1275 Visitatori + 4 Utenti = 1279

TonyH, mauring, Homer, mariner
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (0 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (39 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (3558 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (6 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (7 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (24 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (12 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (71 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (53 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (227 risp.)
 nuovo rottame
 Auto d'epoca (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2527 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (123 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (13 risp.)
 leclerc peggio dei neopatentati
 Mondo Auto (22 risp.)
 accensione a sparo
 Auto d'epoca (11 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (43 risp.)
 ciao a tutti, mi chiamo massimo na...
 Presentazioni e censimento (12 risp.)
 robotaxi
 Mondo Auto (1 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (0 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (131 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (34 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (45 risp.)
 mario "rostro" bertola
 In pista (6 risp.)
 nick85
 Presentazioni e censimento (49 risp.)
 auto elettrica... questa novita'
 Mondo Auto (120 risp.)
 ci vuole fortuna!!
 ilPistone viaggiatore (2 risp.)
 bmw insiste a far freni di merda
 Richiami (0 risp.)
 l'auto elettrica analizzata seriam...
 Mondo Auto (7 risp.)
 aprilia pegaso 650 tuscany tibet
 Mondo Moto (4 risp.)
 5^ moto in 3 anni: yamaha tracer 7...
 Mondo Moto (17 risp.)
 yamaha mt-03 - 2007
 Mondo Moto (8 risp.)
 dubbio attestato di rischio
 Mondo Auto (14 risp.)
 iaescortsmap
 Mondo Auto (0 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (22 risp.)
 prove rivista "auto" - q...
 Mondo Auto (33 risp.)
 ma perché ?!?
 Mondo Auto (1 risp.)
 amarcord
 Raduni (13 risp.)
 riflessioni motociclistico-legisla...
 Mondo Moto (34 risp.)
 oltre oneri finanziari
 Mondo Auto (5 risp.)
 totomoto 2024
 Mondo Moto (225 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 toyota corolla ts gr sport
 Mondo Auto (45 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (88 risp.)
 van e buoi dei paesi tuoi
 Mondo Auto (9 risp.)
 ricarica clima = 200 euro
 Service (15 risp.)
 ibridizzazione legale di un vecchi...
 Ambiente (0 risp.)
 3000km in 3 giorno col fiat ducato
 Test su strada (138 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (22 risp.)
 bugatti tourbillon 2026
 Altre news... (9 risp.)
 astoria, new york
 Mondo Moto (45 risp.)
 milano in diesel
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'importante è avere una bmw
 Mondo Auto (1 risp.)
 amo i tedeschi
 Mondo Auto (1 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 mauring
 Presentazioni e censimento (79 risp.)
 emi
 Presentazioni e censimento (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Mastertest: commento acido di autocar
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Luglio 14, 2004, 23:05:04 pm
Visitatore, , posts
Anche autocar aveva partecipato al famoso mastertest (prova comparativa di alcune berline della classe Golf).
Nel numero del 22 giugno autocar ha finalmete parlato di questo test.
Questi i punti salienti che 4R non ha riportato:
Mastertest è stato organizzato praticamente da auto motor und sport.
AMS era rappresentato non solamente dai suoi giornalisti ma anche dalle riviste "figlie" cioè AMS romania, AMS norvegia, AMS grecia ecc. ecc.
Tra le altre riviste veramente indipendenti c'erano: autocar, l'automobile e 4R.
Altro punto interessante era la difesa ad oltranza nazionalista delle diverse testate:
La stilo difesa da 4R
La renault e la peugeot difese dai francesi
le macchine tedesche difese da AMS e consociate.

Quello che sarebbe stato interessante è di sapere il punteggio di ogni rivista per ogni macchina.
Peccato che 4R non ce lo abbia fornito.

Questo il commento in perfetto inglese:

EURO TESTING IS NEVER EC
Motoring journalists from different countries rarely think the same way.
Especially when a car from their own country is being discussed. By Chas Hallett

Ever wondered why the EU doesn't seem to work? Why
countless Eurocrats have endless debates, pass
innumerable laws but end up deciding, err, not a lot? All they seem to learn is that everyone's got a different point of view depending on what corner of the continent they're from.
If you'd had the 'pleasure' of accompanying road tester Adam Towler and myself to Stuttgart for the Mastertest in April, you'd have twigged the Common Market's shortcomings immediately. At Autocar we do things differently to the Euros. Not necessarily better, just different. And there's no better way of illustrating it than to get 20 journalists from 11 different European nations, point them at eight hatches and try to find a winner.
I'm used to arguing the toss over group tests - without divulging too many behind-the-scenes moments here at Autocar, I can confirm that things sometimes get pretty nasty when the inevitable 'what's going to win?' debate takes place. I've never actually seen fists fly, but there have
been countless full-bore rows on many Welsh hillsides in the past, followed by sulky drives back to London, where the barney starts again back at the office.

And these 'discussions' take place when we're in tune with each other.
Add in the requirements of 10 more countries, another 1 5 or so testers who don'? think like us, a melee of European languages and testing procedures laid down by the Germans, and things get a lot trickier.
So a typical Mastertest assessment goes something like this:
Yours truly has eventually muscled his way into the driving seat of a Fiat Stilo, after waiting half an hour for the French and Norwegians to have a fiddle. Then a fierce German lady thrusts a clipboard in my face and asks me how many points out of 20 I am going to give it for 'ze quality'.
I stare intently at the Fiat's rather disappointing shiny, black plastic fascia, stroke the un-leather like optional hide, operate a knob or two and then think how much nicer the Golf is before blurting out ' 1 2'. By now the obvious fascination of the British journal?s assessment of the
Stilo's build quality has gathered a crowd around the open doors and my judgment is thrown open to the floor. A couple of Swiss and the Greek bloke nod in agreement - they want 1 2 as well. But there's dissent from
the Spaniards who reckon 14's about right, as do the Portuguese. A few minutes of murmuring turns into an open argument before the fierce German lady who, in the spirit of entente cordiale, tells us to settle on
1 3 out of 20. As it's already half-way through the first day and this is the first of eight cars, everyone agrees.
You can see how this sort of pan-European pondering could start to irritate. But it's not quite as annoying as realizing that the European car testers are borderline obsessive about judging every car, using a mesmerisingly complicated point-scoring system which would be more interesting to my accountant than the road-test desk.
I was entering an alien world where every last detail was awarded points, so that a grand total could be added up and a winner anointed. Gearshift quality? Marks out of 10 please.
Engine refinement? That's up to 10 as well, but engine flexibility, that will be worth up to 20 And so it goes on, culminating in a final score out of 550.
We tried hard, honestly, but our little two-man Brit contingent just couldn't get its heads around this way of testing. No Autocar tester would last too long if he couldn't tell a good car from a bad one, but our judgments simply aren't arrived at in such a structured way. It might
look like a chaotic mess from the outside - I'm sure the Germans would be horrified - but this organic way of doing things makes sense to us. After taking into account the figures that matter (price, specs, performance and economy), we end up recommending the sort of car we
think you'd most like to buy, because that's the sort of car we'd like to buy as well. Take the Eurovision Song-Contest approach to car testing and you inevitably end up rewarding mediocrity - a car that does nothing much right, or nothing much wrong, but keeps its nose clean and scores consistently often ends higher up the rankings than it deserves. Or, to look at it another way, the Peugeot 307 ends up beating the new Astra, Mazda 3, Ford Focus and Renault Megane. Enough said.
We also didn't get our heads around some of the naked nationalism on show. Maybe if there had been a Rover 45 on test we'd have been just as guilty (then again, maybe not) and, to be fair, most of the hacks were playing with a straight bat. But it was funny how the lads from the
Italian Quattroporte magazine always had much kinder words for the Fiat Stilo than anyone else did, while the French road tester took every opportunity he could, in-between cigarettes, to tell me why he couldn't understand how people weren't able to see that the 307 was streets
ahead of the Focus dynamically.
So, no, I don't intend to start catching the Eurostar to work for quite a while yet.
« Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 09:05:41 am da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Luglio 15, 2004, 09:50:36 am
Utente standard, V12, 7374 posts
Anche autocar aveva partecipato al famoso mastertest (prova comparativa di alcune berline della classe Golf).
Nel numero del 22 giugno autocar ha finalmete parlato di questo test.
Questi i punti salienti che 4R non ha riportato:
Mastertest è stato organizzato praticamente da auto motor und sport.
AMS era rappresentato non solamente dai suoi giornalisti ma anche dalle riviste "figlie" cioè AMS romania, AMS norvegia, AMS grecia ecc. ecc.
Tra le altre riviste veramente indipendenti c'erano: autocar, l'automobile e 4R.
Altro punto interessante era la difesa ad oltranza nazionalista delle diverse testate:
La stilo difesa da 4R
La renault e la peugeot difese dai francesi
le macchine tedesche difese da AMS e consociate.

Quello che sarebbe stato interessante è di sapere il punteggio di ogni rivista per ogni macchina.
Peccato che 4R non ce lo abbia fornito.

Questo il commento in perfetto inglese:

EURO TESTING IS NEVER EC
Motoring journalists from different countries rarely think the same way.
Especially when a car from their own country is being discussed. By Chas Hallett

Ever wondered why the EU doesn't seem to work? Why
countless Eurocrats have endless debates, pass
innumerable laws but end up deciding, err, not a lot? All they seem to learn is that everyone's got a different point of view depending on what corner of the continent they're from.
If you'd had the 'pleasure' of accompanying road tester Adam Towler and myself to Stuttgart for the Mastertest in April, you'd have twigged the Common Market's shortcomings immediately. At Autocar we do things differently to the Euros. Not necessarily better, just different. And there's no better way of illustrating it than to get 20 journalists from 11 different European nations, point them at eight hatches and try to find a winner.
I'm used to arguing the toss over group tests - without divulging too many behind-the-scenes moments here at Autocar, I can confirm that things sometimes get pretty nasty when the inevitable 'what's going to win?' debate takes place. I've never actually seen fists fly, but there have
been countless full-bore rows on many Welsh hillsides in the past, followed by sulky drives back to London, where the barney starts again back at the office.

And these 'discussions' take place when we're in tune with each other.
Add in the requirements of 10 more countries, another 1 5 or so testers who don'? think like us, a melee of European languages and testing procedures laid down by the Germans, and things get a lot trickier.
So a typical Mastertest assessment goes something like this:
Yours truly has eventually muscled his way into the driving seat of a Fiat Stilo, after waiting half an hour for the French and Norwegians to have a fiddle. Then a fierce German lady thrusts a clipboard in my face and asks me how many points out of 20 I am going to give it for 'ze quality'.
I stare intently at the Fiat's rather disappointing shiny, black plastic fascia, stroke the un-leather like optional hide, operate a knob or two and then think how much nicer the Golf is before blurting out ' 1 2'. By now the obvious fascination of the British journal?s assessment of the
Stilo's build quality has gathered a crowd around the open doors and my judgment is thrown open to the floor. A couple of Swiss and the Greek bloke nod in agreement - they want 1 2 as well. But there's dissent from
the Spaniards who reckon 14's about right, as do the Portuguese. A few minutes of murmuring turns into an open argument before the fierce German lady who, in the spirit of entente cordiale, tells us to settle on
1 3 out of 20. As it's already half-way through the first day and this is the first of eight cars, everyone agrees.
You can see how this sort of pan-European pondering could start to irritate. But it's not quite as annoying as realizing that the European car testers are borderline obsessive about judging every car, using a mesmerisingly complicated point-scoring system which would be more interesting to my accountant than the road-test desk.
I was entering an alien world where every last detail was awarded points, so that a grand total could be added up and a winner anointed. Gearshift quality? Marks out of 10 please.
Engine refinement? That's up to 10 as well, but engine flexibility, that will be worth up to 20 And so it goes on, culminating in a final score out of 550.
We tried hard, honestly, but our little two-man Brit contingent just couldn't get its heads around this way of testing. No Autocar tester would last too long if he couldn't tell a good car from a bad one, but our judgments simply aren't arrived at in such a structured way. It might
look like a chaotic mess from the outside - I'm sure the Germans would be horrified - but this organic way of doing things makes sense to us. After taking into account the figures that matter (price, specs, performance and economy), we end up recommending the sort of car we
think you'd most like to buy, because that's the sort of car we'd like to buy as well. Take the Eurovision Song-Contest approach to car testing and you inevitably end up rewarding mediocrity - a car that does nothing much right, or nothing much wrong, but keeps its nose clean and scores consistently often ends higher up the rankings than it deserves. Or, to look at it another way, the Peugeot 307 ends up beating the new Astra, Mazda 3, Ford Focus and Renault Megane. Enough said.
We also didn't get our heads around some of the naked nationalism on show. Maybe if there had been a Rover 45 on test we'd have been just as guilty (then again, maybe not) and, to be fair, most of the hacks were playing with a straight bat. But it was funny how the lads from the
Italian Quattroporte magazine always had much kinder words for the Fiat Stilo than anyone else did, while the French road tester took every opportunity he could, in-between cigarettes, to tell me why he couldn't understand how people weren't able to see that the 307 was streets
ahead of the Focus dynamically.
So, no, I don't intend to start catching the Eurostar to work for quite a while yet.

fatemi comprendere h avinto il test la golf perchè appoggiata da più testate

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Luglio 15, 2004, 10:19:43 am
Visitatore, , posts
La golf è sicuramente una buona macchina.
Pero' ce ne sono anche delle altre che non sono male.
Da notare anche la selezione delle auto.
Perchè non aver messo l'A3 o la 147 ?
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Luglio 15, 2004, 10:21:55 am
Utente standard, V12, 77625 posts
Da notare anche la selezione delle auto.
Perchè non aver messo l'A3 o la 147 ?
Vabbé, avranno messo 1 macchina per "gruppo".
Non c'è nemmeno la Leon  Roll Eyes e mancano le Jap (No?)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2004, 22:11:37 pm
Visitatore, , posts
MUUUUUUUUUUUUAAAAAAAAAAHA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA HA
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 16, 2004, 09:12:42 am
Visitatore, , posts
La golf è sicuramente una buona macchina.
Pero' ce ne sono anche delle altre che non sono male.
Da notare anche la selezione delle auto.
Perchè non aver messo l'A3 o la 147 ?

Perché il target é diverso. Sia A3 che 147, come la BMW serie 1 o la Classe A sono prodotti premium, nel master test hanno preso i modelli di maggior diffusione dei costruttori generalisti.
E, come era logico, alla somma dei punti vincono le vetture che non hanno né grossi pregi né grossi difetti ma che beccano un punteggio medio in tutte le voci. Comunque nulla impedisce di prendere i risultati del test e farsi una classifica personale.
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 16, 2004, 09:15:36 am
Visitatore, , posts
Perché il target é diverso. Sia A3 che 147, come la BMW serie 1 o la Classe A sono prodotti premium, nel master test hanno preso i modelli di maggior diffusione dei costruttori generalisti.
E, come era logico, alla somma dei punti vincono le vetture che non hanno né grossi pregi né grossi difetti ma che beccano un punteggio medio in tutte le voci. Comunque nulla impedisce di prendere i risultati del test e farsi una classifica personale.

Quello che da fastidio in questo articolo è la puzzetta sotto il naso da snob di questi inglesi decaduti, che le macchine non sanno più farle e da tanto tempo pure, si prendano la Rover e vadano affanculo  Angry
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Luglio 16, 2004, 11:20:54 am
Utente standard, V12, 1635 posts
Quello che da fastidio in questo articolo è la puzzetta sotto il naso da snob di questi inglesi decaduti, che le macchine non sanno più farle e da tanto tempo pure, si prendano la Rover e vadano affanculo  Angry


hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Luglio 25, 2004, 22:33:56 pm
Visitatore, , posts
Quello che da fastidio in questo articolo è la puzzetta sotto il naso da snob di questi inglesi decaduti, che le macchine non sanno più farle e da tanto tempo pure, si prendano la Rover e vadano affanculo  Angry
Claudio, sono stato dieci giorni in vacanza e solo ora ho vista la tua risposta.
Posso capire la tua insofferenza per gli inglesi: tra gli inglesi e i tedeschi (ne ho tanti di colleghi di enrambe le nazionalità) non saprei chi scegliere per simpatia.

Il punto però è che gli inglesi non avendo più una industria nazionale di rilievo (la rover non conta niente) mi sembrano più oggettivi nelle loro critiche.

Personalmente mi da più fastidio l'accento messo dai tedeschi sulla "ze quality" di tutti i prodotti teutonici.

Non capisco ancora come i tedeschi siano riusciti ad abbindolare milioni di italiani a comperare "ze quality" delle Birkenstock  Roll Eyes

Per Phormula: hai sicuramente ragione tu per quanto concerne il target prefissato.
« Ultima modifica: Luglio 25, 2004, 23:37:54 pm da HansMuller »
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
2000TS
Luglio 25, 2004, 22:55:36 pm
Utente standard, L4, 138 posts
Claudio, sono stato dieci giorni in vacanza e solo ora ho vista la tua risposta.
Posso capire la tua insofferenza per gli inglesi: tra gli inglesi e i tedeschi (ne ho tanti di colleghi di enrambe le nazionalità) non saprei chi scegliere per simpatia.
Il punto però è che gli inglesi non avendo più una industria nazionale di rilievo (la rover non conta niente) mi sembrano più oggettivi nelle loro critiche.

Personalmente mi da più fastidio l'accento messo dai tedeschi sulla "ze quality" di tutti i prodotti teutonici.

Non capisco ancora come i tedeschi siano riusciti ad abbindolare milioni di italiani a comperare "ze quality" delle Birkensock  Roll Eyes

Per Phormula: hai sicuramente ragione tu per quanto concerne il target prefissato.

perchè siamo esterofili di natura......

 <<< Immagine troppo grossa
xvnir@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 26, 2004, 00:03:29 am
Utente standard, V12, 6516 posts
....o magari invece che esterofili di natura....siamo stati costretti a diventarlo....per tanti motivi....ma costretti.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Luglio 26, 2004, 03:24:07 am
Utente standard, V12, 2088 posts
Mah,non è che ci è venuto Piech(o come cavolo si chiama il capo VW) a bussare alla porta costringendoci a comprare VW(o meglio,a me ancora nn è venuto) Wink

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flower
Luglio 26, 2004, 11:54:58 am
Utente standard, V12, 6516 posts
...si ma visto che in alcuni segmenti il prodotto italiano è assente...non c'è bisogno che bussino alla porta...si è costretti e basta...e a volere tutto cioò sono le case italiane con uno sputtanamento totale del loro prodotto....lo dice uno che ha realato la sua Lybra...per non parlare della dedra e della kappa....e io dovrei regalare i soldi a qualcuno...

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
fiore.speed@libero.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Luglio 26, 2004, 15:27:20 pm
Visitatore, , posts
...si ma visto che in alcuni segmenti il prodotto italiano è assente...non c'è bisogno che bussino alla porta...si è costretti e basta...e a volere tutto cioò sono le case italiane con uno sputtanamento totale del loro prodotto....lo dice uno che ha realato la sua Lybra...per non parlare della dedra e della kappa....e io dovrei regalare i soldi a qualcuno...
Probabilmente hai ragione tu o forse hanno ragione i tedeschi a considerarsi una razza superiore e noi italiani buoni solo a fare la pizza e a suonare il mandolino.
A proposito, a quale categoria appartieni ?  Tongue

Visto che come dici in alcuni segmenti il prodotto italiano è assente e quindi deduco che la scelta dei prodotti stranieri sia piu' completa, avrei due domande:
Un mio collaboratore è alla ricerca di una macchina che possieda due file di sedili a tre posti.
Un'altro è alla ricerca di una compatta (classe polo) con un motore (1300-1400) common rail della seconda generazione (tipo multijet) .

Nella vasta panoramica mondiale quale macchina puoi consigliare loro?
Email  Loggato 
   Re:Mastertest: commento acido di autocar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 26, 2004, 15:31:48 pm
webmaster, V12, 50851 posts
Un mio collaboratore è alla ricerca di una macchina che possieda due file di sedili a tre posti.

Honda FR-V

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=58;action=display;threadid=13168;start=0

Un'altro è alla ricerca di una compatta (classe polo) con un motore (1300-1400) common rail della seconda generazione (tipo multijet) .

Se non la trova e non vuole la fiat non compra la macchina ?

 Tongue Grin Wink

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.09 secondi con 37 queries.