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738 Visitatori + 1 Utente = 739
Crazy
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Patarix |
Alessandro |
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Luglio 15, 2004, 01:41:12 am |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
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Il buon vecchio Lexus (affettuosamente soprannominato "Il camion") ha fatto il tagliando dei 100mila km. C'e' un dettaglio nella lista delle voci che non mi convince... Olio Motore (8 litri): $ 38.40 Filtro Olio: $ 18.50 Olio Trasmissione: $ 19.20 CANDELE ( : $148.00 (Corrisp a circa 120 Euro) Filtro aria: $ 40.22 Filtro combustibile: $ 47.30 Pasticche freni Ant: $122.00 Pasticche freni Post: $122.00 Olio differenziale Post: $ 46.28 Rettifica dischi Ant: $ 40.00 Manodopera: $120.00 Totale: $761.90 (Corrisp a circa 615 Euro) Non mi convince il prezzo delle candele.... 15 Euro a candela mi sembrano eccessivi... Voi che ne dite? Per il resto, mi sembra siano stati onesti. Saludos a todos, Alessandro « Ultima modifica: Luglio 15, 2004, 01:46:24 am da Patarix »
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Panama: "Where the World meets"
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vatanen |
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Luglio 15, 2004, 05:36:40 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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le mie costano 30 euro l'una....per quel che ho capito,può montare solo candele speciali...non lamentarti dai,15 euro l'uno sono pochissimi...
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 15, 2004, 09:51:20 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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se son candele particolari il prezzo ci stà, quelle della punto 1200cc 16v le paghi 6 euro l'una....
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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Claudio53 |
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Luglio 15, 2004, 09:52:35 am |
Visitatore, , posts |
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Il buon vecchio Lexus (affettuosamente soprannominato "Il camion") ha fatto il tagliando dei 100mila km. C'e' un dettaglio nella lista delle voci che non mi convince... Olio Motore (8 litri): $ 38.40 Filtro Olio: $ 18.50 Olio Trasmissione: $ 19.20 CANDELE ( : $148.00 (Corrisp a circa 120 Euro) Filtro aria: $ 40.22 Filtro combustibile: $ 47.30 Pasticche freni Ant: $122.00 Pasticche freni Post: $122.00 Olio differenziale Post: $ 46.28 Rettifica dischi Ant: $ 40.00 Manodopera: $120.00 Totale: $761.90 (Corrisp a circa 615 Euro) Non mi convince il prezzo delle candele.... 15 Euro a candela mi sembrano eccessivi... Voi che ne dite? Per il resto, mi sembra siano stati onesti. Saludos a todos, Alessandro Durano 100000 km, sono tutte platino, che vuoi dalla vita
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Loggato
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mauring |
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Luglio 15, 2004, 11:14:40 am |
Visitatore, , posts |
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Fanno parte anch'esse della "strategia inculativa" preparata dalle case negli ultimi anni. Gli intervalli di manutenzione si sono allungati del doppio, ma il costo medio dei tagliandi e' raddoppiato per cui loro prendono uguale lavorando la meta'. Le candele una volta si sostituivano ogni 10.000 Km e costavano 14 euro, adesso si sostituiscono ogni 100.000 e costano 140 euro: guadagno uguale, manodopera 1/10 . In realta' credo che con i motori moderni dalla combustione sempre pressoche' perfetta, anche le candele normalissime di una volta, da 14 euro appunto, siano in grado di durare 100.000 Km.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 15, 2004, 11:19:12 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Fanno parte anch'esse della "strategia inculativa" preparata dalle case negli ultimi anni. Gli intervalli di manutenzione si sono allungati del doppio, ma il costo medio dei tagliandi e' raddoppiato per cui loro prendono uguale lavorando la meta'. Le candele una volta si sostituivano ogni 10.000 Km e costavano 14 euro, adesso si sostituiscono ogni 100.000 e costano 140 euro: guadagno uguale, manodopera 1/10 . In realta' credo che con i motori moderni dalla combustione sempre pressoche' perfetta, anche le candele normalissime di una volta, da 14 euro appunto, siano in grado di durare 100.000 Km. È la stessa cosa che penso anche io... mi è capitato di fare questo ragionamento a proposito di alcune moto. Il bello (o meglio, il brutto) è che, se l'accensione è realizzata con candele al platino o all'iridio, la tensione è più elevata di quella delle candele tradizionali, che quindi non sono sostituibili. Per contro, non si possono nemmeno montare candele "moderne" in motori il cui impianto è realizzato per quelle tradizionali, perché a causa della bassa tensione si imbratterebbero. Le candele all'iridio credo necessitino di circa 25000V, contro i 15000 delle tradizionali.
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Loggato
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Claudio53 |
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Luglio 15, 2004, 11:25:15 am |
Visitatore, , posts |
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Fanno parte anch'esse della "strategia inculativa" preparata dalle case negli ultimi anni. Gli intervalli di manutenzione si sono allungati del doppio, ma il costo medio dei tagliandi e' raddoppiato per cui loro prendono uguale lavorando la meta'. Le candele una volta si sostituivano ogni 10.000 Km e costavano 14 euro, adesso si sostituiscono ogni 100.000 e costano 140 euro: guadagno uguale, manodopera 1/10 . In realta' credo che con i motori moderni dalla combustione sempre pressoche' perfetta, anche le candele normalissime di una volta, da 14 euro appunto, siano in grado di durare 100.000 Km. Credo che costino meno di materiale, e poi la mano d'opera dove la metti? E le rotture di cazzo in meno, il rischio di rovinare il filetto nella testa? Tu sei troppo prevenuto, le candele long life sono un progresso.
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 15, 2004, 11:28:53 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Credo che costino meno di materiale, e poi la mano d'opera dove la metti? E le rotture di cazzo in meno, il rischio di rovinare il filetto nella testa? Tu sei troppo prevenuto, le candele long life sono un progresso.
Io me le sostituisco volentieri anche da solo, quindi preferivo quelle "vecchie". Preferirei che uno potesse scegliere, invece così sei obbligato a prendere per forza quelle nuove...
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Loggato
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&re@ |
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Luglio 15, 2004, 11:47:25 am |
Utente standard, V12, 77625 posts |
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Ah, dimenticavo: finché tutto va bene non ci sono problemi, ma se per sfiga qualche candela al platino si dovesse imbrattare, la si piglia e la si butta via. Le vecchie candele potevi pulirle, ma le nuove hanno un riporto di platino talmente sottile che pulendole si rovina irrimediabilmente. Anche per controllare la distanza fra gli elettrodi, non si può usare uno spessimetro a lamina, ma occorre utilizzare uno spessimetro a filo.
Sono tutte cose di cui all'automobilista medio non frega nulla, ma se a uno piace il fai-da-te...
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Loggato
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Emi |
...e quattro! |
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Luglio 15, 2004, 11:50:46 am |
Utente standard, V12, 58199 posts |
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Ah, dimenticavo: finché tutto va bene non ci sono problemi, ma se per sfiga qualche candela al platino si dovesse imbrattare, la si piglia e la si butta via. Le vecchie candele potevi pulirle, ma le nuove hanno un riporto di platino talmente sottile che pulendole si rovina irrimediabilmente. Anche per controllare la distanza fra gli elettrodi, non si può usare uno spessimetro a lamina, ma occorre utilizzare uno spessimetro a filo.
Sono tutte cose di cui all'automobilista medio non frega nulla, ma se a uno piace il fai-da-te...
te lo appoggio.
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"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
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