine a chi gli chiedeva un bilancio del suo primo mese e mezzo alla guida del gruppo torinese, Montezemolo ha risposto, ''Ne' parliamo dopo un anno e mezzo, non dopo un mese e mezzo. Bisogna lavorare molto e parlare poco''.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 15, 2004, 11:30:00 am
Visitatore, , posts
Per Alfa sarà fondamentale il lancio di 158 se alzeranno troppo il prezzo in proporzione all'auto che sarà  si ritornerà nell' incubo km 0 facendo implodere dall' interno ogni strategia di elevare il marchio.
La nuova Punto sarà importante ma tanto i numeri probabilmente  uscirano lo stesso.
Cavaliere Stilo  è un mezzo successo (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??)  in Italia ma  all'estero non ha avuto successo.
Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Luglio 15, 2004, 11:45:06 am
Staff, V12, 23716 posts
Per Alfa sarà fondamentale il lancio di 158 se alzeranno troppo il prezzo in proporzione all'auto che sarà  si ritornerà nell' incubo km 0 facendo implodere dall' interno ogni strategia di elevare il marchio.
La nuova Punto sarà importante ma tanto i numeri probabilmente  uscirano lo stesso.
Cavaliere Stilo  è un mezzo successo (bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto??)  in Italia ma  all'estero non ha avuto successo.

Quoto tutto tranne la Stilo che è stata un insuccesso anche in Italia; doveva essere la vettura che poratva cash e stabilizzava la Fiat, inevece ne ha peggiorato la situazione

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 15, 2004, 11:54:45 am
Utente standard, V12, 77532 posts
non si riesce a fargli capire questa storia, se hai avuto un R5 Turbo non avrai mai una uno turbo e viceversa.

Una parentesi sulla foto della strumentazione della uno, che per inciso era più completa di quella del 5 avendo anche la temperatura olio.....
Quella foto mi puzza assai, perchè vista la velocità indicata ed il numero di giri la pressione dell'olio è troppo bassa.....
san photoshop?  Roll Eyes
Probabilmente ha messo le lancette così quando ha estirpato la strumentazione per usarla come soprammobile...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 11:57:01 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Probabilmente ha messo le lancette così quando ha estirpato la strumentazione per usarla come soprammobile...

non credo ha le luci accese, a meno che non si sia fatto una abat-jour............ Shocked

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 15, 2004, 11:58:44 am
Visitatore, , posts
omissis...molo ha risposto, ''Ne' parliamo dopo un anno e mezzo, non dopo un mese e mezzo. Bisogna lavorare molto e parlare poco''.

Insomma, il contrario di quello che fa lui  Shocked
Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 15, 2004, 12:03:36 pm
Utente standard, V12, 77532 posts
non credo ha le luci accese, a meno che non si sia fatto una abat-jour............ Shocked
Perché no, non sarebbe il primo. Dico sul serio, un mio amico aveva in camera le luci di un vecchio 131, e andavano perfettamente stop, frecce etc...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 15, 2004, 12:05:30 pm
Utente standard, V12, 58161 posts
Perché no, non sarebbe il primo. Dico sul serio, un mio amico aveva in camera le luci di un vecchio 131, e andavano perfettamente stop, frecce etc...

capisco...neuropsichiatria?  Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 15, 2004, 12:37:08 pm
Visitatore, , posts
Una parentesi sulla foto della strumentazione della uno, che per inciso era più completa di quella del 5 avendo anche la temperatura olio.....
Quella foto mi puzza assai, perchè vista la velocità indicata ed il numero di giri la pressione dell'olio è troppo bassa.....
san photoshop?  Roll Eyes

Quoto (ommadonna cosa mi è preso oggi? Shocked Grin Roll Eyes Tongue)

e inoltre 240 con solo 0.75 bar di pressione turbina....... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 15, 2004, 18:19:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
Quoto (ommadonna cosa mi è preso oggi? Shocked Grin Roll Eyes Tongue)

e inoltre 240 con solo 0.75 bar di pressione turbina....... Roll Eyes

il tachi ci sta...quella del mio amico segnava la stessa velcocità agli stessi giri...inoltre originale segnava 210 a 5800,che a 7000 sono poco più dei 240!!comunque era molto disponibile allo sballare oltre certi regimi e velocità!!piuttosto la turbina a 0,7 insospettisce pure me...ma se non è originale può sempre essere...p.s. anche quella era disponibile a rompersi e sballare,quella del mio amico toccava col chiodino dall'altra parte con l'overboost...

riguardo R5-Uno è come dire 306-clio ma amplificato 10 volte!!la 5 era meglio come telaio,ma come motore ne aveva meno in fase di preparazione!!un aste e bilanceri,carburatore,senza la minima elettronica e molto,molto fragile era difficile da preparare!!a fine gara per giustificare le rotture si parlava di "linguaccio renault".. Wink p.s. la uno però prendeva paga alla grande nei rally..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Luglio 15, 2004, 19:03:42 pm
Visitatore, , posts
il tachi ci sta...quella del mio amico segnava la stessa velcocità agli stessi giri...inoltre originale segnava 210 a 5800,che a 7000 sono poco più dei 240!!comunque era molto disponibile allo sballare oltre certi regimi e velocità!!piuttosto la turbina a 0,7 insospettisce pure me...ma se non è originale può sempre essere...p.s. anche quella era disponibile a rompersi e sballare,quella del mio amico toccava col chiodino dall'altra parte con l'overboost...

non metto in discussione la velocità segnata.....ma la velocità segnata CON QUELLA PRESSIONE.......perchè 0.7 è addirittura di meno di quella di serie......

per fare i 240 di tachimetro con 1.3 turbo IMHO ci vuole 1.7-1.8...se non addirittura 2 bar
Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Luglio 16, 2004, 00:58:14 am
Utente standard, V12, 21350 posts
non metto in discussione la velocità segnata.....ma la velocità segnata CON QUELLA PRESSIONE.......perchè 0.7 è addirittura di meno di quella di serie......

per fare i 240 di tachimetro con 1.3 turbo IMHO ci vuole 1.7-1.8...se non addirittura 2 bar

1.4 turbo please...originale è 0,7 0,75.....e ha 120 cv...cambiando molte cose a pari pressione si arriva a 160 e già i 220 si vedono!da li a fare 240 basta un bar di pressione...per quel che ho visto!con overboost la uno del mio amico toccava gli 8000 rpm.....p.s. l'ex prprietario faceva le gare di acce a napoli! Shocked

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2005 terribile per Fiat   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Luglio 16, 2004, 10:28:20 am
Utente standard, V12, 58161 posts
Allora cerco di rispondere a diabo e vatanen

Il 5 turbo con una pressione di 1.1 bar costante senza overboost faceva andare la lancetta del conta km oltre il fondoscala, per cui direi che per fare 240km/h son più che sufficiente 1.2 bar.

Il 5 da preparare non era assolutamente difficile e ti posso garantire Vata che di cavalli da quel motore ne tiri fuori quanti vuoi, inoltre ok era aste e bilanceri, ma vuoi mettere le canne sfilabili? Finezze che la uno si sognava.
Riguardo alla fragilità, dipende tutto da chi e come ti fa il lavoro, io vedo dei 5 in gara da anni a cui non succede nulla (e viaggiano) chi mi seguiva la 500 ha fatto 160mila km con un 5 bello pompato senza mai avere nessun problema, ma son macchine che bisogna trattare bene adottando alcune precauzioni

Riguardo il discorso 306 - clio non concordo, ai tempi del 5 e della uno (i bei tempi miei e di alura) i riferimenti erano solo fiat e renault oggi direi solo clio, i 306 son rari ed alla fine non sono efficaci come la cliozza, un willy ancora oggi ad un 306 se lo magna. Wink

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.075 secondi con 37 queries.